BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   voglia di elicotteri ma quale acquistare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/135623-voglia-di-elicotteri-ma-quale-acquistare.html)

PierCarmine64 07 giugno 09 00:54

voglia di elicotteri ma quale acquistare?
 
mi presento, mi chiamo carmine ed ho 45 anni ( un po anzianotto) :icon_rofl

ho avuto fin da bambino la passione degli elicotteri, coltivata nel sangue dai miei avi che mi hanno trasmesso questa passione
proprio ieri per curiosità ho visto su ebay modelli radiocomandati a prezzi buoni pronti al volo, ne capisco pochissimo quindi un vostro aiuto mi sarebbe di vitale importanza ^_^

con cosa mi consigliate di partire? ho sentito parlare dei bipala a 4 canali ma non è che mi piacciano molto posso saltarli e prendere qualcosa di più serio come un mini titan o un t-rex


vi ringrazio per i vostri preziosi consigli dei quali ne farò tesoro

Desmoboss 07 giugno 09 01:27

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html


Desmoboss

raffamarcod 07 giugno 09 07:35

io ti consiglio prima una buona radio e un simulatore,una volta presa la mano ,eviti subito i coassiali e ti fai un bel 6 canali ma il simulatore è d'obbligo dammi retta :wink:

gio75 07 giugno 09 11:27

Io credo che un coassiale prima sia meglio...ti fa capire tante cose,per esempio a non affettare le cose o le persone:lol:

marioare 07 giugno 09 12:00

Ciao, il mio consilio è di comprare un buon simulatore (magari usato dati gli elevati costi) e nel frattempo fare pratica con un esky honeybee fp (detto ache honeybee cp1) che non è un bipala ma un eli a rotore di coda (4canali però) molto popolare e adatto ai principianti in quanto molto resistente.
C'è anche il club dell' honeybee fp dove sono presenti tutti i suoi possessori (tra cui anche io :lol:) che ti potranno dare una mano in qualsiasi eventualità.
Lo puoi trovare in due versioni:
1 con bateria Ni-Mh (meno potenti)
2 con batteria Lipo (molto più potenti) (scelta consigliata da tutti :wink:)
Spero di esserti stato utile:wink:

Ciao Mario

PierCarmine64 07 giugno 09 16:10

acquistato un lama v4 su ebay mi metto subito all' opera grazie ragazzi :icon_rofl

marioare 07 giugno 09 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da PierCarmine64 (Messaggio 1589097)
acquistato un lama v4 su ebay mi metto subito all' opera grazie ragazzi :icon_rofl

Ottima scelta. Ma ricordati che quando ti sarai stufato del coassiale devi prima passare dall'honeybee fp:wink: e poi un 6 canali.
Passare da un coassiale a un rotore di coda cambia dal giorno alla notte sappilo:)
Poi il simulatore aiuta moltissimo e ti fa evitare innumerevoli crash.
Per quanto riguarda il lama che hai preso, è facilissimo da guidare:wink: non dovresti avere problemi. Stai solo attento alle giornate ventilate se vuoi volare all'aperto:wink:

gio75 07 giugno 09 17:01

quoto marioare!!!
ha perfettamente ragione!!!
ciao!!!

ico91 07 giugno 09 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da marioare (Messaggio 1589116)
Ottima scelta. Ma ricordati che quando ti sarai stufato del coassiale devi prima passare dall'honeybee fp:wink: e poi un 6 canali.
Passare da un coassiale a un rotore di coda cambia dal giorno alla notte sappilo:)
Poi il simulatore aiuta moltissimo e ti fa evitare innumerevoli crash.
Per quanto riguarda il lama che hai preso, è facilissimo da guidare:wink: non dovresti avere problemi. Stai solo attento alle giornate ventilate se vuoi volare all'aperto:wink:

quoto anche io :)

HappyMan 07 giugno 09 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da marioare (Messaggio 1589116)
Ottima scelta. Ma ricordati che quando ti sarai stufato del coassiale devi prima passare dall'honeybee fp:wink: e poi un 6 canali.
Passare da un coassiale a un rotore di coda cambia dal giorno alla notte sappilo:)

Io ti consiglio in ogni caso di evitare il Walkera DF4#1, stessa famiglia del Honeybee ma quasi impilotabile, mi è servito a rodare un po' i pollici ma soprattutto la pazienza, quest'ultima FONDAMENTALE in quest'hobby :uhm:

HappyMan


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002