Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 09:58   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Una conferma.. sulle Spektrum tipo DX6i et similia l'esponenziale per avere i comandi più ..morbidi và dato in positivo vero ? O no !

Grazie
ciao
ragazzi. il principio del'esponenzale l'ho spiegato.
Può darsi che sia sbagliato in funzione della specifica radio che si può avere.
Non sarà difficile controllare di volta in volta se il - ammorbidisce i comandi o li rende più reattivi.
Sulle mie radio per ammorbidire ho il -.
Se quanche radio ha principi diversi sarà necessario segnalarle in modo da creare delle avvertenze.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 10:09   #122 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
sicuramente può dipendere dalla radio,mi permetto di intervenire perchè nel mio caso ,cioè su una mx12 il - equivale a meno reattività dei comandi
poi magari su un'altro tipo di radio sarà diverso.
un pò come per caricare il pacco batteria di questa radio attacco classico 12v
è al contrario il + al posto del - ed il - è al posto del +
ci sono passato io personalmente bruciando il fusibile più volte cosi ho invertito le polarità risolvendo il problema:wink
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:00   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Spektrum expo

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
ragazzi. il principio del'esponenzale l'ho spiegato.
Può darsi che sia sbagliato in funzione della specifica radio che si può avere.
Non sarà difficile controllare di volta in volta se il - ammorbidisce i comandi o li rende più reattivi.
Sulle mie radio per ammorbidire ho il -.
Se quanche radio ha principi diversi sarà necessario segnalarle in modo da creare delle avvertenze.
-------------------------------------------------------------
da post
01 febbraio 09, 15:05 #9 (permalink) Top
Jumpa
User
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 618 Citazione:
Originalmente inviato da dex1

Il valore positivo/negativo dell'expo è completamente indipendente dal verso del servo, ci mancherebbe che si debba settare il valore in base al normal/reverse di quest'ultimo. Sai i casini in fase di programmazione....
Ti confermo che su spektrum/jr per avere un comando più dolce vicino al centro il valore che devi dare è positivo, al contrario di Futaba.
-------------------------------

Mi sembrava...comunque proverò direttamente quanto prima.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:57   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao finalmente oggi ho fatto l'ordine speriamo che ci impieghi poco tempo ad'arrivarmi!!!!
Lanco ho provato domenica la sensibilità del gyro agendo sul 5ch,x funzionare va l'unica cosa che da +65 sono scesa a +57 xche la coda sbacchettava ora appena rimonto il tutto (ha fatto crash) provo a risistemare il servo partendo dal normal e cosi via vediamo se riesco a sistemarlo una volta x tutte!!!
grazie ancora dei aiuti
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 00:14   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao finalmente oggi ho fatto l'ordine speriamo che ci impieghi poco tempo ad'arrivarmi!!!!
Lanco ho provato domenica la sensibilità del gyro agendo sul 5ch,x funzionare va l'unica cosa che da +65 sono scesa a +57 xche la coda sbacchettava ora appena rimonto il tutto (ha fatto crash) provo a risistemare il servo partendo dal normal e cosi via vediamo se riesco a sistemarlo una volta x tutte!!!
grazie ancora dei aiuti
ordinato cosa?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 00:17   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ho ordinato l'eli sia x me che x 2 amici miei!!!
poi tra qualche mese passo al 500 appena ho un po piu di coffidenza con l'eli!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 01:02   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ho ordinato l'eli sia x me che x 2 amici miei!!!
poi tra qualche mese passo al 500 appena ho un po piu di coffidenza con l'eli!!!
ok
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 22:59   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao stamattina mi ha suonato il corriere e vualà sono arrivati gli eli ho pagato la dogana (direi molto misera mi aspettavo di più) e via ora lo sto montando non sembra male come eli l'unica pecca mancano le istruzioni anche a voi e stato cosi????
va be x quello che lo si ha pagato ve bene!!!!
comunque spedizione lampo spedito il 28 marzo dalla cina arrivato oggi a lodi mica male!!!!! ci anno impiegato di più da Roma a lodi che da cina Italia
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 01:43   #129 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
[QUOTE=padda34#;1446656]ciao stamattina mi ha suonato il corriere e vualà sono arrivati gli eli ho pagato la dogana (direi molto misera mi aspettavo di più) e via ora lo sto montando non sembra male come eli l'unica pecca mancano le istruzioni anche a voi e stato cosi????
va be x quello che lo si ha pagato ve bene!!!!
comunque spedizione lampo spedito il 28 marzo dalla cina arrivato oggi a lodi mica male!!!!! ci anno impiegato di più da Roma a lodi che da cina Italia[/QUOTE



si niente istruzioni neanche io sono riuscito a procurarle, io ho anche la radio 2.4 che la hobby.city associava all'ely in questione addirittura senza drive di installazione per pc, perchè questo
cess..... di radio si setta dal pc ed io per tempo non sistemo la porta usb del mio pc.quindi ho l'ely quasi da un mese come soprammobile, mi sa che devo trovarmi una rx per mx12 a buon prezzo cosi la monto sulla mx12 ti auguro buon procedimento e facci sapere le impressioni di questo gioiellino dovevo farlo io ma come ti ho spiegato
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 01:56   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
[QUOTE=marconos;1446838]
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao stamattina mi ha suonato il corriere e vualà sono arrivati gli eli ho pagato la dogana (direi molto misera mi aspettavo di più) e via ora lo sto montando non sembra male come eli l'unica pecca mancano le istruzioni anche a voi e stato cosi????
va be x quello che lo si ha pagato ve bene!!!!
comunque spedizione lampo spedito il 28 marzo dalla cina arrivato oggi a lodi mica male!!!!! ci anno impiegato di più da Roma a lodi che da cina Italia[/QUOTE



si niente istruzioni neanche io sono riuscito a procurarle, io ho anche la radio 2.4 che la hobby.city associava all'ely in questione addirittura senza drive di installazione per pc, perchè questo
cess..... di radio si setta dal pc ed io per tempo non sistemo la porta usb del mio pc.quindi ho l'ely quasi da un mese come soprammobile, mi sa che devo trovarmi una rx per mx12 a buon prezzo cosi la monto sulla mx12 ti auguro buon procedimento e facci sapere le impressioni di questo gioiellino dovevo farlo io ma come ti ho spiegato
ciao come ricevente da sperdere poco puoi prendere quelle della hitec con i rispettivi quarzi lo provata da un mio amico e va!!!!!
per la prova mi sa che devo aspettare un po devo prendere tutta l'elettronica mi manca!!!!!!
ora vediamo x il momento l'eli da usare c'e lo piano piano sistemerò pure questo!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pale t rex 450 volo 3d ...miglior prezzo ???? corallini1 Elimodellismo in Generale 0 16 novembre 08 06:24
La coda del mio nuovo T-REX 450 SE V2 fabinger Elimodellismo Principianti 8 08 dicembre 07 09:06
Ricambi T-rex 450 x al prezzo più basso Nikos Elimodellismo in Generale 2 25 luglio 06 09:56
Dubbio sul Montaggio del blocco pale del T-REX 450 saviothecnic Elimodellismo Principianti 3 24 luglio 05 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002