Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 11:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Le prime volte che ho messo mano ad un elicotterino con rotore di coda (Honey Bee FP) mi sembrava un inferno...non sta fermo un attimo e devi stare sempre a correggere la posizione con gli stick!! Mai cominciare a provarlo in un ambiante troppo piccolo o troppo ventoso... Comunque ci vuole pratica, pazienza e tanta passione nel montare/smontare/aggiustare...l'ho scassato tantissime volte (ora per esempio è ai box) e anche dopo queste disavventure sono ripartito con più entusiasmo di prima! Ci vuol passione, tempo, tanta voglia di imparare e smanettare...se hai anche qualcuno più esperto di te che ti da una mano ancora meglio!

Buoni voli...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 11:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zak63
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Le prime volte che ho messo mano ad un elicotterino con rotore di coda (Honey Bee FP) mi sembrava un inferno...
Temo dovrò seguire la strada maestra ed iniziare con quei cosi orribili con 13 strati di pale!
Non ho un amico modellista, non ho tantissimo tempo e non vorrei spendere quanto un elicottero reale per svolazzare dentro casa.
Zak63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 11:51   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Zak63 Visualizza messaggio
Temo dovrò seguire la strada maestra ed iniziare con quei cosi orribili con 13 strati di pale!
Non ho un amico modellista, non ho tantissimo tempo e non vorrei spendere quanto un elicottero reale per svolazzare dentro casa.
Fai così allora:
compra clearview (un buonissimo simulatore sui 27/30 eur) e un Honey Bee FP con training Kit e cavo collegamento USB (per Simulatore).
Ti alleni pian piano... e vedrai che in un mese avrai già assimilato i controlli base.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 11:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zak63
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Fai così allora:
compra clearview (un buonissimo simulatore sui 27/30 eur) e un Honey Bee FP con training Kit e cavo collegamento USB (per Simulatore).
Ti alleni pian piano... e vedrai che in un mese avrai già assimilato i controlli base.
Questo già mi piace molto di più!

HB il 4 canali o il 6ch?
Non so nemmeno a che servono tutti sti canali ma immagino che lo si scopre subito. Ogni canale è una funzione? Potenza, rotore, rotore coda, incidenza pale e poi? Logicamente studierò prima i vostri doc prima di tentare di volare.
Zak63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 11:58   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
http://www.baronerosso.it/forum/1093898-post36.html
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 12:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Zak63 Visualizza messaggio
Lo so! Avrete avuto mille post tutti del genere ma non ne ho trovati di recenti e con la tecnologia che avanza...
Vado veloce;
  • [1]Primo elicottero
    [2]Ho volato su elicotteri solo con Flight Simulator (attivando rotore grazie alla pedaliera)
    [3]Stasera cerco il Flight G4
    [4]Vorrei intanto un indoor, ma ho una casa di 70mq e dai video si vedono questi modellini schizzare come vespe, irreali nei movimenti
    [5]Leggendo sul forum un anno fa consigliavate i coassiali quindi il Lama v3/v4 o il Walkera 5#8 o 5#4, ma oggi?
    [6]Vorrei spendere nell'intorno dei 200€ ma vorrei volare con movimenti fluidi, micrometrici se volano solo schizzando lascio predere.

Grazie e ciao (mio primo post )

innanzitutto il punto 2 vuol dire che non hai mai usato il simulatore con un a radio collegata al pc ma con joistick e pedaliera? e quindi non hai dimestichezza con comandi da stick?

un paragone che ho letto tempo fa e che mi piace riportare tutte le volete è questo e secondo me è azzeccatissimo il COASSIALE è come appendere una penna a un dito , la porti a spasso e come fermi il dito (per panico o perche ti stai scontrando contro qualcosa) la penna si ferma immediatamente e rimane verticale ....
Gli eli con rotore sarebbe come mettere la penna SOPRA il dito non ti puoi fermare un attimo se no cade ... gia non è facile tenerla in equilibrio pensa poi a muoverla in una precisa direzione tenendola in equilibrio!!!

ora te dici che ti serfe un mezzo piccolo per volare in casa di 70mq ma sono 70 mq tutti liberi o ammobiliati con passaggi tra porte mobili sedie ecc?


se come penso i 70mq sono ammobiliati ti serve un mezzo molto piccolo ,e gli eli con rotore di coda piu sono piccoli piu sono indomabili e nervosi ... conclusione se vuoi divertirti in casa hai solo 3 possibilita

1 un giocattolino a 2 canali di quelli minuscoli che non ha nulla a che vedere con un eli rc

2 un coassiale che portai farlo girare per casa , con un po di pratica farlo passare tra le porte e andare dove vuoi (oltre a farti da allenamento per un futuro mezzo migliore)

3 un eli piccolo (classe 200 / 350 o max 450 )con rotore di coda che in casa lo portai usare (con almeno 4*4 m completamente liberi) SOLO per allenarti a tenerlo fermo a 20 cm da terra ... per tutto il resto devi avere piu spazio


PS se ci tieni all'estetica forse ti puo piacere il 5#10 ... nn so poi se ha difetti
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 12:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zak63
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Si mi avete convinto!
Meglio iniziare bene con una muraglia davanti contro la quale è facile schiantarsi, che iniziare in discesa ma rimanere un mezzo quaqquaraquà
Zak63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 12:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zak63
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
innanzitutto il punto 2 vuol dire che non hai mai usato il simulatore con un a radio collegata al pc ma con joistick e pedaliera? e quindi non hai dimestichezza con comandi da stick?

un paragone che ho letto tempo fa e che mi piace riportare tutte le volete è questo e secondo me è azzeccatissimo il COASSIALE è come appendere una penna a un dito , la porti a spasso e come fermi il dito (per panico o perche ti stai scontrando contro qualcosa) la penna si ferma immediatamente e rimane verticale ....
Gli eli con rotore sarebbe come mettere la penna SOPRA il dito non ti puoi fermare un attimo se no cade ... gia non è facile tenerla in equilibrio pensa poi a muoverla in una precisa direzione tenendola in equilibrio!!!

ora te dici che ti serfe un mezzo piccolo per volare in casa di 70mq ma sono 70 mq tutti liberi o ammobiliati con passaggi tra porte mobili sedie ecc?


se come penso i 70mq sono ammobiliati ti serve un mezzo molto piccolo ,e gli eli con rotore di coda piu sono piccoli piu sono indomabili e nervosi ... conclusione se vuoi divertirti in casa hai solo 3 possibilita

1 un giocattolino a 2 canali di quelli minuscoli che non ha nulla a che vedere con un eli rc

2 un coassiale che portai farlo girare per casa , con un po di pratica farlo passare tra le porte e andare dove vuoi (oltre a farti da allenamento per un futuro mezzo migliore)

3 un eli piccolo (classe 200 / 350 o max 450 )con rotore di coda che in casa lo portai usare (con almeno 4*4 m completamente liberi) SOLO per allenarti a tenerlo fermo a 20 cm da terra ... per tutto il resto devi avere piu spazio


PS se ci tieni all'estetica forse ti puo piacere il 5#10 ... nn so poi se ha difetti
E noooooo Pablo non ci volevi! Tutto da rifare.
Sicuramente tutti avete ragione ognuno per le sue capacità ed esperienze e l'argomentazioni portate da Pablo sono validissime poichè il mio appartamento è incasinatissimo, pienissimo e logicamente è diviso in 3 vani.
Inoltre non ho specificato che non ho i pollici (scherzo) ma qui la decisione diventa heavy metal.
Zak63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 12:36   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Zak63 Visualizza messaggio
E noooooo Pablo non ci volevi! Tutto da rifare.
Sicuramente tutti avete ragione ognuno per le sue capacità ed esperienze e l'argomentazioni portate da Pablo sono validissime poichè il mio appartamento è incasinatissimo, pienissimo e logicamente è diviso in 3 vani.
Inoltre non ho specificato che non ho i pollici (scherzo) ma qui la decisione diventa heavy metal.
scusa ma allora il problema neppure si pone!
sei -obbligato- al coassiale!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 12:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da Zak63 Visualizza messaggio
Grazie intanto per i consigli chiari, ora me li guardo (esteticamente) e poi deciderò. Vi posterò la foto se acquisto almeno che non decido di metterlo nella letterina di Natale di Babbanatale (mia compagna).

Non ho capito se tomxxx quando scrive; "comunque se ti interessa io ne ho uno modificato con xtreme che non si rompono facilmente ed è super stabile" è perchè lo venderebbe o solo per informativa.
Volevo dirti che il 5#8 è il piu' economico tra gli ely coassiali anche per i pezzi di ricambio e di perse' è già stabile, solamente che siccome sei alle prime armi ti consiglio di modificarlo con dei ricambi piu' resistenti in modo che alla prima caduta l' ely non si rompa
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per acquisto eli con passo variabile gioroig Elimodellismo Principianti 22 24 marzo 10 19:22
Consiglio acquisto aeromodellino elettrico pastore4 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 luglio 07 19:50
Domanda su acquisto eli elettrico Squadroneavvoltoi Elimodellismo Motore Elettrico 16 25 novembre 06 12:11
Consiglio acquisto motore elettrico mabi88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 13 settembre 06 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002