Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Ragazzi....scusate la domanda strana....ma è un dubbio che non riesco mai a togliermi perchè ho paura di provare!....ecco perchè voglio chiedere a voi che ne sapete sicuramente più di me....Ecco la domanda : presupponendio di trovarmi su un terrazzo di 8 metri di altezza....se faccio alzare un elicottero su questo terrazzo, per esempio a 1- 2 metri di altezza e poi lo porto in avanti fuori dal terrazzo (verso il vuoto per intenderci) l'eli rimane ugualmente a quell'altezza o va giù ???  |
Un saluto a tutti.
"verso il vuoto" è una tua distorsione dell'immagine, tu sei già nel vuoto.. solo che hai un solaio sotto i piedi.
Tornando all'eli.. immagina di decollare con un elicottero da un grattacielo, ipotizziamo ti trovi a 100 metri di altezza, quando l'eli esce dalla verticale del grattacielo si troverà a 100 metri di altezza dal suolo, per cui non ci sarà variazione di quota.
L'unica differenza sta nel momento del decollo... a cento metri di altezza, ci vuole meno potenza, "differenza irrisoria", mentre se l'eli lo vuoi portare a cento metri di altezza, senza l'ascensore, dovrai consumare energia.
Un saluto UmbertoITA
P.S. è pericolosissimo decollare da un terrazzo, rischi anche tu di andare giù, per seguire l'eli.