Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 00:10   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da mach3 Visualizza messaggio
azz pesante sta cosa !
P.S. secondo me è meglio staccale il 2 cavetti del motore così o pale o non pale di certo l'eli non parte anche se lo stick del gas è a palla !
mah! io li stacco tutti e 3...
memedesimo non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 00:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Mi spiace per tutti gli incidenti che leggo in questo post, .... io sono abbastanza fortunato, ho solo graffiato il parquet di casa rischiando lo stesso la vita (mia moglie voleva uccidermi .... ) .
Comunque in ogni caso SEMPRE staccare il motore quando si fanno le regolazioni, il tracking lo guardo con hovering ad 1,5 m di quota e a 5-10 m di distanza SEMPRE.

è vero NON SONO GIOCATTOLI ...
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 00:37   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach3
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Zena City (Genova)
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
mah! io li stacco tutti e 3...
fai bene ma cmq ne bastano 2
__________________
X-Fire 450 Pro & E-Flite Blade cmx con coda strapiantata
mach3 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 00:46   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
io ho sempre lavorato con parametri di sicurezza molto elevati ma una pala me la sono presa! .... avevo un walkera 36B che stavo sistemando in ufficio, prima ho fatto tutti i test senza pale, poi ho abbassato le curve del motore e le ho montate su .... mi sono messo a una distanza di sicurezza e ho iniziato un volo di hovering per vedere il tracking ..... dopo alcuni istanti BUM!! .... schizzano le pale e una mi colpisce sulla cosia, fortunatamente non era estate e avevo i jeans, ematoma x 2 settimane!!!

da quel giorno ho sempre smontato i miei rotori x spennellarli x bene di blocca filetti!!!

ad ogni modo è sempre meglio chiedere 100volte consigli prima!!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 00:47   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
cavolo raga questi post fanno venire i brividi...mi viene quasi voglia di vendere tutto...comunque ragazzi io devo dire che ho avuto molta fortuna.. a me era successo di avere l'eli sulla scrivania con radio ed eli accesi...gas a zero ma ad un certo punto l'eli ha cominciato a dare gas da solo...ho ripreso il radiocomando e ho mosso gli stick riuscendo a fermarlo prima che si cominciasse ad alzare...probabilmente un'interferenza mi ha fatto partire il motore...il rapporto dei danni è stato: display del cellulare 6600 graffiato...fortunatamente nessuno si è fatto male e fortunatamente quel cell già non funzionava da tempo.
La cosa mi ha fatto ugualmente pensare e ora che leggo queste vostre storie...beh vengono i brividi!!
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 00:50   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
che brutta storia.
io avevo lasciato un pezzettino di dito nell'elica di un aliante con motore a scoppio nell'accenderlo quand'ero piccolo.
Da lì ho imparato a non scherzare con il modellismo, quanlunque cosa sia.

Con il T-rex infatti ammetto di avere molta paura nell'accenderlo e prendo tutte le precauzioni del caso, poi quando è in volo mi fa ancora più paura perchè penso sempre al peggio.
Non oso pensare a cosa potrebbero causare quelle pale nella malaugurata ipotesi in cui l'elicottero potrebbe impazzire per qualche strano motivo e andare addosso a qualcuno. (infatti se non sono completamente solo al campo, mi rifiuto di farlo volare)

Mi spiace per il ragazzo, strano che la notizia non sia stata diffusa ai giornali, mi chiedo cosa abbia racocntanto al pronto soccorso per non parlarne nessuno.
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 05:20   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
mamma che storia!

io...per prendere al volo il mio v4 che precipitava, ho toccato le sue pale, ancora in funzione.
Era il mio primo volo, e ho testato la violenza e la forza di quel minuscolo elicottero. ...mi è andata bene.
Meglio rompere un blocca-pale che rompersi un'osso!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 16:58   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
mamma che storia!

io...per prendere al volo il mio v4 che precipitava, ho toccato le sue pale, ancora in funzione.
Era il mio primo volo, e ho testato la violenza e la forza di quel minuscolo elicottero. ...mi è andata bene.
Meglio rompere un blocca-pale che rompersi un'osso!
ma va va! il lama e veramente un giochino! tirati sulle gambe un hely che ha un motore brushless! azz quello si che mi ha fatto male!
mi sono ostinato a cercare di alzarlo...aveva il piatto un po tendente a sinistra...e mentre cercavo di controbilanciarlo con lo stik me lo sono lanciato sulle gambe! ora ho le pale colorate di blu!(dei pataloni)
chiedete a tonycliffton per credere!c'era anche lui!
memedesimo non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 17:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
A me è cascato dal tavolo di cucina il twister v2 con il rotore acceso, essendo solo un micro mi ha fatto esclusivamente un po' di dolore fisico....mi è bastato quello.
Adesso sto molto più attento
grakula non è collegato  
Vecchio 03 gennaio 09, 22:04   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ma va va! il lama e veramente un giochino! tirati sulle gambe un hely che ha un motore brushless! azz quello si che mi ha fatto male!
mi sono ostinato a cercare di alzarlo...aveva il piatto un po tendente a sinistra...e mentre cercavo di controbilanciarlo con lo stik me lo sono lanciato sulle gambe! ora ho le pale colorate di blu!(dei pataloni)
chiedete a tonycliffton per credere!c'era anche lui!
quel "giochino" mi ha procurato 2 evidenti lividi!
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 14:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 01:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 21:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002