Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 09, 01:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spx90.
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 67
Io penso che chi si avvicina a questo mondo rimane affascinato da questi microleveraggi anodizzati e tecnicismi vari senza rendersi conto di cosa si tratti .

Il rischio e proprio quello di prendersi un modello non adatto per le proprie capacità ma la poca esperienza di chi si avvicina non gioca proprio a favore di questa valutazione, rimanendo poi deluso per la difficoltà di volo che mina anche il piacere di continuare a volare.

Cosa che invece e doverosa da parte dei rivenditori sta nel saper indirizzare il proprio cliente in maniera seria e professionale, mettendo da parte i facili profitti.

Per mia esperienza fortunatamente ho trovato un rivenditore serio che mi ha sconsigliato di partire con un Ely serio "Blade 400 3D" come volevo fare Io, ma di farmi le ossa su modelli semplici come i coassiali al fine di maturare pian piano esperienza in abbinamento ad un simulatore.

Ad oggi che di voli e crash penso di averne fatti abbastanza sono contento di aver fatto questo percorso e passerò ad Ely seri solamente se sarò all' altezza diversamente continuerò a divertirmi con i miei microelicotteri....
__________________
\\_Blade CX2_//
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 00:52   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

....non fare nemmeno una mini prova di hovering con tx scarica...eli nessun danno,ma brutta sensazione.....non lo faro' mai piu'.....sconsiglio....p.s. con un 4g3 .atterrato in un mini pozza di acqua...impazzito..non si fermava piu......un frullino impazzito....non è stato facile scollegarlo....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 15:29   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 47
Parole sante, io purtroppo quando giro col Micro in casa devo sempre "fare i conti" con mio figlio (2 anni e mezzo) che giustamente vuole vedere, però l'ho educato bene , infatti appena tiro fuori l'elicotterino si infila in camera sua e guarda riparandosi dietro la porta. Forse è un'esagerazione ma non avendo ancora un controllo pieno del mezzo (anche se piccolo) preferisco così...
Ventcello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 15:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da lov3r Visualizza messaggio
io stavo volando con il belt cp in casa (lo so sono un coglione me lo dico da solo) ad un certo punto mentre stavo atterrando e' skizzato sul soffitto fracassando le pale e mi e' caduto in testa colpendomi con la flybar nn mi sn messo nessun punto per miracolo.. il perche' e' impazzito? lo stick del gas difettoso quindi ociooooooooooooooooooooooooo
mm,belt cp.

a okkio che gli switc della radio"quelli x invertire la corsa dei servi"
si ossidano!! e li il problema,un po di anti ossidante x contatti elettrici.

ciao
ps si mi e' successo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 16:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
Domenica ho visto schiantare un heli
il pilota aveva un comando invertito e non si è accorto
il modello ,nel tentativo di farlo atterrare ha toccato terra con la coda
son saltati gli ingranaggi e ha cominciato a girare su se stesso
poi si e schiantato al suolo.

Prima di volare controllare SEMPRE ,anche la vite piu insignificante
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 03:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Arma di Taggia
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
Anche io sono nuovo, ho l eli da un mese e l ho fatto volare solo oggi proprio per non incorrere in tutti quegli errori in cui si cade con l inesperienza, pero quando hai voglia di imparare e nessuno che ti insegni, puo succedere che si sbagli, ma non chiamatela incoscenza solo grazie al senno di poi, perche è quasi sempre solo voglia di imparare.
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 03:13   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Arma di Taggia
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
dimenticavo, io ho speso tanto di ricambi tra il coassiale e il walkera 4g1, risparmiato tantissimo per un clone trex, e ora che vorrei sfruttare tutte le ore di real flight sul nuovo eli, devo aspettare di trovare un mentore che abbia voglia di iniziarmi..saluti..
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 20:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Mamma mia che paura!!! Quante storie che ho letto brutte su questi elicotteri!!

Poiché mi interessa solamente divertirmi senza alcun rischio e ho visto che ci sono mini/micro elicotteri che penso siano innocui con cui potrei divertirmi mi confermate che effettivamente sono innocui? Ovviamente parlo di innocuità a livello che se ti va addosso non ti fa male, non ti taglia le dita o altro, poi è chiaro che pure un elicottero da 15 euro se ti va la pala nell'occhio...

Quelli che ho adocchiato sono blade mcpx e walkera genius cp è corretto? Sono innocui? Sono i "massimi" elicotteri innocui che si possono comprare o si possono prendere elicotteri un po' più grandicelli altrettanto innocui?
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 21:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Mamma mia che paura!!! Quante storie che ho letto brutte su questi elicotteri!!

Poiché mi interessa solamente divertirmi senza alcun rischio e ho visto che ci sono mini/micro elicotteri che penso siano innocui con cui potrei divertirmi mi confermate che effettivamente sono innocui? Ovviamente parlo di innocuità a livello che se ti va addosso non ti fa male, non ti taglia le dita o altro, poi è chiaro che pure un elicottero da 15 euro se ti va la pala nell'occhio...

Quelli che ho adocchiato sono blade mcpx e walkera genius cp è corretto? Sono innocui? Sono i "massimi" elicotteri innocui che si possono comprare o si possono prendere elicotteri un po' più grandicelli altrettanto innocui?
nulla è innocuo

neppure un frammento di erba mentre tagli il prato senza occhiali protettivi...



è certo che già le pale di un 450 sono delle lame rotanti a confronto di quelle di un microbo...


la prudenza la cautela sono strettamente unite al rispetto delle "regole", scritte e non scritte


ad iniziare dal rendersi conto che non si può approcciare a certe attività senza un minimo di informazione, anche se il mercato ti induce a credere che apri la scatola, carichi la batteria e voli...


le procedure, le regole, i controlli, iniziali e periodici sono la misura della capacità del singolo di preoccuparsi della propria ed altrui salute
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 21:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
Esatto,quoto tutto al 100%
La nostra societa',ci abitua tutti i giorni ad avere tutto e subito.
E un problema che riguarda tutti,ma forse,i giovani sono ancora piu' sottomessi a questa regola.Penso che ogni persona che ha intrapreso questo hobby,abbia avuto modo di fare le propie esperienze negative.
Ma in particolare ci ha fatto capire la pericolosita' di questo hobby.
Ha volte si leggono dei post........ho collegato tutto,ho preso un trex450,do' tutto gas e non succede niente,si sente bip bip........
Mi metto le mani nei capelli.
Ragazzi,aprite i manuali,leggete,studiate,cercate di capire concetti e principi di funzionamento dei componenti che andrete ad usare.
Se di colpo smette il bip,mentre magari sei con la facciazza ad un centimetro dal rotore,e l'lei parte di colpo?
Non stancatevi mai di chiedere,ma non chiedete e basta.Usate il vostro cervello
Con gli elicotteri non c'e' niente di " pronto e subito"
.......sono due anni che smadonno.....accidenti a quel giorno che ho comprato il primo coassiale........
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ai moderatori...innanzi tutto chiedo scusa! Rohzen Segnalazione Bug e consigli 9 08 giugno 07 13:29
appello urgente a tutti i liguri raffamarcod Elimodellismo Principianti 0 29 agosto 06 14:07
Buone vacanze a tutti gli amici del forum! foxed Automodellismo 7 01 agosto 06 12:00
appello urgente a tutti i modellisti genovesi raffamarcod Aeromodellismo Alianti 17 25 maggio 06 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002