Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 09, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Dubbio Dinamica elicottero

Ragazzi....scusate la domanda strana....ma è un dubbio che non riesco mai a togliermi perchè ho paura di provare!....ecco perchè voglio chiedere a voi che ne sapete sicuramente più di me....Ecco la domanda : presupponendio di trovarmi su un terrazzo di 8 metri di altezza....se faccio alzare un elicottero su questo terrazzo, per esempio a 1- 2 metri di altezza e poi lo porto in avanti fuori dal terrazzo (verso il vuoto per intenderci) l'eli rimane ugualmente a quell'altezza o va giù ???
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
Dipende da che elicottero è spiegati meglio, coassiale o micro o passo variabile etc...


Io ho provatop con un coassiale ( lama v4) appena super la ringhiera del balcone rimane invariata la prestazione del modello
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Dipende da che elicottero è spiegati meglio, coassiale o micro o passo variabile etc...


Io ho provatop con un coassiale ( lama v4) appena super la ringhiera del balcone rimane invariata la prestazione del modello

Scusa hai ragione .....Ho un Mini Titan
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aregar
 
Data registr.: 05-03-2009
Messaggi: 346
Invia un messaggio via AIM a Aregar
No nessun problema vai tranquillo, più che altro stai attento sul punto di decollo, io ho provato lo stesso decollando dal balcone e mi è finiro contro la ringhiera con danni che non tidico...

Metti un bel tavolo ad altezza della ringhiera cosicchè non hai problemi nel decollo o nell' atterraggio e fai molta attenzione, se sei in un balcone immaghino che sotto ci siano strade macchine o passanti o altro...
Quindi occhio
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Anche un birotore
YouTube - Rc Blade cx2 Svizzera
vai tranquillo!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
Una variabile sicuramente da considerare è il vento. Verifica prima se ci sono delle correnti d'aria appena fuori dal balcone, può succedere che all'interno del balcone tu faccia un ottimo hovering perchè protetto dallle correnti e appena metti fuori il naso sei in balia delle turbolenze.
Ciao
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 17:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Una variabile sicuramente da considerare è il vento. Verifica prima se ci sono delle correnti d'aria appena fuori dal balcone, può succedere che all'interno del balcone tu faccia un ottimo hovering perchè protetto dallle correnti e appena metti fuori il naso sei in balia delle turbolenze.
Ciao
Esatto, l'heli può incontrare delle correnti che possono creare una portanza non desiderata, di conseguenza a parità di passo\motore l'heli potrebbe salire di quota e rischieresti di perderne l'orientamento e\o il controllo...
E' rischioso far volare i modelli dalla terrazza, senz'altro si tratta di un'operazione che richiede tecnica e sangue freddo,spesso si ha la tendenza a sottovalutare tutto ciò..
Io in questo triste modo, di coassialini ne ho distrutti tanti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 18:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Grazie per le tante risposte ragazzi....cercherò di avere prudenza quando proverò
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 19:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi....scusate la domanda strana....ma è un dubbio che non riesco mai a togliermi perchè ho paura di provare!....ecco perchè voglio chiedere a voi che ne sapete sicuramente più di me....Ecco la domanda : presupponendio di trovarmi su un terrazzo di 8 metri di altezza....se faccio alzare un elicottero su questo terrazzo, per esempio a 1- 2 metri di altezza e poi lo porto in avanti fuori dal terrazzo (verso il vuoto per intenderci) l'eli rimane ugualmente a quell'altezza o va giù ???

Un saluto a tutti.
"verso il vuoto" è una tua distorsione dell'immagine, tu sei già nel vuoto.. solo che hai un solaio sotto i piedi.
Tornando all'eli.. immagina di decollare con un elicottero da un grattacielo, ipotizziamo ti trovi a 100 metri di altezza, quando l'eli esce dalla verticale del grattacielo si troverà a 100 metri di altezza dal suolo, per cui non ci sarà variazione di quota.
L'unica differenza sta nel momento del decollo... a cento metri di altezza, ci vuole meno potenza, "differenza irrisoria", mentre se l'eli lo vuoi portare a cento metri di altezza, senza l'ascensore, dovrai consumare energia.

Un saluto UmbertoITA

P.S. è pericolosissimo decollare da un terrazzo, rischi anche tu di andare giù, per seguire l'eli.
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 19:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
quoto per le correnti, un pò come dire che se nuoti dove tocchi lo fai pure nell'acqua alta a parte le correnti.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sfruttare la dinamica morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 14 13 novembre 07 19:35
comprare elicottero elettrico per cominciare dubbio.. tottino Elimodellismo Principianti 8 19 ottobre 07 18:03
Che Figata La Dinamica!!!!!!! iraciddu Aeromodellismo Alianti 18 30 agosto 07 13:46
Dinamica a Frascati magopaolo Incontri Modellistici 0 27 dicembre 06 14:39
Chiarimento su dinamica f.alberto Aeromodellismo Alianti 15 26 novembre 06 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002