| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti..volo con aeromodelli elettrici da piu' di 2 anni e qualcuno l'ho anche costruito da zero secondo progetto.. .. ultimamente ho acquistato un t-rex 450 xl (credo) usato..convinto di poter tranquillamente svolazzare sui prati avendo i pollici gia' allenati e pratica con il modellismo.. Inutile dire che adesso mi trovo nelle melma fino al collo..nel senso che non ci capisco molto in materia di settaggio modello e programmazione radio per quanto riguarda gli eli..ho anche cercato nel forum traendo ottime informazioni ma sono ancora lontano..molto lontano dal volare..L'eli funziona,il giro pure, anche se non ho capito da che parte deve agire sulle pale, i comandi ed i servi funzionano come da manuale (scaricato da internet) in mode 1 e tutto mi pare montato nel verso giusto. Non capisco se monto un piatto a 120° in quanto ho 4 punti di attacco sul piatto messi a croce..2 per gli alettoni e 2 per avanti e indietro, ma comunque sembra che vada in modalita' normale.. Non ho fatto grandi regolazioni sulla meccanica del rotore xche' ad occhio mi pare gia' abbastanza settata,da quello che ho capito sull'argomento...anche se accuso grandi vibrazioni e mi sembra che non giri perfettamente dritto... Sul rotore di coda ho grandi dubbi in quanto, quando do gas ed il modello cerca di alzarsi l'elicottero tende a girare violentemente la coda nel senso apposto alle pale del rotore e sono quasi a fine corsa del passo elica ..di piu' non mi sono fidato di tentare al momento...Accolgo volentieri tutti i consigli in attesa del prossimo collaudo.. Ciao e grazie.. |
| | |
| Bookmarks |
| |