Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 20:03   #651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Io ho la tx/rx di HobbyKing a 2.4 Ghz e va benissimo. Sicuramente la tx è una ciofeca (programmabile solo da pc, comunque una volta settata la curva non faccio altre modifiche) ma per 30 dollari...

HappyMan
ciao, beh .. avendo una eclipse 7 (che non sarà una bomba ma è pur sempre una radio rispattabile con molte funzioni anche avanzate) sarei stupido a prendere una radio da 30€ ..

ho appunto rifiutato l'offerta del venditore di prendere anche la radio nel kit RTF a 30€ ma le radio delle macchinine giocattolo sembravano fatte meglio ..

penso che prenderò il modulo spectra con la ricevente optima 7 .. a 79€
e siccome volgio portare in aria al più più presto lo volglio prendere in italia in modo che arrivi entro un paio di giorni .. altrimenti all'estero la ho travataanche a meno ma non mi va di aspettare 1 mese.
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:32   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, i servi sono "tower pro" non molto conosciuti .. erano in kit con l'heli ... intanto per fare hovering me li tengo .. appena prendo più dimestichezza deciderò se cambiare componenti a questo (quindi sostituire i servi, pale ecc..) oppure se prendere direttamente un nuovo calsse 500 o 600 di marca ..

ad ogni modo PENSO che non sia un problema di incopatibilità perchè i servi a terra vanno perfettamente .. solo quando l'heli è in moto danno problemi..

oggi ho rismontato tutta l'elettronica e nel rimontare ho notato che se sposto/do dei colpetti col dito sulla ricevente i servi scattano .. ho subito pensato che magari sia partito il quarzo oppure tutta la ricevente ...

preso un nuovo quarzo al negozio, montato e mi sono accorto che ho buttato 12€ nel cestino visto che il quarzo è incopatibile (stessa frequenza di quello prima ma i servi impazziscono e non rispondono ai commandi della tx) il negoziante mi ha detto che non posso restituire il quarzo

stò seriamente pensando di passare a 2,4Ghz prendendo il modulo spectra + optima 7 e non pensarci più .. avevo intenzione di fare questo passo più avanti visto che ora ho già speso abbastanza per l'heli..

mah ..

Io utilizzo Assan 2,4 Ghz su tutti gli ely e mi trovo molto bene.
Per lo meno i prezzi sono accessibili.
Se dovesse essere compatibile per la tua configurazione ti consiglierei di prenderla in considerazione.

I tower-pro è vero che sono servi economici, ma se non sono chiamati a fare grossi sforzi non significa che non possano andare.
Probabilmente a questo punto è la ricevente che crea i problemi.

Chissà però se sostituendola con un altra ricevente uguale il problema non si risolve.....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:37   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Io utilizzo Assan 2,4 Ghz su tutti gli ely e mi trovo molto bene.
Per lo meno i prezzi sono accessibili.
Se dovesse essere compatibile per la tua configurazione ti consiglierei di prenderla in considerazione.

I tower-pro è vero che sono servi economici, ma se non sono chiamati a fare grossi sforzi non significa che non possano andare.
Probabilmente a questo punto è la ricevente che crea i problemi.

Chissà però se sostituendola con un altra ricevente uguale il problema non si risolve.....
ciao, si magari sostituendola con una uguale (la ricevente) si risolve .. ma perchè spendere 75€ di ricevente (questo è il prezzo della superslim fm 35Mhz che uso adesso) se con 4€ in più prendo modulo spectra con una ricevente optima 7

intanto domani provo in negozio con un altra ricevente .. e poi vedo cosa fare .. grazie per il consiglio dell assan .. infatti ci avevo pensato .. adesso vado a vedere quant'è la differenza di prezzo con la spectra ..

ciao


UPDATE: l'ASSAN viene 85€ solo il modulo Tx .. credo che rimarro sullo spectra .. non credo che l'assan abbia vantaggi su quest ultimo

Ultima modifica di RedLine : 11 marzo 10 alle ore 21:41
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 22:45   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, si magari sostituendola con una uguale (la ricevente) si risolve .. ma perchè spendere 75€ di ricevente (questo è il prezzo della superslim fm 35Mhz che uso adesso) se con 4€ in più prendo modulo spectra con una ricevente optima 7

intanto domani provo in negozio con un altra ricevente .. e poi vedo cosa fare .. grazie per il consiglio dell assan .. infatti ci avevo pensato .. adesso vado a vedere quant'è la differenza di prezzo con la spectra ..

ciao


UPDATE: l'ASSAN viene 85€ solo il modulo Tx .. credo che rimarro sullo spectra .. non credo che l'assan abbia vantaggi su quest ultimo

Per Futaba e compatibili:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX $89.99

Per JR e compatibili:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for JR W/ Module & RX $84.99

E ti faresti la ricevente pure per il secondo elicottero di cui parlavi prima.

Ovvio che mi riferivo ad un acquisto tipo hobby king.
Se poi hai fretta....beh in Italia le soluzioni non mancano.

Io per fortuna sono paziente......

Comunque a prescindere da tutto mi sento di darti solo un consiglio: non ti fare predere dalla fretta anche se ti capisco che hai una gran voglia di volare.

Luca

Ultima modifica di Luca1977 : 11 marzo 10 alle ore 22:49
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 22:51   #655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Per Futaba e compatibili:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX $89.99

Per JR e compatibili:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for JR W/ Module & RX $84.99

E ti faresti la ricevente pure per il secondo elicottero di cui parlavi prima.

Ovvio che mi riferivo ad un acquisto tipo hobby king.
Se poi hai fretta....beh in Italia le soluzioni non mancano.

Io per fortuna sono paziente......

Comunque a prescindere da tutto mi sento di darti solo un consiglio: non ti fare predere dalla fretta anche se ti capisco che hai una gran voglia di volare.

Luca
ciao, grazie per le risposte .. infatti ho fretta di prendere "il modulo" non di fare il primo crash ;-P

apparte gli scherzi so che non bisogna avere fretta in questa categoria ma la mia fretta non stà nell apprendere delle nuove manovre di volo o cose del genere ma solo a rendere operativo il modello che necessita solo di ricevente nuova per volare .. quindi la fretta è "concessa"

è che al momento ho un po più di tempo libero e quindi è il periodo ottimale per iniziare ad allenare i pollici con il nuovo modello .. se mi spingo troppo in là rischio di non avere più il tempo di volare abbastanza per imparare bene .. tutto quì ..

sono appunto un po stufetto di volare sul simulatore e da quelle poche decine di secondi in cui ho visto il mio heli in volo mi sono già innamorato di lui ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 13:51   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mar72kuss
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 47
Unhappy

Ragazzi non fate mai mai come il sottoscritto: VERO COG....NE

Dopo un crash ho rovinato la ghiera, in fase di sostituzione la fantastica vite di OTTIMA QUALITA hobby king, si spana del tutto.. non sono riuscito in nessun modo a svitarla poichè incassata nella plastica.. allora decido con il saldatore stagno di scaldare un po i bordi di plastica in modo di afferrarla con le pinze e cercare di toglierla. peccato che la ghiera non è di plastica ma nylon.. in un secondo ha preso fuoco tutto, addio cinghia, servi, fili.. meno male che la ricevente futaba l'avevo smontata.. allego foto del rogo.. saluti a tutti..
marco Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-snc00233.jpg
__________________
lama v3 extreme / honey bee fp / Trex 450 clone HK full metal / Radio : Futaba T8FG

My Videos
mar72kuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 14:43   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tommj
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da mar72kuss Visualizza messaggio
Ragazzi non fate mai mai come il sottoscritto: VERO COG....NE

Dopo un crash ho rovinato la ghiera, in fase di sostituzione la fantastica vite di OTTIMA QUALITA hobby king, si spana del tutto.. non sono riuscito in nessun modo a svitarla poichè incassata nella plastica.. allora decido con il saldatore stagno di scaldare un po i bordi di plastica in modo di afferrarla con le pinze e cercare di toglierla. peccato che la ghiera non è di plastica ma nylon.. in un secondo ha preso fuoco tutto, addio cinghia, servi, fili.. meno male che la ricevente futaba l'avevo smontata.. allego foto del rogo.. saluti a tutti..
marco Allegato 142289
Grazie della dritta! Ora so (io come chi altro ha l'HK 450) di non fare mai una cosa del genere. Ma la soluzione che avevi ideato era la più logica da fare e l'avrei fatta anch'io............
__________________
Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 17:32   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Mi spiace per l'accaduto.

Io invece nonostante l'uso della loctite 648 per bloccare quel cavolo di puleggia all'alberino (ricordo che non è il tipo con le mille righe), ho praticamente l'elicottero che appena prende giri non so come definirlo ma è come se la coda non contrasti la controcoppia del rotore principale.

In più il regolatore, dopo vari tentativi, non capisco perchè perde la funzione dello start soft (parlo di un Castle ICE 60A).
Se poi stacco la lipo e riattacco riprende a funzionare lo start soft.

La cosa strana è che a differenza di prima quando la puleggia slittava sull'alberino, adesso anche se non lo fa più, sembra che se dò stick di coda da una parte l'ely gira più velocemente, mentre se dò stick verso il tubo di coda sforzi di più a contrastare.

Intanto ho controllato un pò il tutto.

Non c'è binding del servo di coda (Hitec HS5485-H, la cinghia dentro il tubo forma un "8", i palini e le pale sono montate col profilo grosso a tagliare il vento, il rotore principale gira in senso orario e quello di coda in senso antiorario.....ho provato a switchare sul giroscopio il DR.....ma nulla.

Qualche suggerimento?

Grazie
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 18:37   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio

Non c'è binding del servo di coda (Hitec HS5485-H
L.
Cos'è il binding di un servo??
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 18:44   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Mi spiace per l'accaduto.

Io invece nonostante l'uso della loctite 648 per bloccare quel cavolo di puleggia all'alberino (ricordo che non è il tipo con le mille righe), ho praticamente l'elicottero che appena prende giri non so come definirlo ma è come se la coda non contrasti la controcoppia del rotore principale.

In più il regolatore, dopo vari tentativi, non capisco perchè perde la funzione dello start soft (parlo di un Castle ICE 60A).
Se poi stacco la lipo e riattacco riprende a funzionare lo start soft.

La cosa strana è che a differenza di prima quando la puleggia slittava sull'alberino, adesso anche se non lo fa più, sembra che se dò stick di coda da una parte l'ely gira più velocemente, mentre se dò stick verso il tubo di coda sforzi di più a contrastare.

Intanto ho controllato un pò il tutto.

Non c'è binding del servo di coda (Hitec HS5485-H, la cinghia dentro il tubo forma un "8", i palini e le pale sono montate col profilo grosso a tagliare il vento, il rotore principale gira in senso orario e quello di coda in senso antiorario.....ho provato a switchare sul giroscopio il DR.....ma nulla.

Qualche suggerimento?

Grazie
L.
Per "8" intendi girare la cinghia di 45 gradi, vero? Un 8 sono 90 gradi....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002