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Vecchio 04 novembre 11, 22:30   #2731 (permalink)  Top
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ti dira grazie anche il regolatore.
Infatti, se uno poi volesse consumare poco e scaldare per niente dovrebbe semplicemente mettere un pinione da 11 e mandare il motore al massimo (curva a v 100-95-100).
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Vecchio 05 novembre 11, 09:16   #2732 (permalink)  Top
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La curva piatta anche in normal ( a parte lo 0 iniziale salvapale ) è la prima volta che la sento

Il tuo motore è un 3450kv e se non ricordo male hai usato il pignone di scatola da 13 denti. Se è così con quelle curve caso mai hai pochi giri (abbastanza per il "minimo sindacale" )
Per curiosità, che autonomia di volo hai e con che batterie?
I giri li misuri ad orecchio?

Sono stracurioso

si purtroppo i giri li misuro ad orecchio. purtroppo questo weekend non promette buon tempo ma il prossimo mi faccio prestare da uno al campo lo strumento per verificare i giri rotore.

io uso le turnigy da 2200mAh e riesco a fare 5 minuti di autonomia.

i soliti e giusti conti che si fanno con i giri/volt le percentuali radio e i pignoni non mi hanno mai dato un valore onesto non capisco se è per il regolatore o il motore che dichiara "il falso". Cmq ti garantisco che ho un sacco di giri perché al campo c'e uno con lo stesso mio modello ma altro motore e quando l'ho sentito volare sono rimasto male cioè il mio normal era più alto del suo idle.

quanti giri dovrebbe avere il rotore del 450?

se non ricordo male dovrei aver montato il pilone di scatola ma più tardi controllo ed in caso lo abbasso perché ho notato che in manovre rapide e stoppate veloci si sente che il motore cala un po di giri ed in teoria con il pignone più piccolo dovrebbe sforfare meno

Stefano
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Vecchio 05 novembre 11, 14:46   #2733 (permalink)  Top
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Primo volo!

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Facci sapere
..allora aggiornamento:

1. allentato dado su forks (manine) delle main blades
2. settato gyro sensibility 80% pos 0 e al 30% in pos 1

Risultato:

Acceso heli in modalità AVCS.
L'heli è molto stabile fino a metà gas (ancora a terra) e nessuna vibrazione della coda (ottenuta riducendo dal 80% a circa 70% il gyro sens).
Ho staccato a poco più di metà manetta e purtroppo ha iniziato a sbacchetttare di coda-
Ho provato a variare il gyro sens (aumentatndo prima e riducendo poi ) ma niente....

Il mio gyro è hk401b clone; la distanza tra uniball e centro della squadretta del servo di coda è circa 8mm.


Cosà posso fare per risolvere lo sbacchettamento?

Grazie
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Vecchio 05 novembre 11, 17:02   #2734 (permalink)  Top
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..allora aggiornamento:

1. allentato dado su forks (manine) delle main blades
2. settato gyro sensibility 80% pos 0 e al 30% in pos 1

Risultato:

Acceso heli in modalità AVCS.
L'heli è molto stabile fino a metà gas (ancora a terra) e nessuna vibrazione della coda (ottenuta riducendo dal 80% a circa 70% il gyro sens).
Ho staccato a poco più di metà manetta e purtroppo ha iniziato a sbacchetttare di coda-
Ho provato a variare il gyro sens (aumentatndo prima e riducendo poi ) ma niente....c

Il mio gyro è hk401b clone; la distanza tra uniball e centro della squadretta del servo di coda è circa 8mm.


Cosà posso fare per risolvere lo sbacchettamento?

Grazie

le soluzioni potrebbero essere diverse:

abbassare un pochino la sensibilità
il servo di coda troppo lento o troppo piccolo (un mio amico ha il 401 originale ma non ha una coda stabile a causa del servo vola meglio il mio ga-250)
gli esponenziali sulla coda rendono il servo più lento e quindi non reagisce prontamente
ho letto di alcuni 401 che avevano il sensore interno mal fissato
controlla che il giro sia ben fissato sulla meccanica ma non troppo rigido senno prede tutte le vibrazioni
controlla che l'asta di comando alla coda sia libera e scorrevole senza inpuntamenti

poi buh se mi viene in mente altro ti farò sapere

Stefano
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Vecchio 05 novembre 11, 22:34   #2735 (permalink)  Top
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si purtroppo i giri li misuro ad orecchio. purtroppo questo weekend non promette buon tempo ma il prossimo mi faccio prestare da uno al campo lo strumento per verificare i giri rotore.

io uso le turnigy da 2200mAh e riesco a fare 5 minuti di autonomia.

i soliti e giusti conti che si fanno con i giri/volt le percentuali radio e i pignoni non mi hanno mai dato un valore onesto non capisco se è per il regolatore o il motore che dichiara "il falso". Cmq ti garantisco che ho un sacco di giri perché al campo c'e uno con lo stesso mio modello ma altro motore e quando l'ho sentito volare sono rimasto male cioè il mio normal era più alto del suo idle.

quanti giri dovrebbe avere il rotore del 450?

se non ricordo male dovrei aver montato il pilone di scatola ma più tardi controllo ed in caso lo abbasso perché ho notato che in manovre rapide e stoppate veloci si sente che il motore cala un po di giri ed in teoria con il pignone più piccolo dovrebbe sforfare meno

Stefano

Con le stesse batterie io volo 7 minuti e ne ho ancora, ma con pignone da 11 e motore 3550kv. Quindi tu potresti avere anche un pignone da 14 se dici di avere molti giri e volare effettivamente "solo" 5 minuti.
Magari il tuo orecchio ha ragione, ma non mi fiderei a confrontare i giri rotore in base al suono, le parti in movimento sono molteplici (e frullano tutte) e le pale stesse non "suonano" perfettamente tutte uguali .
Magari tu hai perfettamente ragione, ma almeno che il tuo motore non sia un 4400 kv nel mio piccolo non mi spiego la tua curva normal al 40% con cui sono certo che voli senza nessunissimo problema di potenza.

Ci devi dire la misura del pignone
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Vecchio 05 novembre 11, 22:36   #2736 (permalink)  Top
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le soluzioni potrebbero essere diverse:

abbassare un pochino la sensibilità
il servo di coda troppo lento o troppo piccolo (un mio amico ha il 401 originale ma non ha una coda stabile a causa del servo vola meglio il mio ga-250)
gli esponenziali sulla coda rendono il servo più lento e quindi non reagisce prontamente
ho letto di alcuni 401 che avevano il sensore interno mal fissato
controlla che il giro sia ben fissato sulla meccanica ma non troppo rigido senno prede tutte le vibrazioni
controlla che l'asta di comando alla coda sia libera e scorrevole senza inpuntamenti

poi buh se mi viene in mente altro ti farò sapere

Stefano

Aggiungo cinghia troppo tesa (se il modello in questione è a cinghia )
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Vecchio 06 novembre 11, 13:39   #2737 (permalink)  Top
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le soluzioni potrebbero essere diverse:

abbassare un pochino la sensibilità
ok proverò

il servo di coda troppo lento o troppo piccolo (un mio amico ha il 401 originale ma non ha una coda stabile a causa del servo vola meglio il mio ga-250)

il servo è digitale da 0.07 sec. 2,1 kgcm

gli esponenziali sulla coda rendono il servo più lento e quindi non reagisce prontamente

non ho esponenziali

ho letto di alcuni 401 che avevano il sensore interno mal fissato

gia fatto: aggiunto spugna adesiva......

controlla che il giro sia ben fissato sulla meccanica ma non troppo rigido senno prede tutte le vibrazioni

si...da vedere meglio

controlla che l'asta di comando alla coda sia libera e scorrevole senza inpuntamenti

ok

poi buh se mi viene in mente altro ti farò sapere

ok per ora grazie

Stefano
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Vecchio 13 novembre 11, 10:32   #2738 (permalink)  Top
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Corona troppo distante.

Ciao ragazzi, volevo un aiuto da chi ha già l'HK450Pro, finito montato e provato ma noto che la corona piccola tocca pochissimo sulla coroncina che porta la trasmissione in coda.

Chiedo... è un difetto di fabbrica o le tolleranze sono eccessive?
A voi è capitato? Come fare?

Noto che non c'è la possibilità di spostare la scatola di trasmissione della coda avanti ed indietro per poter avvicinare l'ingranaggio piccolo alla corona principale.

Come posso fare?

Grazie.
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Vecchio 13 novembre 11, 20:21   #2739 (permalink)  Top
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salve a tutti solo una richiesta a, chi col clone ci vola davvero, senza offesa x nessuno sia chiaro io sto iniziando e volendo prendere tutto da hk oltre all'eli il 450 pro il motore typhoon e il gyro hb401 chi mi direbbe quali servi prendere? sia x il piatto che x la coda grazie molto a chi mi rispondera'...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:12   #2740 (permalink)  Top
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piatto hxt900 senza dubbi, coda dipende se è un se o un pro...
gyro meglio il ga-250.
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