Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 17:14   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
no no insisto, mi dica le leggi riguardanti il comportamento sui forum!
no, non pratico aeromodellismo, non frequento campi di volo e non possiedo assicurazioni!
Il forum è equiparato dalla legge alla pubblicazione a stampa, pertanto ricade sotto l'articolo 414 del C.P.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 17:16   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non parlo di assicurazione. Qualcuno ha accertato che sei in grado di pilotare?
no, infatti da quando ho preso il mio heli 6ch non ancora riesco a fare un hovering! perche:
1 non trovo il tempo
2 durante un settaggio ho storto alberi e rotto pezzi vari...quindi ho dovuto aspettate molto prima di rimontarlo...
3 poi mi si e bruciato un regolatore...
4 ora e tutto pronto, devo impostare gas e passo...ma non ne ho il tempo
memedesimo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 17:21   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
forse non vorrebbe essere il suo assicuratore poiche a suo avviso l'assicurazione dovrebbe pagare i danni causati da aregar e non riscuotere!l'assicurazione e una somma di denaro che si paga affinche venga causato un danno non lo si debba pagare di tasca propria!
C'è una cosa chiamata "rivalsa"... informati.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 17:28   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Il forum è equiparato dalla legge alla pubblicazione a stampa, pertanto ricade sotto l'articolo 414 del C.P.
con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti. 2) con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a lire quattrocentomila, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni. Se si tratta di istigazione a commettere uno o piu' delitti e una o piu' contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1. Alla pena stabilita nel n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o piu' delitti.

qual'e il numero della legge che tratta degli elimodelli in un concerto?
sto parlando serio! sono veramente curioso di sapere se ho fatto qualcosa punibile dalla legge!

io non ho consigliato all'utente di lanciarlo in testa a qualcuno! ne tanto meno di farlo precipitare volontariamente!

ps.
prego tutti gli utenti che mi stanno sommergendo di PM di finirla! se vogliono dire la loro devono scrivere qua! io non faccio da portavoce! se per voi stanno dicendo idiozie fateglielo presente voi stessi! e non mandatemi altri PM di supporto morale! perche non ne ho bisogno!
memedesimo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 17:30   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti. 2) con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a lire quattrocentomila, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni. Se si tratta di istigazione a commettere uno o piu' delitti e una o piu' contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1. Alla pena stabilita nel n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o piu' delitti.

qual'e il numero della legge che tratta degli elimodelli in un concerto?
sto parlando serio! sono veramente curioso di sapere se ho fatto qualcosa punibile dalla legge!

io non ho consigliato all'utente di lanciarlo in testa a qualcuno! ne tanto meno di farlo precipitare volontariamente!

ps.
prego tutti gli utenti che mi stanno sommergendo di PM di finirla! se vogliono dire la loro devono scrivere qua! io non faccio da portavoce! se per voi stanno dicendo idiozie fateglielo presente voi stessi! e non mandatemi altri PM di supporto morale! perche non ne ho bisogno!
Chiunque cagiona danno ad altri, con elimodelli o altro, ne risponde. Punto. Se dici a uno "fai così" e quello, seguendoti, causa danno, ne rispondi anche tu. Sei convinto che non sia così? Va benissimo, prosegui pure, a me non interessa più.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 17:37   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
C'è una cosa chiamata "rivalsa"... informati.
il diritto di rivalsa...si...ma dipende!se sono assicurato per gli elicotteri lanciati negli occhi oppure no! e poi anche se lei fosse l'assicuratore...non trarrebbe alcun profitto! in quanto la sua compagnia avrebbe il diritto di riavere da Aregar solo la somma precedentemente pagata, quindi ne l'assicurazione ne lei che lavora per la suddetta compagnia trarrebbe alcun profitto; proprio per questo motivo la sua battuta non suscita alcuna ilarità!
memedesimo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 17:42   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Chiunque cagiona danno ad altri, con elimodelli o altro, ne risponde. Punto. Se dici a uno "fai così" e quello, seguendoti, causa danno, ne rispondi anche tu. Sei convinto che non sia così? Va benissimo, prosegui pure, a me non interessa più.
si ma sei vai a leggere bene nel tread non c'e scritto nulla di esageratamente assurdo...io ho scritto che il lama decolla e atterra dalla mia mano, io massimo che ho detto è io lo farei...io lo farei! non gli ho detto fallo! o mi sbaglio?
dico serio non sto a prendere in giro!sto facendo una discussione seria!
memedesimo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 18:15   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Il forum è equiparato dalla legge alla pubblicazione a stampa, pertanto ricade sotto l'articolo 414 del C.P.
Non voglio rientrare nella discussione tra voi due (sinceramente mi pare anche un pelo OT ormai). Solo per dire che se il forum (come hai detto tu giustamente) è equiparato alla pubblicazione a mezzo stampa, è semmai equiparato all'articolo 595 del codice penale in materia di diffamazione.

Solo una precisazione in un campo in cui lavoro. Detto questo, ovvio che se qualcuno istiga a fare qualcosa passibile di reato gli viene imputato il 414: questo vale sempre. Volevo solo sottolineare che i reati diretti per una pubblicazione a mezzo stampa sono all'articolo di cui sopra.
milliondollar non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 18:31   #139 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
allora...
a prescindere da quello che ha detto Aregar, che prego di tenere per se le sue teorie e non condividerle col forum, pregherei anche gli altri di ritornare in tema e lasicar perdere eventuali discussioni ot e ripicche varie.
Grazie.

Giusto per tornare un attimo sull'assicurazione, Memedesimo se fai un danno con un modello è non è dimostrabile che è stato un caso fortito, ma il danno è causato dall'imperizia del pilota, ( qui i periti faranno i loro lavoro) l'assicurazione paga ma poi viene da te e ti chiede i €€€€ e manco pochi, non serve pensare di avere l'assicurazione e fare come ci pare.
il_Zott non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 18:34   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Invidio la tua ingenuità che il Radiocomando con la maiuscola non ti pianterà mai.
Se tu parti dal presupposto che il radiocomando ti possa piantare (cosa che purtroppo può succedere) é meglio che cambi sport.
Chi fa elimodellismo é per definizione un incoscente; pensa a quelli che fanno semplicemente hovering a pochi metri da sè, e che basano la propria incolumità sulla speranza che non ci sia un'improvvisa interferenza o guasto tecnico di qualsiasi natura.
Ti sembra da incoscenti verificare il tracking a occhio ad altezza di pala? Forse sì, ma quando fai hovering se si stacca una pala e viene verso di te ti può prendere anche in mezzo allo sterno, o al collo, o nei maroni, mica ci sono solo gli occhi.
Bisogna per forza accettare questo rischio e fare tutto il possibile per ridurlo al minimo (eseguire bene il montaggio e fare controlli periodici), ma se parti dal presupposto che la pala si possa staccare all'improvviso é inutile continuare, la tensione nervosa supererebbe di gran lunga il divertimento.
Poi sul fatto che portare un elimodello a un concerto sia una pirlata sono d'accordo con te; per la cronaca una volta mi sembra di aver visto in TV Elio e le storie tese che pilotavano dei birotori a un loro concerto, ma avevano il palco per decollare e atterrare e sicuramente non volavano sulla folla.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002