Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 18:27   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Gran regolatore quello che hai indicato!!!! Avessi un po' di soldi da investire, quello è un ottimo acquisto.
Guarda ti dico solo una cosa....su Esc e servo di coda non mi metto a fare esperimenti, per tutto il resto poi possiamo provare la qualunque

Su 4 elicotteri ho 3 castle creations ed un kontronik.

Sull'Hk, per esempio, ho messo il Futaba S9257 in coda.

Se posso permettermi di darti un consiglio non risparmiare mai su queste due cose. I castle sono altamente programmabili da pc, ti si apre praticamente un mondo nuovo specialmente se sei uno smanettone, come me

Se decidessi di prenderne uno fai un salto qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-consigli.html

il mitico tread aperto dal mio amico Pessottino.

Qui dentro ci siamo svenati come dei matti a parlare e parlare e parlare di configurazioni.

Ciao.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 23:20   #1222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Prenditi questo che ho montato io con tanto di telemetria a bordo e non avrai problemi di nessuna sorta:

Brand New Castle Creations Phoenix ICE Lite 50 ESC !!! su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

soprattutto per il governor!

L.
il governor non lo uso .. non lo trovo comodo

ciao, beh sicuramente è un gran bel esc ma diciamo, fuori dalla mia portata .. volevo stare su qualcosa che viene sui 25$ e sopratutto volgio perndere tutto da hobbyking .. diciamo che è anche un po un esperimento per vedere cosa si può avere spendendo poco e prendendo tutto li .. tanto l'heli che già va bene cel'ho a casa quindi ..

volevo solo aggiungere che i due esc della turnigy che ho elencato come mia scelta (ma che purtroppo non saranno disponibili per il prossimo mese) ovvero

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentry 40amp Speed Controller $22.10

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller $23.10

sono validissimi e non ho trovato una persona che dice di essere scontenta .. non scaldano sono affidabili e potenti .. inoltre va molto bene anche il bec specialmente nel primo (SENTRY)

se fossero disponibili sicuramente prenderei uno di questi due ma essendo che sono fuori stock per i prossimi 30 giorni prendo quello di marca hobbyking:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC $20.41

sarà anche sovradimensionato con i suoi 70-80A ma non è un problema .. anzi, scalderà ancora meno e visto che lo metto in fuso non guasta di certo.. anche di questo parlano tutti bene e chi cel'ha lo acquisterebbe di nuovo.

inoltre fra 1-2 mesetti forse mi ordino pure il HK 500GT e allora avrei modo di testare questo regolatore anche su un motore più grande e "della sua misura" vedremo come si comporterà
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 09:05   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
il governor non lo uso .. non lo trovo comodo

ciao, beh sicuramente è un gran bel esc ma diciamo, fuori dalla mia portata .. volevo stare su qualcosa che viene sui 25$ e sopratutto volgio perndere tutto da hobbyking .. diciamo che è anche un po un esperimento per vedere cosa si può avere spendendo poco e prendendo tutto li .. tanto l'heli che già va bene cel'ho a casa quindi ..

volevo solo aggiungere che i due esc della turnigy che ho elencato come mia scelta (ma che purtroppo non saranno disponibili per il prossimo mese) ovvero

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentry 40amp Speed Controller $22.10

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 40amp Speed Controller $23.10

sono validissimi e non ho trovato una persona che dice di essere scontenta .. non scaldano sono affidabili e potenti .. inoltre va molto bene anche il bec specialmente nel primo (SENTRY)

se fossero disponibili sicuramente prenderei uno di questi due ma essendo che sono fuori stock per i prossimi 30 giorni prendo quello di marca hobbyking:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC $20.41

sarà anche sovradimensionato con i suoi 70-80A ma non è un problema .. anzi, scalderà ancora meno e visto che lo metto in fuso non guasta di certo.. anche di questo parlano tutti bene e chi cel'ha lo acquisterebbe di nuovo.

inoltre fra 1-2 mesetti forse mi ordino pure il HK 500GT e allora avrei modo di testare questo regolatore anche su un motore più grande e "della sua misura" vedremo come si comporterà
Si. E' decisamente un bell'esc ma non perchè è più bello esteticamente ma perchè è realmente efficiente in quello che fà senza contare che parliamo di un componente elettronico su cui (dal mio punto di vista personale eviterei di fare esperimenti).
Dico ciò non solo in funzione di un affidabilità ritrovata che ne avresti nel tempo ma soprattutto per le funzionalità interne che non sono cosa da poco e non mi riferisco solo alla telemetria o al governor, ma di tutte quelle regolazioni di fino che si possono fare in base al tipo di meccanica ed elettronica di cui è equipaggiato il velivolo.
Inoltre, mi hai detto che siccome hai un elicottero che già ti vola, con questo è come se stessi facendo un esperimento per vedere se con tutti i componenti di hobby king riesci a tirare su un velivolo.
Certo che è possibile, ma non dare per scontati tutti quei commenti positivi che buttano lì....una cosa che mi puzza è il fatto che vedo pochi commenti negativi....
Per il govenor....se pensi di doverlo utilizzare anche per un elicottero in fusoliera, (che sia affidabile e che faccia veramente il suo lavoro), non pensi ti possa aiutare nell'ottenere un volo più realistico?

In definitiva se ti stai approntando a portare tutta una serie di esperimenti personali....nulla da obiettare....il mio intervento (comunque non critico sottolineo) era solo per rimarcare che se un esc che dovrai utilizzare con due mezzi (450 + 500 in fuso), proprio per la sua importanza e allo stesso tempo economicità, non dovesse andare....ti ritroveresti a comprarne un altro....stavolta migliore, con la conseguenza di avere speso ancora per il nuovo esc e la spesa per gli eventuali danni meccanici derivati dell'ipotetico malfunzionamento di quest'ultimo in volo.

Comuque te l'ho detto solo per fare una piccola riflessione.
Ci sentiamo.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 12:07   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Consiglio servo di coda e motore

1) Che servo mi consigliate per la coda, considerato che come gyro ho il 401B?

2) e come motore? a terrra ho questi due

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD KA450H 3200kv brushles Heli Motor $12.99

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor $17.55

Quale pignone per il motore che consigliate?

Vi prego di inserire il link del servo e del motore che consigliate grazie.
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 12:55   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
1) Che servo mi consigliate per la coda, considerato che come gyro ho il 401B?
Io mi trovo benissimo con un economico HXT500 analogico

Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
2) e come motore? a terrra ho questi due

HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD KA450H 3200kv brushles Heli Motor $12.99

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor $17.55

Vi prego di inserire il link del servo e del motore che consigliate grazie.
Io monto il KA450H, con una LiPo da 2200mAh, 20C volo quasi 12 minuti, con pignone da 11.
La temperatura dell'ESC (da 30A), del motore e della batteria rimane quasi ambiente. Per come volo io - hovering e volato, niente acrobazie per il momento - ha tutta la potenza che serve. Figurati che in Idleup tengo la curva al 70%. Te lo consiglio


Link del servo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo $3.49

Link del pignone

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F050 $2.50

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 20:12   #1226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
come detto qualche post fa, il towerpro per il hk 450 va benissimo a patto di fare una buona accoppiata motore\pignone, chiaramente essendo una sezione per pricipianti escludo prestazioni da volo 3d
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 21:58   #1227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Si. E' decisamente un bell'esc ma non perchè è più bello esteticamente ma perchè è realmente efficiente in quello che fà senza contare che parliamo di un componente elettronico su cui (dal mio punto di vista personale eviterei di fare esperimenti).
Dico ciò non solo in funzione di un affidabilità ritrovata che ne avresti nel tempo ma soprattutto per le funzionalità interne che non sono cosa da poco e non mi riferisco solo alla telemetria o al governor, ma di tutte quelle regolazioni di fino che si possono fare in base al tipo di meccanica ed elettronica di cui è equipaggiato il velivolo.
Inoltre, mi hai detto che siccome hai un elicottero che già ti vola, con questo è come se stessi facendo un esperimento per vedere se con tutti i componenti di hobby king riesci a tirare su un velivolo.
Certo che è possibile, ma non dare per scontati tutti quei commenti positivi che buttano lì....una cosa che mi puzza è il fatto che vedo pochi commenti negativi....
Per il govenor....se pensi di doverlo utilizzare anche per un elicottero in fusoliera, (che sia affidabile e che faccia veramente il suo lavoro), non pensi ti possa aiutare nell'ottenere un volo più realistico?

In definitiva se ti stai approntando a portare tutta una serie di esperimenti personali....nulla da obiettare....il mio intervento (comunque non critico sottolineo) era solo per rimarcare che se un esc che dovrai utilizzare con due mezzi (450 + 500 in fuso), proprio per la sua importanza e allo stesso tempo economicità, non dovesse andare....ti ritroveresti a comprarne un altro....stavolta migliore, con la conseguenza di avere speso ancora per il nuovo esc e la spesa per gli eventuali danni meccanici derivati dell'ipotetico malfunzionamento di quest'ultimo in volo.

Comuque te l'ho detto solo per fare una piccola riflessione.
Ci sentiamo.
L.
ciao!

non ti preoccupare che lo so che non "critichi" anzi, apprezzo e ti dico anche che hai ragione

ovvero: quello che dici è giusto però siccome sono testardo e sulle cose ci devo sbattere il muso prendo quello da hobbyking ..

i commenti (e non solo quelli sul sito hobbyking ma anche nei forum) sono davvero buoni .. l'esc fa il suo sporco lavoro senza dare noie e funzionando bene per quello che deve fare .. ricordiamo che quelli turnigy non sono nemmeno prodotti con materiali (FET eccetera) cinesi ma americani e quindi la cosa cambia.

diciamo che nel setup (come già dicevo) volgio anche sperimentare le componenti economiche che mi offre hobbyking e cmq per questo heli da test (per adesso) non volgio spendere 80€ di regolatore che è più del heli con servi e giroscoppio montati

intanto lo testo per bene in questa configurazione e poi se mi soddisfa lo metto in fuso .. se poi l'esc mi abbandona (ma dubito) mi troverei si a prendere un altro esc ma avrò buttato 15€ per fare la prova e non mi mangierei po così le mani)
daltronde anche l'esc che uso ora non è gran che .. non so nemmeno la marca (non c'è scritto) scalda molto e non mi ispira molta fiducia quindi punterei molto più sull esc turnigy che su quello attuale.


cmq ripeto che rispetto la tua opinione e capisco le tue affermazioni .. daltronde ogniuno ha le sue
poi vi farò cmq sapere, lunedì ordino tutto (purtroppo dovevo già ordinare 2 giorni fa ma fra una cosa e l'altra non sono riuscito )
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 22:52   #1228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Eccomi qua oggi finalmente ho messo in moto il volatile!
Si ho fatto due batterie con il nuovo kit quello tutto i metallo che dire sembra che ho perso quel pochissimo di mano che avevo preso in precedenza, quindi tutto da rifare da zero!
A parte questo sono pienamente soddisfatto sia dell'acquisto che dell'assemblaggio. Per scrupolo ho smontato TUTTO alla vite e messo il frenafiletti dove necessario. La testa era quasi ok solo un paio di viti si sono svitate con facilità mentre il telaio il frenafiletti non sapeva proprio cosa fosse, non c'era su alcuna vite. La coda invece era ok

Dopo questa premessa veniamo ai problemini:
questa coda.... Se metto il guadagno del gyro (in avcs) sopra il 60% la coda inizia a sbacchettare velocemente muovendosi per una decina di centimetri a dx e sx quini mi tocca tenere il guadagno quasi al minimo ed in questo modo la coda non è stabilissima ma tende a ruotare un po anche se trimmo.
La cosa strana è che prima del crash potevo arrivare con la sensibilità del gyro quasi a manetta senza alcun problema. Domani provo a spostare un pochino il servo avanti o dietro per vedere che succede, nel frattempo si accettano soluzioni!
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 12:01   #1229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Eccomi qua oggi finalmente ho messo in moto il volatile!
Si ho fatto due batterie con il nuovo kit quello tutto i metallo che dire sembra che ho perso quel pochissimo di mano che avevo preso in precedenza, quindi tutto da rifare da zero!
A parte questo sono pienamente soddisfatto sia dell'acquisto che dell'assemblaggio. Per scrupolo ho smontato TUTTO alla vite e messo il frenafiletti dove necessario. La testa era quasi ok solo un paio di viti si sono svitate con facilità mentre il telaio il frenafiletti non sapeva proprio cosa fosse, non c'era su alcuna vite. La coda invece era ok

Dopo questa premessa veniamo ai problemini:
questa coda.... Se metto il guadagno del gyro (in avcs) sopra il 60% la coda inizia a sbacchettare velocemente muovendosi per una decina di centimetri a dx e sx quini mi tocca tenere il guadagno quasi al minimo ed in questo modo la coda non è stabilissima ma tende a ruotare un po anche se trimmo.
La cosa strana è che prima del crash potevo arrivare con la sensibilità del gyro quasi a manetta senza alcun problema. Domani provo a spostare un pochino il servo avanti o dietro per vedere che succede, nel frattempo si accettano soluzioni!
ciao, posso solo dirti che anche a me era successa la stessa cosa con il gyro .. prima del crash ero a 73% di sensibilità e la coda era piantata e non sbacchettava .. dopo l'unico crash che ho avuto con qualsiasi sensibilità sopra a 63% sbacchetta molto e se lo metto a 60-61% allora la coda non sbacchetta ma non rimane nemmeno ferma e devo continuamente correggere con lo stick (anche i trim non servono a niente perchè come li imposto va bene, poi reinizia a driftare dinuovo)
penso che possano essere le conseguenze del crash, che ai gyro non fanno mai bene
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 13:54   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, posso solo dirti che anche a me era successa la stessa cosa con il gyro .. prima del crash ero a 73% di sensibilità e la coda era piantata e non sbacchettava .. dopo l'unico crash che ho avuto con qualsiasi sensibilità sopra a 63% sbacchetta molto e se lo metto a 60-61% allora la coda non sbacchetta ma non rimane nemmeno ferma e devo continuamente correggere con lo stick (anche i trim non servono a niente perchè come li imposto va bene, poi reinizia a driftare dinuovo)
penso che possano essere le conseguenze del crash, che ai gyro non fanno mai bene
Mi aggiungo anche io alla lista di quelli che dopo un piccolo crash hanno la coda che ha iniziato a dare dei problemi. Per adesso rimango in attesa del pezzo che mi si è rotto. Appena arriverà avrò modo di verificare se la coda continua ad andare per i fatti suoi o no.
stikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002