Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2008
Messaggi: 97
rendere più docile un xperience 450 s

come da titolo: provengo da un coassiale walkera 5/8 che ho trovato perfetto per un principiante. ora dopo che ho acquistato un xperience lo trovo molto più nervoso. c'è un modo per addolcire un pò la risposta dei comandi? grazie
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 11:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Dovresti addolcirlo con il settaggio, curve molto dolci, non esasperate..........il motore per quanto basta, senza strafare, limitare l'escursione del passo.

Un po di esponenziali su Aile ed Elev., due pesetti sulla flybar di fianco ai paddle e non m viene in mente altro.

NOn so che radio hai ed a che livello sei, al massimo fatti aiutaRE da qualcuno nella tua zona. Se hai domande particolari chiedi pure, ciao.........Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 11:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2008
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Dovresti addolcirlo con il settaggio, curve molto dolci, non esasperate..........il motore per quanto basta, senza strafare, limitare l'escursione del passo.

Un po di esponenziali su Aile ed Elev., due pesetti sulla flybar di fianco ai paddle e non m viene in mente altro.

NOn so che radio hai ed a che livello sei, al massimo fatti aiutaRE da qualcuno nella tua zona. Se hai domande particolari chiedi pure, ciao.........Marco.
allora, la radio è ft-06 c in dotazione..
esponenziali cosa intendi? dove agisco su aile ed elev?
spiegami da uomo della strada perchè conosco davvero poco a parte il mio primo walkera 5/8...
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 20:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da giangi68 Visualizza messaggio
allora, la radio è ft-06 c in dotazione..
esponenziali cosa intendi? dove agisco su aile ed elev?
spiegami da uomo della strada perchè conosco davvero poco a parte il mio primo walkera 5/8...
Ciao, se la radio è una Futaba, entri nel menù D/R ,Exp............il D/R (dual rate) lascialo impostato al 100%.......... dovresti trovare CH 1,2,4 (che sarebbero rispettivamente Aileron che agisce sul roll ossia sull'inclianazione del piatto a destra e sinistra, Elevator che agisce sul cabra e picchia ossia sull'inclinazione del piatto indietro ed avanti, Rudder che agisce sulla coda), bene imposta un -25% sui canali 1 e 2 (eventualmente anche sul canale 3 della coda se avrai problemi a gestirla, ma io non te lo consiglio) in Normal, in quanto puoi fare diverse regolazioni dei valori Expo nei vari modi di volo e cioè Normal, idle1, idle2, ecc.
Tutto ciò se hai una radio Futaba; per altre marche la procedura è simile (più facile a farsi che a spiegarsi per la verità) cambia qualcosa, per esempio su una Spektrum tipo la dx6i il valore expo da impstare deve esser + 25 e non -25.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, chiedi comunque, è un piacere..........ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ma scusa non fai prima ad abassare i valori del menu swash per ele ed ail?

ciao marco avvolte resusciti?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Ciao grande Cri...............ci sono ci sono; sei tu che ultimamente sei impegnato dall'amore.........!!!!
Comunque ci beccheremo di sicuro in Sardegna........ovviamente.........!!! Scusate l'OT.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ciao, se la radio è una Futaba, entri nel menù D/R ,Exp............il D/R (dual rate) lascialo impostato al 100%.......... dovresti trovare CH 1,2,4 (che sarebbero rispettivamente Aileron che agisce sul roll ossia sull'inclianazione del piatto a destra e sinistra, Elevator che agisce sul cabra e picchia ossia sull'inclinazione del piatto indietro ed avanti, Rudder che agisce sulla coda), bene imposta un -25% sui canali 1 e 2 (eventualmente anche sul canale 3 della coda se avrai problemi a gestirla, ma io non te lo consiglio) in Normal, in quanto puoi fare diverse regolazioni dei valori Expo nei vari modi di volo e cioè Normal, idle1, idle2, ecc.
Tutto ciò se hai una radio Futaba; per altre marche la procedura è simile (più facile a farsi che a spiegarsi per la verità) cambia qualcosa, per esempio su una Spektrum tipo la dx6i il valore expo da impstare deve esser + 25 e non -25.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, chiedi comunque, è un piacere..........ciao, Marco.
Non vorrei dire una cavolata.... ma mi sembra che la radio in dotazione "di serie" non abbia un gran menù di programmazione e sicuramente non è una futaba.
Pertanto se è come penso, la radio in dotazione dovrebbe essere questa:Ely Shop l'unica cosa che può fare è regolare il passo forse diminuendolo in funzione dei giri motore per rendere l'eli meno reattivo al gas (senza esagerare chiaramente per non perdere in stabilità).

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTEREX 450AE
KING2
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 22:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2008
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Non vorrei dire una cavolata.... ma mi sembra che la radio in dotazione "di serie" non abbia un gran menù di programmazione e sicuramente non è una futaba.
Pertanto se è come penso, la radio in dotazione dovrebbe essere questa:Ely Shop l'unica cosa che può fare è regolare il passo forse diminuendolo in funzione dei giri motore per rendere l'eli meno reattivo al gas (senza esagerare chiaramente per non perdere in stabilità).

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTEREX 450AE
KING2
esatto la radio è prp quella. quindi il passo come lo diminuisco? scusate, ma non ci capisco ancora molto a riguardo di questo eli...
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 22:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da giangi68 Visualizza messaggio
esatto la radio è prp quella. quindi il passo come lo diminuisco? scusate, ma non ci capisco ancora molto a riguardo di questo eli...
Purtroppo quella radio non la conosco comunque consulta il manuale e vedi cosa comanda il potenziometro di sx (a naso direi che comanda il pitch cioè il passo).
Se è così il punto con la tacca indica lo 0 verso sx dovresti diminuire il passo.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 00:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Non vorrei dire una cavolata.... ma mi sembra che la radio in dotazione "di serie" non abbia un gran menù di programmazione e sicuramente non è una futaba.
Pertanto se è come penso, la radio in dotazione dovrebbe essere questa:Ely Shop l'unica cosa che può fare è regolare il passo forse diminuendolo in funzione dei giri motore per rendere l'eli meno reattivo al gas (senza esagerare chiaramente per non perdere in stabilità).

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTEREX 450AE
KING2
Sigh, non conoscevo la radio in dotazione di quell'Hely...........oddio radio....
A questo punto non rimane che pensare seriamente di comprare una radio programmabile dignitosa, se ritieni di continuare con quest'hobby, è una di quelle cose che compri una volta e rimane per sempre.
Senza tante pretese.........anche una Spektrum Dx6i è perfetta.........va a ruba e se consulti qualche sito estero la trovi a poco.
Ciao, Marco
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rendere piu docile un ely geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 aprile 09 20:57
come rendere più precisa la quota? pala.lberto Elimodellismo Acrobazia 9 02 gennaio 09 20:41
Come Rendere docile e tranquillo il Protos? MadDog80 Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 ottobre 08 13:02
vorrei rendere la mia barca più veloce. fejax Motoscafi con Motore Elettrico 1 05 agosto 08 00:32
rendere il raptor piu reattivo discus Elimodellismo Acrobazia 9 24 gennaio 08 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002