Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 18:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gallipoli1 Visualizza messaggio
Cosa vuol dire "non mi funziona ext"?
Quella regolazione presente sulla rx 2406a che riduce la corsa dei servi.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 20:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Guarda questo, nella sezione elicotteri elettrici c'è una discussione
YouTube - Walkera 4#3b SlideShow BIC Lighter Spring Mod Step By Step
Ma e' completamente sbagliata, anzi incompleta. Non basta mettere la molla sotto il piatto, ma bisogna anche mettere un fermo di contrasto sopra il piatto, se no si ottiene solo un effetto distruttivo sui servi.
Per spiegarmi meglio metto la foto della modifica corretta su un 4#3 (e' praticamente lo stesso).
Icone allegate
Differenze Walkera 4#3b e 4#3q-img_0243.jpg  
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 21:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ma e' completamente sbagliata, anzi incompleta. Non basta mettere la molla sotto il piatto, ma bisogna anche mettere un fermo di contrasto sopra il piatto, se no si ottiene solo un effetto distruttivo sui servi.
Per spiegarmi meglio metto la foto della modifica corretta su un 4#3 (e' praticamente lo stesso).
Non capisco dove dici che sia sbagliata seguendo la guida ho ottenuto lo stesso risultato del tuo che hai messo in foto Se metti un fermo sopra il piatto non fai lavorare la molletta e i gochi sopra rimangono, a tenere giù il piatto gia ci sono i braccetti che vanno all'hiller, sono proprio quelli che hanno gioco. Ti assicuro che i servi non subiscono stress (a patto che la molletta sia della misura giusta)
Questa la foto del mio

P.s. scusate la grandezza della foto ma è la prima che metto, pensavo la riducesse

Ultima modifica di helimod : 20 febbraio 09 alle ore 21:24
Vecchio 20 febbraio 09, 22:55   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2009
Question

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
a tenere giù il piatto gia ci sono i braccetti che vanno all'hiller, sono proprio quelli che hanno gioco. Ti assicuro che i servi non subiscono stress (a patto che la molletta sia della misura giusta)
Giusto! Qual'è la lunghezza esatta della molla? Sempre che sul mio 4#3Q l'altezza del piatto dal fermo sia uguale che nel tuo.
gallipoli1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 23:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da gallipoli1 Visualizza messaggio
Giusto! Qual'è la lunghezza esatta della molla? Sempre che sul mio 4#3Q l'altezza del piatto dal fermo sia uguale che nel tuo.
Sul mio 7 mm., in ogni caso fino all'inizio dell'intacca dove stringe la vite del collarino
Vecchio 21 febbraio 09, 20:06   #26 (permalink)  Top
User

Comunque credo che la lunghezza della molla a farla precisa non sia tanto importante. Voglio dire che, una volta che il piatto è spinto verso l'alto ed eliminati i giochi, il piatto stesso più su non può andare, anche se la molla spinge con più intensità essa non fa forza sulle astine di comando dei servi. Anche se sganciamo gli uniball vediamo che il piatto non può salire perchè le due astine di comando dell'Hiller ne impediscono il movimento (qui non abbiamo la regolazione del passo). Dobbiamo solo allungare, svitando, le due astine di comando dei servi per compensare il piccolo movimento del piatto dovuto al recupero del gioco da parte della molla, altrimenti vediamo che il piatto si inclina di lato.

Ultima modifica di gallipoli1 : 21 febbraio 09 alle ore 20:11
Vecchio 22 febbraio 09, 01:08   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Io ho fatto così perchè mettendo la molla poco più lunga 8 mm. ho notato che il movimento del piatto si era indurito (da sotto la molla spinge la sfera dello snodo dove a sua volta viene compresso il centro del piatto dalle astine dell'hiller), mentre con 7 mm. ho ottenuto un movimento fluido del piatto che mi ha soddisfatto.
I giochi sono quelli delle sfere all'interno degli unibol quindi pochissimo, correggere oltre è tutta fatica superflua (per l'eli) secondo me.
Gallipoli non riesco a capire perchè ti si inclina il piatto
Vecchio 27 febbraio 09, 19:15   #28 (permalink)  Top
User

Differenze Walkera 4#3b e 4#3q-motorino.jpg

Ieri mi si nono arrivati i motori di ricambio e, cosa incredibile, doppo appena sei giorni essere stati spediti da Hong Kong! Li ho presi su ebay e se a qualcuno può interessare posso fornire il nome del venditore. I prezzi sono ottimi ed è molto fornito.
Ho subito montato il motorino nuovo e, già che c'ero, ho fatto la modifica della molla d'accendino sotto al piatto. La lunghezza per il 4#3Q è maggiore e si aggira intorno ai dieci millimetri. Non ho la misura precisa perchè l'ho tagliata man mano provando la fluidità del movimento del piatto.
Ora l'ely è molto più stabile ed anche molto più silenzioso. Credo che il nuovo motore faccia meno rumore. Nella foto si vedono le spazzole del vecchio motore, di cui una si è praticamente volatilizzata.
Vecchio 27 febbraio 09, 20:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Sicuramente l'albero del 4#3 q è più lungo.
Posta il link che adesso in italia non ci sono motori, io di scorta per la coda preferisco averli.
Vecchio 28 febbraio 09, 00:02   #30 (permalink)  Top
User

Ecco il link: Negozio eBay - rcpilot zone: 4G3, 4-3Q, 4-3b
Rispondi

Bookmarks