Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 02:24   #1601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Ciao,

qualcuno mi spiega la differenza tra il 450gt ccpm e il 450gt pro con cinghia?
Differenze non ne vedo (se non nel prezzo). Forse la coda (che non si vede sul 450gt)?

Un'altra domanda: ma fino a poco tempo fa il 500gt non aveva la coda completamente in metallo?
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 08:35   #1602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StormRider
 
Data registr.: 23-09-2010
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Ciao,

qualcuno mi spiega la differenza tra il 450gt ccpm e il 450gt pro con cinghia?
Differenze non ne vedo (se non nel prezzo). Forse la coda (che non si vede sul 450gt)?

Un'altra domanda: ma fino a poco tempo fa il 500gt non aveva la coda completamente in metallo?
Come non hai visto differenze?!? NOn vedi che hanno 2 cappottine diverse??
Scherzi a parte se guardi bene hanno 2 telai diversi, il GT è il clone del 450sev2, mentre il GT-PRO è il clone del 450pro, l'ultimo modello align, però invece che ha cardano quella è la versione a cinghia, più comoda se ti capita di toccare i palini di coda perchè hai meno possibilità di sgranare qualcosa.
Le differenze sostanziali sono nele telaio, nella posizione dei servi e differenti rotori principali e di coda, anche se non so se quelli del GT-PRO di hk siano proprio perfettamente uguali a quelli del PRO dell'align.
StormRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 09:54   #1603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Ciao anche io vorrei risolvere questo problema col mio HK450 perchè quando do gas bruscamente mi gira di coda verso sx.
come lo risolvo? Per il resto vola che è una meraviglia.
Poi ho visto delle foto che hai postato e mi chiedevo, dove hai preso quel supporto bianco dove si mettono le lipo?Ecco le foto del mio modello.
Grazie ciao.
Bene visto che nessuno mi ha considerato ho dovuto chiedere al vecchietto di Salerno che in 2 secondi mi ha risolto il problema.
ecco un video del mio primo HK450.
YouTube - HK450 V2 CrysDGT.AVI
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 10:04   #1604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Barbaba Visualizza messaggio
Ciao CRO. se ho capito bene ti Riferisci al metal tail gear assembli. Se cosi e' uno dei primi pezzi da sostit con l'originale sull' hk. Se e' questo lo trovi singolarm da rc711, con supporto da Mattioli o Elyshop. Viao!
Ciao!
A me serve questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450GTPRO Tail Boom Holder Assembly set (Belt Version)

o meglio il gear su cui ruota la cinghia nel tail boom holder. Mi sa che che ce l'ha solo HK....in backorder

Se qualcuno ne avesse uno di avanzo, mi farebbe una cortesia immensa se me lo potesse mandare (ovviamente pago pezzo e sped).
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 12:48   #1605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da StormRider Visualizza messaggio
Come non hai visto differenze?!? NOn vedi che hanno 2 cappottine diverse??
Scherzi a parte se guardi bene hanno 2 telai diversi, il GT è il clone del 450sev2, mentre il GT-PRO è il clone del 450pro, l'ultimo modello align, però invece che ha cardano quella è la versione a cinghia, più comoda se ti capita di toccare i palini di coda perchè hai meno possibilità di sgranare qualcosa.
Le differenze sostanziali sono nele telaio, nella posizione dei servi e differenti rotori principali e di coda, anche se non so se quelli del GT-PRO di hk siano proprio perfettamente uguali a quelli del PRO dell'align.
beh... da principiante non riesco ancora a vedere queste differenze, anche se a me i rotori sembrano identici.
grazie assai
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:21   #1606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao, scusa il ritardo, ma il lavoro o non c'é e ce n'è troppo!
Lo spinotto è a posto, ieri mi è venuta voglia di studiare il manuale dell'esc: ebbene l'infame non vedeva i valori corretti di min e max throtter, vedendolo non a 0 e non dando il consenso al motore. Facendo la procedura di settaggio ho risolto il problema. Adesso ce n'è una nuova: vola benissimo ma a fine batteria gli prende un tremore come se oscillasse il servo dell'elevatore.
Sostituito tutti i servi, l'esc, escluso il BEC esterno, controllato tutti i giochi, verificato tutti gli alberi/alberini e flybar: tutto OKmi rimane da sostituire il "T" della testa del rotore (ma non è disponibile a magazzino). Qualcuno ha già vissuto un'esperienza simile?
Grazie. Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
è inserito in modo corretto la spina del regolatore alla ricevente?
Gio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 18:36   #1607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 12
Ciao Search. No, purtroppo non funziona.
Mandami pure l'indirizzo ( in privato) che sabato se riesco telo spedisco. Ciao
Barbaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 16:25   #1608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi il 450gt (e a prima vista sembra un buon prodotto).
Montando la coda noto che la cinghia (probabilmente) è molto tesa, tanto che il rotore di coda gira a fatica. Ho controllato la tenzione pigiando un lato della cinghia vicino alla tail gear, arriva più o meno a metà e non tocca dall'altra parte, però sembra mooolto tesa.... poi ad ogni giro completo della tail gear si sente un 'tic', ovviamente non posso allentarla perche il tubo è completamente dentro il case nel main frame e cosi anche dal lato coda...
Cosa posso fare? Non vorrei alzarlo in volo in queste condizioni
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:18   #1609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi il 450gt (e a prima vista sembra un buon prodotto).
Montando la coda noto che la cinghia (probabilmente) è molto tesa, tanto che il rotore di coda gira a fatica. Ho controllato la tenzione pigiando un lato della cinghia vicino alla tail gear, arriva più o meno a metà e non tocca dall'altra parte, però sembra mooolto tesa.... poi ad ogni giro completo della tail gear si sente un 'tic', ovviamente non posso allentarla perche il tubo è completamente dentro il case nel main frame e cosi anche dal lato coda...
Cosa posso fare? Non vorrei alzarlo in volo in queste condizioni
Per la cinchia tesa è probabile che dopo i primi minuti di volo si allenta, ora è molto dura perchè è nuova.....

Per il rumore non saprei, verifica che tutti i cuscinetti lavorino bene e che gli ingranaggi siano a posto..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:35   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Per la cinchia tesa è probabile che dopo i primi minuti di volo si allenta, ora è molto dura perchè è nuova.....

Per il rumore non saprei, verifica che tutti i cuscinetti lavorino bene e che gli ingranaggi siano a posto..
ok, finisco di montare tutto e provo
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002