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| User Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
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scusate, qualche domanda: -1) qualcuno ha provato a modificare l'angolo del collettivo del 36? Sul forum americano (segnalato in questo 3d) suggeriscono, per chi comincia, di mettere lo switch 8 su unlock e girare il pzt (suppongo il destro, credo che il sinistro sia il range del "gas" e il dx il "pitch range", se ho capito bene: "one is maximum throttle and the other adjusts pitch range") ad ore 1 o 2, a quanto ho cpaito per semplificare l'hovering. Ho provato a cercare, ma "pzt" è una chiave troppo corta... -2)Le lipo: posso metterle semplicemente al posto delle batterie originali nimh (senza cambiare nient'altro)? o devo cambiare qualcosa? -3)non ho capito una cosa: posso mettere motore brushless ed attivatore con la radio originale? Perchè 150 euro o più per una radio seria per ora proprio non li ho... grazie mille! |
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| User Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
| Citazione:
uso del radiocomando pzt: è il trim del passo vero e proprio. se lo sposti avanti o indietro, le pale si inclinano di più o di meno indipendentemente dal passo. se pzt va da -5 a 5, pzt=0 lascia il passo invariato. plt: è il trim in relazione al gas. diciamo che plt va da 0 a 10. se metti il plt a 0, le pale NON si muovono di pezza in funzione del gas. se metti plt a +10, appena acceleri un po', le pale si inclinano di molto. più o meno per il volo normale (non 3D) funziona così: gradi di passo = A*(pzt) + B*gas*(plt) A,B costanti pzt da -5 a 5 (centro in 0) plt da 0 a +10 (centro in +5) in realtà questa è una retta... mentre il passo segue una curva... ma per capire va benissimo. ps. se pzt=0 e plt=5 sono i puntini gialli al centro, io uso pzt=0 e plt=+4 Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di aalex : 17 gennaio 06 alle ore 23:49 | |||
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| User Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
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| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 307
| Citazione:
Questo per evitare i bruschi abbassamenti del gas in caso di paura che porterebbero l'elicottero in caso di passo negativo ad essere attratto a terra. Quindi PTZ a 0° di incidenza da fermo ( Gas al minimo con trim del Gas che gli da appena lo spunto a partire ), quindi PLT che osservi nel limite del possibile non potendo programmare la curva per punti questa logica: Lo stick del gas è del tipo a scatti, contando gli scatti dal minimo al massimo se ne contano 32. Gas al minimo = 0 scatti = 0° incidenza. Gas al 25% = 8 scatti = 2/3° incidenza. Gas al 50% = 16 scatti = 4/5° incidenza ( Hovering ) Gas al 75% = 24 scatti = 6° incidenza Gas al 100% = 32 scatti = 7/8° incidenza. Questi sono tutti calcoli teorici che io ho fatto, premettendo che devo ancora verificare l'assorbimento del motore nelle singole posizioni per accertarmi che effettivamente la radio risponda. Un'altra cosa che ti consiglio, come mi ha detto un'amico che vende i DF36 già settati su e-bay, e quella di controllare la tenzione della cinghia perchè nel caso in cui questa sìa troppo tirata ne consegue, causa attrito, un'ulteriore sforzo del motore con conseguente difficolta a tirarlo su oppure a regolare il passo di coda oltre che a scaricare le batterie in men che non si dica e a scaldare il motore come un tostapane. Saluti Alessandro Ultima modifica di celtec : 18 gennaio 06 alle ore 10:24 | |
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| User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 307
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Mi sono dimenticato di dire che l'interruttore 8 che comanda il blocco/sblocco del PLT/PTZ è in realtà una memoria. Quindi una volta sbloccato ed effettuata la programmazione se si riblocca l'intettuttore 8, l'ultima programmazione effettuata sul PLT/PTZ anche girando i poitenziometri rimane in memoria sino al successivo sblocco. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. |
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