Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 settembre 05, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PaioX
 
Data registr.: 04-06-2005
Residenza: Lecce - Taranto
Messaggi: 96
Invia un messaggio via MSN a PaioX
Question

Oggi mi è arrivato il mio primo modello a 6ch, un Walkera 35... lo so non è il top, ma dato che dovrà solo precipitare e schiantarsi non volevo spendere troppo avendo un budget piuttosto limitato.

Ho acquistato il modello tramite la sezione Vendo/Scambio di questo forum, trovando il modello ad un prezzo davvero conveniente (130€) e appena arrivato mi sembrava in OTTIMO stato, neanche un graffio (apparte un mezzo infarto venutomi appena ho visto il piatto aprirsi in due, per fortuna non era nulla di grave, andava solo stretto meglio il collare di sotto ).

Mentre ricarico le batterie mi controllo, come voi mi avete consigliato, tutta la meccanica, metto 8 stilo nel TX, accendo tutto, attacco il pacco del DF e inizia a fare il check dei servi, tutto OK.
Provo a muovere gli stik e tutto sembra funzionare, servi OK (apparte quello di coda che sembrava sforzarsi un pò) fino a quando non alzo lo stik del gas...anche se senza pale decido di andare piano piano per sicurezza...arrivato a poco più di metà corsa inizio a preoccuparmi, il motore sembra morto, mi avvicino per sentire se è sotto sforzo o vedere se è bruciato, ma parte a pieni giri e per poco non mi frulla!menomale che non avevo montato le pale o si sarebbe deatomizzato sul soffitto.

Nella paura di quel momento sento però un leggerissimo odore di bruciato, era il radiocomando, tolgo subito tutte le stilo e lascio stare.
Secondo voi mi son giocato il potenziometro del gas?
Ho riprovato a collegare le batterie e il radiocomando sembra essere apposto, solo lo stik del motore non da alcun segno di vita.
Posso provare ad usare il radiocomando del Dragonfly 4 almeno per vedere se il motore gira?

Purtroppo dove abito io non ci sono negozi di modellismo nel raggio di kilometri.
Cosa si fa in questi casi?Mando il TX al venditore e vedo se lo può mandare in assistenza?In caso a chi devo rivolgermi?Walkera?O un qualsiasi centro?
Ho contattato il rivenditore e mi ha detto che se voglio posso rispedirgli il tutto, ma non mi sembra il caso solo per la radio...cos'è meglio fare?

Ah aggiungo che ho inserito le stilo seguendo la polarità, ho estratto completamente l'antenna e il quarzo era al suo posto (72mhz...strano)
PaioX non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 01:13
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch Fulvio76 Simulatori 63 18 maggio 08 22:28
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002