Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 11, 22:34   #2735 (permalink)  Top
criptico
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
si purtroppo i giri li misuro ad orecchio. purtroppo questo weekend non promette buon tempo ma il prossimo mi faccio prestare da uno al campo lo strumento per verificare i giri rotore.

io uso le turnigy da 2200mAh e riesco a fare 5 minuti di autonomia.

i soliti e giusti conti che si fanno con i giri/volt le percentuali radio e i pignoni non mi hanno mai dato un valore onesto non capisco se è per il regolatore o il motore che dichiara "il falso". Cmq ti garantisco che ho un sacco di giri perché al campo c'e uno con lo stesso mio modello ma altro motore e quando l'ho sentito volare sono rimasto male cioè il mio normal era più alto del suo idle.

quanti giri dovrebbe avere il rotore del 450?

se non ricordo male dovrei aver montato il pilone di scatola ma più tardi controllo ed in caso lo abbasso perché ho notato che in manovre rapide e stoppate veloci si sente che il motore cala un po di giri ed in teoria con il pignone più piccolo dovrebbe sforfare meno

Stefano

Con le stesse batterie io volo 7 minuti e ne ho ancora, ma con pignone da 11 e motore 3550kv. Quindi tu potresti avere anche un pignone da 14 se dici di avere molti giri e volare effettivamente "solo" 5 minuti.
Magari il tuo orecchio ha ragione, ma non mi fiderei a confrontare i giri rotore in base al suono, le parti in movimento sono molteplici (e frullano tutte) e le pale stesse non "suonano" perfettamente tutte uguali .
Magari tu hai perfettamente ragione, ma almeno che il tuo motore non sia un 4400 kv nel mio piccolo non mi spiego la tua curva normal al 40% con cui sono certo che voli senza nessunissimo problema di potenza.

Ci devi dire la misura del pignone
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando