Ieri mi si nono arrivati i motori di ricambio e, cosa incredibile, doppo appena sei giorni essere stati spediti da Hong Kong! Li ho presi su ebay e se a qualcuno può interessare posso fornire il nome del venditore. I prezzi sono ottimi ed è molto fornito.
Ho subito montato il motorino nuovo e, già che c'ero, ho fatto la modifica della molla d'accendino sotto al piatto. La lunghezza per il 4#3Q è maggiore e si aggira intorno ai dieci millimetri. Non ho la misura precisa perchè l'ho tagliata man mano provando la fluidità del movimento del piatto.
Ora l'ely è molto più stabile ed anche molto più silenzioso. Credo che il nuovo motore faccia meno rumore. Nella foto si vedono le spazzole del vecchio motore, di cui una si è praticamente volatilizzata.