Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 18:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
rendere piu docile un ely

ciao praticamente rendere piu docile un ely significa dare meno inclinazzione al piatto ciclico e abbassare i giri del motore? o c e qualcosa altro?praticamente per fare una virata senza piegare molto l ely di roll basta agire sui dual rate?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 18:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EVOLUTION 2006
 
Data registr.: 11-09-2008
Residenza: CHIAVARI
Messaggi: 25
Addolcire L'eli

Si possono anche montare dei pesi sulla flybar,piu' all'esterno possibile.I dual rate o gli esponenziali aiutano parecchio,ma molto moltissimo e' la tua sensibilita' al pilotaggio.Chiaro che se vuoi fare una virata senza inclinare di alettoni il modello influisce la velocita' che ha l'elicottero e soprattutto quanto deve essere il raggio della virata : piu' ampio e' meno sara' da inclinare il modello..e viceversa.
EVOLUTION 2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 19:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Come ti è stato detto i pesi sulla flybar aiutano e sono consigliabili, poi mi permetto di darti un consiglio da eterno principiante quale sono, non esagerare con gli expo, massimo 20% altrimenti non acquisisci sensibilità ai comandi e ti abitui a fare movimenti troppo ampi con gli stick, oltre a trovarti un modello gelatinoso.

Personalmente riduco un po il % dele miscelazioni alettoni e nick nel menu swash ed imposto il dual rate all'80% in normal, mentre in idle D/R al 100% e 15% di expo, così mi trovo bene, una cosa da non fare è abbassare troppo i giri rotore, rischi di perdere la coda e non riuscire a recuperare il modello da situazioni difficili, personalmente su eli piccoli non scendo mai sotto l'85% di gas.

Ho scoperto che un eli troppo poco reattivo è più difficile da controllare di uno ragionevolmente scattante.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Come ti è stato detto i pesi sulla flybar aiutano e sono consigliabili, poi mi permetto di darti un consiglio da eterno principiante quale sono, non esagerare con gli expo, massimo 20% altrimenti non acquisisci sensibilità ai comandi e ti abitui a fare movimenti troppo ampi con gli stick, oltre a trovarti un modello gelatinoso.

Personalmente riduco un po il % dele miscelazioni alettoni e nick nel menu swash ed imposto il dual rate all'80% in normal, mentre in idle D/R al 100% e 15% di expo, così mi trovo bene, una cosa da non fare è abbassare troppo i giri rotore, rischi di perdere la coda e non riuscire a recuperare il modello da situazioni difficili, personalmente su eli piccoli non scendo mai sotto l'85% di gas.

Ho scoperto che un eli troppo poco reattivo è più difficile da controllare di uno ragionevolmente scattante.

Non poteva essere detto in modo migliore, concordo totalmente.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come rendere più precisa la quota? pala.lberto Elimodellismo Acrobazia 9 02 gennaio 09 21:41
Come Rendere docile e tranquillo il Protos? MadDog80 Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 ottobre 08 14:02
acrobatico elettrico docile? O no! dedis Aeromodellismo 6 11 ottobre 08 02:27
vorrei rendere la mia barca più veloce. fejax Motoscafi con Motore Elettrico 1 05 agosto 08 01:32
rendere il raptor piu reattivo discus Elimodellismo Acrobazia 9 24 gennaio 08 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002