Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Exclamation Appello A Tutti Gli Amici Principianti – La Sicurezza Innanzi Tutto

Mi capita di leggere post nei quali è evidente che alcuni di voi non hanno cognizione dei rischi che si corrono “trafficando” con elicotteri potenzialmente pericolosi (dalla classe 200 in su) senza un minimo di preparazione teorica e tecnica. Questo è un hobby meraviglioso, ma deve essere affrontato con molta serietà e coscienza. Un elicottero messo insieme in qualche modo può essere strumento di gravi danni a voi stessi e alle persone che si trovano lì vicino, nonché ad eventuali animali e cose.
Il distacco di una pala o l’elicottero che vola fuori controllo, per esempio, possono provocare lesioni anche permanenti.

Consiglio a tutti, in ordine di priorità:
  1. di cercare nelle proprie vicinanze un campo di volo (vedere l’elenco)
  2. se non ne trovate, cercate qui sul forum un amico che abbia esperienza e che abiti dalle vostre parti
  3. di leggere e rileggere il manuale di istruzioni dell’elicottero, della radio e dei componenti prima di effettuare qualsiasi operazione sugli stessi
  4. nel caso malaugurato in cui nessuno può fisicamente darvi una mano, leggete, studiate, cercate tutte le informazioni che possono essere utili a capire il funzionamento del vostro modello e dell’elicottero in generale
Non prendete la cosa alla leggera – ne va della vostra salute e di quella di chi vi sta intorno.

Altri amici del forum hanno già scritto su queste cose e mi scuso con loro se mi ci metto anche io, ma alcuni recenti post mi hanno davvero allarmato.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
sicurezza

Non prendete la cosa alla leggera – ne va della vostra salute e di quella di chi vi sta intorno

ti straquoto al 100%
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Mi capita di leggere post nei quali è evidente che alcuni di voi non hanno cognizione dei rischi che si corrono “trafficando” con elicotteri potenzialmente pericolosi (dalla classe 200 in su) senza un minimo di preparazione teorica e tecnica. Questo è un hobby meraviglioso, ma deve essere affrontato con molta serietà e coscienza. Un elicottero messo insieme in qualche modo può essere strumento di gravi danni a voi stessi e alle persone che si trovano lì vicino, nonché ad eventuali animali e cose.
Il distacco di una pala o l’elicottero che vola fuori controllo, per esempio, possono provocare lesioni anche permanenti.

Consiglio a tutti, in ordine di priorità:
  1. di cercare nelle proprie vicinanze un campo di volo (vedere l’elenco)
  2. se non ne trovate, cercate qui sul forum un amico che abbia esperienza e che abiti dalle vostre parti
  3. di leggere e rileggere il manuale di istruzioni dell’elicottero, della radio e dei componenti prima di effettuare qualsiasi operazione sugli stessi
  4. nel caso malaugurato in cui nessuno può fisicamente darvi una mano, leggete, studiate, cercate tutte le informazioni che possono essere utili a capire il funzionamento del vostro modello e dell’elicottero in generale
Non prendete la cosa alla leggera – ne va della vostra salute e di quella di chi vi sta intorno.

Altri amici del forum hanno già scritto su queste cose e mi scuso con loro se mi ci metto anche io, ma alcuni recenti post mi hanno davvero allarmato.
quotissimo .. bravo!

Attenzione ad usare tutte le precauzioni.. piu' che con le femminucce

io consiglio ad esempio di comprare da subito il frenafiletti e di usarlo dove serve, dove vi indicheranno al campo, o dove c'è scritto sul libretto d'istruzioni.

Saluti.
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 16:21   #4 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Se andate sul forum della Deagostini potete constatare da soli che le oltre 100 persone che stanno facendo la raccolta dell' elicottero dei carabinieri a Scoppio non hanno un minimo di esperienza manco con i coassiali.

IO SINCERAMENTE HO PAURA
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 16:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Se andate sul forum della Deagostini potete constatare da soli che le oltre 100 persone che stanno facendo la raccolta dell' elicottero dei carabinieri a Scoppio non hanno un minimo di esperienza manco con i coassiali.

IO SINCERAMENTE HO PAURA
io ho paura piu di te pensano che sia un giochetto
ascoltate i condsigli attenzione!!
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 17:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di primivoli
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 12
ciao a tutti ragazzi!!

io sono un novellino senza esperienza e con un 450 tra le mani, ma la paura e l'attenzione è semre tanta tanta...

Se la mia esperienza (piccola) può servire a riflettere, vi dico che ho provato a mio malgrado a prendermi su un braccio il mio coassialino (un lama 4) e vi assicuro che fa MALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
ovviamente essendo "piccolo" e le pale in plastica flessibile non da danni seri ma se l'avessi preso in viso magari........

State attenti ragazzi non sono giocattoli!!!!
primivoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Uuuuppppp
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2007
Messaggi: 19
ho trovato un campo con elicotteristi
fabriuser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 22:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Io mi sono preso il blade cx2 nelle balle, e vi dico che anche attraverso i jeans è stata un esperienza mistica
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 00:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lov3r
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: jesi
Messaggi: 77
io stavo volando con il belt cp in casa (lo so sono un coglione me lo dico da solo) ad un certo punto mentre stavo atterrando e' skizzato sul soffitto fracassando le pale e mi e' caduto in testa colpendomi con la flybar nn mi sn messo nessun punto per miracolo.. il perche' e' impazzito? lo stick del gas difettoso quindi ociooooooooooooooooooooooooo
lov3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ai moderatori...innanzi tutto chiedo scusa! Rohzen Segnalazione Bug e consigli 9 08 giugno 07 13:29
appello urgente a tutti i liguri raffamarcod Elimodellismo Principianti 0 29 agosto 06 14:07
Buone vacanze a tutti gli amici del forum! foxed Automodellismo 7 01 agosto 06 12:00
appello urgente a tutti i modellisti genovesi raffamarcod Aeromodellismo Alianti 17 25 maggio 06 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002