Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 19:06   #631 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non e' che sono liberi di fare quello che vogliono!
si sentono liberi di fare quello che vogliono.

in quel parco e vietato quello che facevano.

e ora il rovescio della medaglia,
su Heli Freak stanno raccogliendo donazioni da consegnare
a quella famiglia.
PayPal donations officially being accepted for Maresa - HeliFreak

mha!
Discutibile..!!

Non volevo fare di tutta un'erba un fascio, comunque intendevo dire "si sentono liberi di............."
laser02 non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 20:12   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Non so se è già stato postato ma io l'ho visto solo ora ed anche se è impressionante pubblico il link.
Penso sarebbe utile raggruppare tutte queste cose in un unica discussione resa ben visibile e chiamata magari Sicurezza.
I modelli usati nel modo e nel posto giusto sono una cosa meravigliosa altrimenti si trasformano in armi.

YouTube - rc-helicopter-cuts-a-hole-in-kids-leg (1).flv
Mi vengono i brividi.....m quasi quasi butto tutto, è peggio di un incidente in moto
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 20:29   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Mi vengono i brividi.....m quasi quasi butto tutto, è peggio di un incidente in moto
fa veramente paura.. penso che un buco così telo può fare solo un classe 90... si sa la classe dell'ely che ha colpito la ragazza?
matthi non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 20:35   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
questi video fanno venire i brividi, gli incidenti capitano nella vita di tutti i giorni, ma signori siamo anche un pò reali ho visto molti video di gente che accende l'ely e lo fa decollare a un metro di distanza, questa non è bravura è incoscenza, prima di tutto la sicurezza!
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato  
Vecchio 22 aprile 10, 20:45   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Donate gente, donate.
Io l'ho appena fatto.

HeliFreak - View Single Post - Helicopter Safety
dado099 non è collegato  
Vecchio 23 aprile 10, 23:44   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
fa veramente paura.. penso che un buco così telo può fare solo un classe 90... si sa la classe dell'ely che ha colpito la ragazza?
Io dal video credevo che fosse un 450, anche se adesso però mi metti il dubbio.
Comunque dal video ci si può rendere conto come ci si può fare male facilmente con un elicottero.

A me personalmente sul mio 450 mi è capitato un giorno che si staccassero le pale unite dall'albero porta pale per l'allentamento della vite dell'alberino porta pale (e il frena filetti ce l'avevo dato) a dire il vero prima che si staccassero avevo notato delle anomalie, (vibrazioni strane ) ma non riuscivo a spiegarmi fino al fatto . La cosa su cui mi voglio soffermare, è che mentre l'eli girava strano per il problema, Io per sicurezza lo tenevo basso, a circa 2metri, magari traguardando le pale per controllare il traking, quando poi in un attimo ho visto volare una pala a destra e una a sinistra a circa 20 metri una dall'altra, ho capito che quel giorno non era ancora la mia ora, perchè se invece di andare a dx e sx andavano avanti e indietro, quella indietro forse, me la piantavo in un occhio o nella fronte.
Ma la passione non è morta, anzi, adesso ho un trex 600 e con questo ci sto ancora più attento.
Da allora controllo sempre molto scrupolosamente le viti (specialmente quelle della testa) .

Con tutto questo voglio dire che un pò di fortuna ci vuole, ma non bisogna prendere assolutamente sotto gamba l'elimodellismo, perciò controllare sempre bene il modello ad ogni volo, e non strafare nel volo, tanto se si esagera si viene giù, e un' altra cosa più importante : il tempo.
Tante volte manca il tempo, allora di fretta si va a volare, magari dove capita, oppure si vola senza controllare il modello se è apposto oppure si prende sotto gamba cosa si sta facendo (tipo nel modello a scoppio si mette in moto con la radio spenta o con il gas a manetta) . E chissà perchè ci si fa male e si fa male tante volte per la fretta di volare e di strafare.
MircoR non è collegato  
Vecchio 24 aprile 10, 00:20   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
altro video

Follow Up Video To The Tampa RC Helicopter Accident Story | RC Heli Resource
matthi non è collegato  
Vecchio 24 aprile 10, 01:13   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bastardissimo
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: san severo
Messaggi: 41
Invia un messaggio via MSN a bastardissimo
come dico in questi casi... porca... io il massimoc eh mi sono fatto è stato un taglio al pollice, non un graffio ma nemmeno profondissimo ( il mio gatto fa di meglio) perchè sbadatamente ho messo il pollice vicino l'ingranaggio grande che è sporgente vicino al mio honey bee fp e che comanda l'elica principale
bastardissimo non è collegato  
Vecchio 24 aprile 10, 12:12   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
Pare diano la colpa all'ESC che si e' guastato, ma se fosse cosi' il motore
si sarebbe fermato e non avrebbe potuto fare tutti quei danni !
Io non ho mai sentito che un ESC si possa guastare rimanendo al massimo
dei giri.
dado099 non è collegato  
Vecchio 28 aprile 10, 15:45   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Allego un altro video (se altri non lo hanno già fatto, non ho letto tutto il 3D).
Spero che ci sia solo questo di padre incosciente!

YouTube - T-Rex Pulls a tooth..wmv

Ciao a tutti
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002