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Vecchio 14 marzo 10, 19:40   #661 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Cos'è il binding di un servo??
Intendevo quando il servo va in battuta e quindi si può bruciare o comunque accorciare velocemente la sua vita.
Anche la coda verrebbe sottoposta a determinati sforzi....
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Vecchio 14 marzo 10, 19:42   #662 (permalink)  Top
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90° è giusto, 180° no!
__________________
Non so se mi spiego.....
disse il paracadute al paracadutista.
alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 19:42   #663 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Per "8" intendi girare la cinghia di 45 gradi, vero? Un 8 sono 90 gradi....
Beh difatto la rotazione è di 90° per creare l'8 appunto.
Come fai a ruotare di 45°???

Ciao
L.
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Vecchio 14 marzo 10, 19:59   #664 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alberto Visualizza messaggio
90° è giusto, 180° no!
Si esatto.
Comunque ho messo pure una coda un metallo, così per eliminare la variabile della coda in palstica a corredo con l'hk....ma nulla.

C'è sempre quell'anomalo ondeggiamento dell'Autorotation taildrive (corona sottostante che trasmette il movimento all'ingranaggio posteriore di 26 denti).
Nel senso che quando ruota l'Autorotation taildrive rispetto all'ingranaggio blu a 26 denti, durante un giro di 360° ho notato che per 180° le due ruote combaciano e per i restanti 180° hanno uno sfalsamento di alcuni millimetri.
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Vecchio 14 marzo 10, 22:17   #665 (permalink)  Top
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C'è sempre quell'anomalo ondeggiamento dell'Autorotation taildrive (corona sottostante che trasmette il movimento all'ingranaggio posteriore di 26 denti).
Nel senso che quando ruota l'Autorotation taildrive rispetto all'ingranaggio blu a 26 denti, durante un giro di 360° ho notato che per 180° le due ruote combaciano e per i restanti 180° hanno uno sfalsamento di alcuni millimetri.
Io pensavo di aver risolto sistemando la tensione della cinghia ma il miglioramento è stato minimo. Ho smontato il motore, sistemato il pignone abbassandolo un po', risistemato il motore, verificato il verificabile ma niente, questo disallineamento permane.

Non è bloccante, però questo sfasamento si ripercuote sulla rotazione del rotore (vedendolo dall'alto il tondo superiore ondeggia leggermente) con brutte vibrazioni.

Oggi ho anche montato una piccola videocamera, il video (su YouTube) è leggermente influenzato dalle vibrazioni

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Vecchio 14 marzo 10, 22:31   #666 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io pensavo di aver risolto sistemando la tensione della cinghia ma il miglioramento è stato minimo. Ho smontato il motore, sistemato il pignone abbassandolo un po', risistemato il motore, verificato il verificabile ma niente, questo disallineamento permane.

Non è bloccante, però questo sfasamento si ripercuote sulla rotazione del rotore (vedendolo dall'alto il tondo superiore ondeggia leggermente) con brutte vibrazioni.

Oggi ho anche montato una piccola videocamera, il video (su YouTube) è leggermente influenzato dalle vibrazioni

HappyMan

Ciao,
io ho ordinato due autorotazioni, nella speranza di risolvere il problema.
La corona dell'autorotazione incriminata (o per lo meno che io penso sia incriminata) è quella di scatola.
Vedremo se con una di quelle nuove avrò lo stesso problema.
Ripeto....
Ho notato che tra la corona dell'autorotazione e la coroncina blu a 21 denti a causa di questa presunta deformazione dell'autorotazione....durante un giro completo di 360°, per circa 180° si sfasano di circa una buona metà, per poi ritornare perfettamente sovrapposte per tutto lo spessore di entrambe.

Non so se sono stato chiaro nella descrizione....
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Vecchio 14 marzo 10, 22:52   #667 (permalink)  Top
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Ciao,
io ho ordinato due autorotazioni, nella speranza di risolvere il problema.
La corona dell'autorotazione incriminata (o per lo meno che io penso sia incriminata) è quella di scatola.
Vedremo se con una di quelle nuove avrò lo stesso problema.
Ripeto....
Ho notato che tra la corona dell'autorotazione e la coroncina blu a 21 denti a causa di questa presunta deformazione dell'autorotazione....durante un giro completo di 360°, per circa 180° si sfasano di circa una buona metà, per poi ritornare perfettamente sovrapposte per tutto lo spessore di entrambe.

Non so se sono stato chiaro nella descrizione....
Si, perché credo stia succedendo lo stesso a me. Il punto è che io ho già provato una seconda corona inferiore (ho due kit HK450) e non è cambiato niente...
Può essere che anche la seconda non sia perfetta...mah !

HappyMan
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Vecchio 14 marzo 10, 23:46   #668 (permalink)  Top
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Si, perché credo stia succedendo lo stesso a me. Il punto è che io ho già provato una seconda corona inferiore (ho due kit HK450) e non è cambiato niente...
Può essere che anche la seconda non sia perfetta...mah !

HappyMan
Come per esempio non riesco a capire il perchè appena prende giri, mi trovo la coda girare in un senso o nell'altro senza potere controllare il modello.
Cioè se parte verso destra continua girare verso quella direzione e se parte verso sinistra gira sempre a sinistra....

Eppure se faccio la prova con la mano....il servo corregge a seconda di dov giro la coda....
L.
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Vecchio 15 marzo 10, 13:20   #669 (permalink)  Top
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Si, perché credo stia succedendo lo stesso a me. Il punto è che io ho già provato una seconda corona inferiore (ho due kit HK450) e non è cambiato niente...
Può essere che anche la seconda non sia perfetta...mah !

HappyMan
Quindi confermi quello sfalsamento tra le due corone (autorotazione e coroncina da 21 denti)?
Intendo quel su e giù che fanno nel punto dove combaciano i denti?

Tra domani e dopodomani dovrei ricevere le due corone di autorotazione....appena le monto ti farò sapere se il difetto sarà eliminato o per lo meno attenuato.
Anche se da quello che mi dici Te, già parto sconcertato

L.
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Vecchio 15 marzo 10, 14:03   #670 (permalink)  Top
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Quindi confermi quello sfalsamento tra le due corone (autorotazione e coroncina da 21 denti)?
Intendo quel su e giù che fanno nel punto dove combaciano i denti?

Tra domani e dopodomani dovrei ricevere le due corone di autorotazione....appena le monto ti farò sapere se il difetto sarà eliminato o per lo meno attenuato.
Anche se da quello che mi dici Te, già parto sconcertato

L.
Appena posso faccio un video, con la ripresa da un lato, per capire se stiamo avendo lo stesso problema (così mi sembrerebbe).

Oltretutto questo sfasamento genera una rotazione non perfetta del rotore, visibile guardando dall'alto il modello e fissando la sommità di questo componente

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F001 Main Rotor Holder set $3.36

Per volare volo ugualmente, ma mi da enormemente fastidio non avere il modello settato al meglio

Ho provveduto anch'io ad ordinare un set main gear nuovo, ma a me arriverà tra un mese (Ebay da Honk Kong)

Per il tuo problema alla coda, non ho capito se si presenta quando stai per decollare oppure anche in volo. Nel primo caso hai settato l'ESC in soft start ?

HappyMan
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