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Vecchio 16 gennaio 09, 20:00   #1 (permalink)  Top
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Argh... non ho avuto la pazienza di aspettare altri commenti e ieri l'ho preso. Per fortuna l'ho trovato a molto poco (90 euro su ebay, con ritiro a mano per fortuna vicino casa, quindi niente spese di spedizione).

Se mi puoi mandare questo elenco, comunque, mi preparo psicologicamente. Comunque confermo che molte parti importanti in realtà sono in plastica, inclusi alcuni meccanismi del rotore superiore, nonchè il carrello.

Ho trovato su internet una guida penso gratuita "The Electric Helicopter Beginner's Guide di Toshiyasu Morita" e leggendo alcuni capitoli chiave già ieri ho fatto qualche secondo di hovering al centro del soggiorno (il mio è grande) dopo aver spostato tutto.

Mi sembra abbastanza stabile (ho solo pilotato simulatori). Ad un certo punto ho fatto la stupidaggine di stendere il filo dell'antenna lungo il traliccio posteriore verso il finto rotore di coda, su e giù tre volte. Non l'avessi mai fatto: al primo tentativo di avviare il rotore l'elicottero è schizzato sul soffitto restandoci attaccato (per fortuna senza danni). Mi sono subito messo sotto e ho azzerato il motore riuscendo a prenderlo al volo.

Rimettendo l'antenna avvolta intorno a uno dei pattini (come da fabbrica) il problema è scomparso.

Comunque a prima vista non mi sembra un bruttissimo modello.
Sicuramente il prossimo sarà quello che mi hai consigliato tu, grazie.

Antonio.
Guarda che in casa fai danni .....

Per quanto riguarda l'antenna lo hai capito da solo,lasciala
avvolta sul pattino,se la stendi verso la coda ( come qualcuno suggerisce)
impazzisce,se è ok sul pattino lasciala lì.

Di volare vola bene,il problema (comune a ..tutti ) e dopo qualche brutta botta comincia ad ..ubriacarsi...ma nella frattempità ...i tuoi pollici saranno migliorati e quindi la cosa sarà compensata.

Premessa importante : Accendi radio,poi heli,spegni heli,poi radio.


Ecco quanto io ho dovuto fare al mio e che ti invito
a tenere sotto okkio :

- I due servi sono avvitati con delle vitine che quanto prima si spanano
e quindi cominciano a muoversi...io ho messo dei bulloncini passanti
con dado che mi sono procurato da un ottico

- Il carrello è un fuscello ... ti consiglio di farti un giro nella sezione
5#8,se non ricordo male quello del 5#10 si adatta benino ma non
è super robusto neanche lui.. per ora può andare.Io ne avevo montato poi
un'altro indistruttibile ma non ricordo qual'era e poi bisognava modificare
troppo...

- Le pale compra le Extreme,quelle normali specie se fai manovre brusche
si toccano. Con le extreme non succede e se NON tira neanche un alito di
vento potresti anche provare fuori sù un prato...

- La Fly bar fa sempre parte del ciminale ... si tolgono subito le vitine che
la tengono e si perdono i cuscinetti... Io ho fatto così :
Ho preso un tubicino di plastica l'ho sagomato,riscaltato con un accendino
e lo ho calzato sulla punta dell'albero di supporto alla Flybar,sino a coprire
di lato ed ad impedire lo ..svitamento delle viti...
Altri hanno sostituito la flybar con quella del 5#10.

- Guardando da sotto,la corona che salta.. è la seconda,ritorniamo al
criminale... ordinane almeno un paio ( gear set ),userai di norma solo quella
col collarino di plastica,okkio a mettere il frena filetti oppure l'attack perchè
tende a svitarsi oltre che a rompere il collare.Per accedere devi smontare le
viti di plastica laterali che tengono il telaio e accedere da sotto...,smonti la
prima corona e poi ...A volte le corone rompono i dentini ...

Comprati la bustina con le viti di ricambio.
Si compra bene da Ckado (Francia) con spedizione gratis.

Comprati un Attack..ed anche colle gel per plastica le userai...

Guarda che molti dei problemi sono endemici a tutti gli elicotteri,
..coraggio comunque è un modello che vola bene.

Io comprerei anche un trainink kit oppure prova a fartelo da solo...

Se hai problemi ....

N.B. Il prossimo tuo Heli non potrà essere il Lama,perchè
è uguale ( +-) al 5#8, poi ci vorrà un heli che vola fuori...
poi si vedrà...ho letto bene per il Belt...poi ..poi...ne saprai
abbastanza e sopratutto leggi ,cercaa e leggi, questo Forum
è una Miniera inesauribile.

Ciao e buon volo

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
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Spektrum DX6i

Ultima modifica di baracca1 : 16 gennaio 09 alle ore 20:07
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Vecchio 16 gennaio 09, 21:21   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
- La Fly bar fa sempre parte del ciminale ... si tolgono subito le vitine che
la tengono e si perdono i cuscinetti... Io ho fatto così :
Innanzitutto grazie per tutti i preziosi consigli. Per l'ordine di accensione per fortuna avevo letto quella guida e lo sapevo già...

Mi domando: invece di incappucciare la parte superiore dell'albero per non far uscire le viti, non andrebbe bene un pò di locktite che le blocchi ?

Lo stesso per le vitine che sostengono i servo, non conviene passargli un pò di locktite e rimontarle prima che creando il gioco finiscano per spanarsi ?

Grazie di tutto.
Antonio.
aleon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 21:34   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleon Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per tutti i preziosi consigli. Per l'ordine di accensione per fortuna avevo letto quella guida e lo sapevo già...

Mi domando: invece di incappucciare la parte superiore dell'albero per non far uscire le viti, non andrebbe bene un pò di locktite che le blocchi ?

Lo stesso per le vitine che sostengono i servo, non conviene passargli un pò di locktite e rimontarle prima che creando il gioco finiscano per spanarsi ?

Grazie di tutto.
Antonio.
Certo,prova, l'importante è che lo sai e tieni d'okkio...
Per la flybar se non funziona la loctite sei fermo !
Io ho voluto ..esagerare...
Magari intervenendo prima..

N.B. Fai raffreddare batteria prima di ricaricarla e ,se ne hai due, fai
raffreddare un pò anche i motori tra una batteria e l'altra

Ciao a tutti.
baracca1

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