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Allora, come ho scritto da qualche altra parte mi sono impegnato in un impresa titanica...cioè montare un'elettronica alternativa e relativo motore brushless all'Honey Bee FP!! L'elicottero è iper reattivo e la coda fa la PAZZA! Le parti in causa sono queste: 1. Regolatore 25A Himodel 2. Motore brushless Skorpion 3600 Kv (massimo consumo 21A) 3. Regolatore brushed per la coda 7 ampere Castle Creations (più che sufficiente per il motore di coda) 4. Motore direct drive GWS per la coda con elica EP-4530 5. Ricevente 7 canali E-Sky 6. Gyro Headlock E-Sky nuovo tipo 7. LiPo E-Sky 11,1 volt 1000 mAh 8. Radio Futaba T7CP Ok, ho collegato tutto seguendo questa guida: Separate Electronics In particolare ho seguito la seconda parte dato che ho optato per il brushless (ovviamente)! Funziona tutto! I servi si muovono nel modo giusto e il GAS funziona da manuale! Ma i dolori stanno arrivando per il settaggio della coda...sto andando al MANICOMIO! Credo che il problema risieda tra due menu della radio: GYRO e REVO-MIX...ma ci sto capendo poco! ![]() Domanda numero 1. Ma 'sto REVO-MIX deve essere attivo o no? Mi sembra di capire che per usare il BLOCCO DELLA CODA deve essere disattivato...giusto? Però, se lo disattivo il rotore di coda gira anche a GAS 0! Non gira con lo stick del GAS tutto a SINISTRA. Gira di più con stick GAS tutto a DESTRA. Ho fatto la nottata appresso a questo diavolo di un elicottero!
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
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| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Sono curioso anche io.....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
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| User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
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Tony hai tutta la mia solidarietà. Tu questo proprio non te lo meriti. Teniamo vivo questo thread sperando che qualche esperto venga in tuo aiuto
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
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| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.519
| Citazione:
Forza esperti, aiutatelo!
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| User |
Grazie del supporto ragazzi!! Ce la sto mettendo tutta...'sta coda fa le bizze peggio di un cavallo pazzo! ![]() Speriamo in un intervento di qualche GURU! Intanto oggi pomeriggio sono impazzito a cercare un senso e a capire come funzionano i MIXER PROGRAMMABILI NELLA FUTABA T7CP! Il manuale fa veramente schifo e sembra che su questo argomento in internet nessuno sappia nulla... Questo perchè ho letto questo stralcio su un forum rcgroups.com:If you use a Futaba HH gyro, do NOT use Revo mixing. You'll confuse the gyro. On my BCP, I'm using a GY240, Aon b/l tail motor, with CC-TB-9 esc for the tail. I had to create a special mix to shut down the tail on the ground. I don't have my Optic6 tx in front of me, so I'm going by memory, but I think I used Throttle as Master, with Rudder as Slave. With throttle at minimum, the mix gives full left rudder. I set it so the mix only activates when I flip one of the extra switches on my tx. Even with the mix active, it only shuts the tail off if the left stick is bottom, center. If I move the stick from that position, the tail starts spinning, so the mix only works in Normal, bottomstick, centered. Questo risolverebbe una parte del problema...ma come si fa con la mia RADIO? Già molto tempo chiesi lumi sui mixer programmabili della Futaba...le istruzioni del manuale sono una vera ciofeca!
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Ho impostato l'offset tutto a sinistra e ha funzionato!! Ora con lo stick al centro il rotore di coda non gira! Un piccolo passo è fatto...
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Il led dell'ESC lampeggia...perchè? Forse ho trovato la risposta in queste righe: On the "pulsing" - You might want to try a shottky diode across the poles on each motor, to eliminate the chance of radio noise causing odd behavior. Make sure the "hat" or white/silver stripe faces the positive INPUT wire on the motor. Also - if you are running auto calibrate throttle mode, try the fixed throttle mode, as it may be hunting for endpoints? (with auto mode, you need to go to full throttle for 4 seconds each time you fly, to set the endpoints in the controller - fixed mode uses it's own endpoints pre-set in the controller) Sembra una caccia al tesoro!! Ma non è più tempo di prove! Ora vado a nanna che domani si parte per Pescara...la prossima volta porterò con me anche il Titano e il prototipo...spero funzionante! Grazie per il supporto gente! Ci si rilegge presto (spero)...
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