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Vecchio 13 gennaio 06, 01:11   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
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Originalmente inviato da gregorio
Infatti io sto chiedendo se ne' vale la pena.Ciao.
secondo me si!!cmqe se gurdi su e-bay lo trovi anche a meno...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 12:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fudo78
 
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Sharkred non è che potresti fare un mezzo sbattimento tiriamo su un po di gente facciamo un bel ordine tu devi solo parlare con tuo cugino, fammi sapere e soprattutto facciamolo sapere hai possessori del DF36! Se non puoi nessun problema!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 17:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Originalmente inviato da gabrieleyaris
secondo me si!!cmqe se gurdi su e-bay lo trovi anche a meno...
Ok,ti ringrazio.Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 16:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
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Aspetto notizie per un eventuale ordine comunitario sempre che sia possibile!

CIauuu a tuttiii!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 20:57   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2006
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scusate, qualche domanda:
-1) qualcuno ha provato a modificare l'angolo del collettivo del 36? Sul forum americano (segnalato in questo 3d) suggeriscono, per chi comincia, di mettere lo switch 8 su unlock e girare il pzt (suppongo il destro, credo che il sinistro sia il range del "gas" e il dx il "pitch range", se ho capito bene: "one is maximum throttle and the other adjusts pitch range") ad ore 1 o 2, a quanto ho cpaito per semplificare l'hovering. Ho provato a cercare, ma "pzt" è una chiave troppo corta...

-2)Le lipo: posso metterle semplicemente al posto delle batterie originali nimh (senza cambiare nient'altro)? o devo cambiare qualcosa?

-3)non ho capito una cosa: posso mettere motore brushless ed attivatore con la radio originale? Perchè 150 euro o più per una radio seria per ora proprio non li ho...
grazie mille!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 23:42   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
scusate, qualche domanda:
-1) qualcuno ha provato a modificare l'angolo del collettivo del 36? Sul forum americano (segnalato in questo 3d) suggeriscono, per chi comincia, di mettere lo switch 8 su unlock e girare il pzt (suppongo il destro, credo che il sinistro sia il range del "gas" e il dx il "pitch range", se ho capito bene: "one is maximum throttle and the other adjusts pitch range") ad ore 1 o 2, a quanto ho cpaito per semplificare l'hovering. Ho provato a cercare, ma "pzt" è una chiave troppo corta...
[...]
grazie mille!
su questo forum:
uso del radiocomando

pzt: è il trim del passo vero e proprio. se lo sposti avanti o indietro, le pale si inclinano di più o di meno indipendentemente dal passo. se pzt va da -5 a 5, pzt=0 lascia il passo invariato.
plt: è il trim in relazione al gas. diciamo che plt va da 0 a 10. se metti il plt a 0, le pale NON si muovono di pezza in funzione del gas. se metti plt a +10, appena acceleri un po', le pale si inclinano di molto.
più o meno per il volo normale (non 3D) funziona così:
gradi di passo = A*(pzt) + B*gas*(plt)
A,B costanti
pzt da -5 a 5 (centro in 0)
plt da 0 a +10 (centro in +5)
in realtà questa è una retta... mentre il passo segue una curva... ma per capire va benissimo.

ps. se pzt=0 e plt=5 sono i puntini gialli al centro, io uso pzt=0 e plt=+4

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
scusate, qualche domanda:
[...]

-2)Le lipo: posso metterle semplicemente al posto delle batterie originali nimh (senza cambiare nient'altro)? o devo cambiare qualcosa?

[...]
grazie mille!
non cambiare niente, puoi usar le lipo. occhio all'uso delle lipo (non farle scaricare troppo ecc.ecc.)

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
scusate, qualche domanda:
[...]
-3)non ho capito una cosa: posso mettere motore brushless ed attivatore con la radio originale? Perchè 150 euro o più per una radio seria per ora proprio non li ho...
grazie mille!
si puoi

Ultima modifica di aalex : 17 gennaio 06 alle ore 23:49
aalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 23:59   #7 (permalink)  Top
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più esauriente di così...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 01:10   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da aalex
[...]
pzt: è il trim del passo vero e proprio. se lo sposti avanti o indietro, le pale si inclinano di più o di meno indipendentemente dal passo. se pzt va da -5 a 5, pzt=0 lascia il passo invariato. [...]
svarione! era: indipendentemente dal gas!!!
aalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 10:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di celtec
 
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Messaggi: 307
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Originalmente inviato da zemmuonne
scusate, qualche domanda:
-1) qualcuno ha provato a modificare l'angolo del collettivo del 36? Sul forum americano (segnalato in questo 3d) suggeriscono, per chi comincia, di mettere lo switch 8 su unlock e girare il pzt (suppongo il destro, credo che il sinistro sia il range del "gas" e il dx il "pitch range", se ho capito bene: "one is maximum throttle and the other adjusts pitch range") ad ore 1 o 2, a quanto ho cpaito per semplificare l'hovering. Ho provato a cercare, ma "pzt" è una chiave troppo corta...

-2)Le lipo: posso metterle semplicemente al posto delle batterie originali nimh (senza cambiare nient'altro)? o devo cambiare qualcosa?

-3)non ho capito una cosa: posso mettere motore brushless ed attivatore con la radio originale? Perchè 150 euro o più per una radio seria per ora proprio non li ho...
grazie mille!
Io ti consiglio all'inizio di usare un'incidenza come molti esperti dicono da 0° al minimo per arrivare sino ad un massimo di 7/8° al massimo del gas.
Questo per evitare i bruschi abbassamenti del gas in caso di paura che porterebbero l'elicottero in caso di passo negativo ad essere attratto a terra.
Quindi PTZ a 0° di incidenza da fermo ( Gas al minimo con trim del Gas che gli da appena lo spunto a partire ), quindi PLT che osservi nel limite del possibile non potendo programmare la curva per punti questa logica:
Lo stick del gas è del tipo a scatti, contando gli scatti dal minimo al massimo se ne contano 32.
Gas al minimo = 0 scatti = 0° incidenza.
Gas al 25% = 8 scatti = 2/3° incidenza.
Gas al 50% = 16 scatti = 4/5° incidenza ( Hovering )
Gas al 75% = 24 scatti = 6° incidenza
Gas al 100% = 32 scatti = 7/8° incidenza.

Questi sono tutti calcoli teorici che io ho fatto, premettendo che devo ancora verificare l'assorbimento del motore nelle singole posizioni per accertarmi che effettivamente la radio risponda.
Un'altra cosa che ti consiglio, come mi ha detto un'amico che vende i DF36 già settati su e-bay, e quella di controllare la tenzione della cinghia perchè nel caso in cui questa sìa troppo tirata ne consegue, causa attrito, un'ulteriore sforzo del motore con conseguente difficolta a tirarlo su oppure a regolare il passo di coda oltre che a scaricare le batterie in men che non si dica e a scaldare il motore come un tostapane.
Saluti
Alessandro

Ultima modifica di celtec : 18 gennaio 06 alle ore 10:24
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 10:33   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Mi sono dimenticato di dire che l'interruttore 8 che comanda il blocco/sblocco del PLT/PTZ è in realtà una memoria.
Quindi una volta sbloccato ed effettuata la programmazione se si riblocca l'intettuttore 8, l'ultima programmazione effettuata sul PLT/PTZ anche girando i poitenziometri rimane in memoria sino al successivo sblocco.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
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