| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti..volo con aeromodelli elettrici da piu' di 2 anni e qualcuno l'ho anche costruito da zero secondo progetto.. .. ultimamente ho acquistato un t-rex 450 xl (credo) usato..convinto di poter tranquillamente svolazzare sui prati avendo i pollici gia' allenati e pratica con il modellismo.. Inutile dire che adesso mi trovo nelle melma fino al collo..nel senso che non ci capisco molto in materia di settaggio modello e programmazione radio per quanto riguarda gli eli..ho anche cercato nel forum traendo ottime informazioni ma sono ancora lontano..molto lontano dal volare..L'eli funziona,il giro pure, anche se non ho capito da che parte deve agire sulle pale, i comandi ed i servi funzionano come da manuale (scaricato da internet) in mode 1 e tutto mi pare montato nel verso giusto. Non capisco se monto un piatto a 120° in quanto ho 4 punti di attacco sul piatto messi a croce..2 per gli alettoni e 2 per avanti e indietro, ma comunque sembra che vada in modalita' normale.. Non ho fatto grandi regolazioni sulla meccanica del rotore xche' ad occhio mi pare gia' abbastanza settata,da quello che ho capito sull'argomento...anche se accuso grandi vibrazioni e mi sembra che non giri perfettamente dritto... Sul rotore di coda ho grandi dubbi in quanto, quando do gas ed il modello cerca di alzarsi l'elicottero tende a girare violentemente la coda nel senso apposto alle pale del rotore e sono quasi a fine corsa del passo elica ..di piu' non mi sono fidato di tentare al momento...Accolgo volentieri tutti i consigli in attesa del prossimo collaudo.. Ciao e grazie.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
Allora se vuoi un consiglio spassionato da uno che come te viene dall'aeromodellismo è questo. per il settaggio cerca qualcuno che ti può aiutare, è la cosa migliore, da soli si può fare, ma ti devi sfogliare per benino il barone e devi stare molto attento, un eli mal settato è un arma! anche io volo in mode 1 venendo dagli aerei. ma sapp che l'eli è molto molto diverso, ogni volta che fai settaggi o cose simili, STACCA I FILI DEL MOTORE, non rischiare mai... detto questo sfondati di simulatore a manetta e vedrai che piano piano senza avere fretta avrai delle belle soddisfazioni da questi ventilatori.. l'importante è che ci stai con un occhio di riguardo in piu rispetto ad un aereo... e mi raccomando cerca qualcuno che ti possa aiutare, è la cosa migliore, anche se devi fare un po di strada per raggiungere un campo volo piu lontano... io sto al 15° volo e faccio gia un volato tranquillo, ma sono stato fortunato perchè ho avuto la possibilita di avere un bel gruppo di amici che pratica elmodellismo che mi hanno dato consigli preziosi... in bocca al lupo tienici aggiornati.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Se hai la modalità revo allora devi aumentare il guadagno
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao, volevo aggiungere come informazione per tutti i vostri consigli bene accetti che sul mio eli e' montato un giroscopio e-sky che mi sembra diverso da quello originale nel senso che il servo io lo collego al giro e il giro alla ricevente...mentre nel manuale si parla di 2 cavetti per la ricevente..di cui uno per il guadagno.. .........che ne dite? In piu' i servi sono di quelli economici..tutti!!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Io parlavo di guadagno del revo o ats che va aumentato per contrastare la coppia del motore (motore-passo).
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao..ecco alcune foto fatte in fretta! ...quando serve la macchina digitale e' sempre scarica!! Presto ne faro' di piu' chiare.Quindi se ho ben capito avendo solo un cavetto dal giroscopio ( connesso al canale 4 della ricevente ) non posso modificare il guadagno dalla radio? Dalle foto riuscite a capire che tipo di piatto ciclico monto? Ciao alla prossima.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |