Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 07, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2007
Messaggi: 10
Consiglio acquisto aeromodellino elettrico

Salve a tutti sono nuovo del forum e un principiante per quanto riguarda l'aeromodellismo.

Vorrei acquistare un aeromodello, per iniziare ho girovagato su ebay ho trovato questo:


http://cgi.ebay.it/AIR-EARL-AEREO-A-...QQcmdZViewItem


secondo voi è un buon acquisto?
Magari è possibile modificarlo in futuro tipo cambio motore ecc?..........


Grazie 1000 per le vostre gentili risposte.
pastore4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 00:47   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da pastore4
Salve a tutti sono nuovo del forum e un principiante per quanto riguarda l'aeromodellismo.

Vorrei acquistare un aeromodello, per iniziare ho girovagato su ebay ho trovato questo:


http://cgi.ebay.it/AIR-EARL-AEREO-A-...QQcmdZViewItem


secondo voi è un buon acquisto?
Magari è possibile modificarlo in futuro tipo cambio motore ecc?..........


Grazie 1000 per le vostre gentili risposte.
Non è un aeromodello, è un giocattolo. Non è per scoraggiarti ma per comprare un aeromodello, tra aereo, radio etc. devi spendere almeno quattro volte tanto.
Come primo acquisto fatti consigliare sennò prendi delle ciulate che ti fanno solo buttare soldi e non ti insegnano niente. E stai lontano da eBay...............ha fatto più vittime della seconda guerra mondiale..............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 00:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Oltre a quotare quanto detto da Clay, ti faccio presente che questa sezione è COLMA di discussioni di gente che vuole comprare i giocattoli su ebay e vengono tutti sconsigliati perchè se si vuole fare aereomodellismo sono soldi buttati. Se invece metti da parte circa 400euro ti compri un "modello" come easystar o easyglider con tutta l'elettronica e una radio "seria" non un giocatollo, e con quelli impari veramente.

E se poi ti stufi, puoi rivendere tutto senza perderci tanto.

Se poi vuoi solo giocare 5 minuti (perchè tanto al massimo durerà quel coso nelle tue mani.. non perchè tu sia incapace, ma perchè non è adatto ai principianti) allora sono 40€ ben spesi... ma con 40€ ti ci compri i servi per l'easyglider o un pacco lipo, o un regolatore etc etc etc

comunque, leggi qui e troverai tutte le risposte che desideri

http://www.baronerosso.it/Articolo240.html
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 02:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Icone allegate
Consiglio acquisto aeromodellino elettrico-e_20061009201857mrit4x_29641.jpg  
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 02:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
posso consigliarti il cessna minium della Kyosho vedi su youtube
però ha una portata ridicola e devi farlo volare con vento 0
prezzo circa 115 euri

Ultima modifica di Eliak : 25 luglio 07 alle ore 02:13 Motivo: errata corrige
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 02:23   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak
posso consigliarti il cessna minium della Kyosho vedi su youtube
però ha una portata ridicola e devi farlo volare con vento 0
prezzo circa 115 euri
Ma no, è un bel giocattolino per chi sa già volare e vuole un tascabile da portare al mare............Per imparare sono altri i modelli e, se uno ha voglia di leggersi il forum (magari usando la funzione ricerca come dice Stilo), son tutti ben descritti e non stiamo a rivangare cose trite e ritrite.....................!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 11:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da pastore4
Salve a tutti sono nuovo del forum e un principiante per quanto riguarda l'aeromodellismo.

Vorrei acquistare un aeromodello, per iniziare ho girovagato su ebay ho trovato questo:


http://cgi.ebay.it/AIR-EARL-AEREO-A-...QQcmdZViewItem


secondo voi è un buon acquisto?
Magari è possibile modificarlo in futuro tipo cambio motore ecc?..........


Grazie 1000 per le vostre gentili risposte.
Lascialo stare...

mio consiglio se vuoi veramente imparare e soprattutto divertirti:

1) Aereo Easy Star RR (cioè ready to radio) già montato con servi e pronto al volo...devi sono mettere ricevente e batteria...
2) radio Graupner Mx12 (ottima per iniziare e se vai avanti);
3) caricabatterie: ultramat 14 della graupner (funziona a 220 V in casa e a 12 V su auto);
5) batterie: quelle consigliate dalla Multiplex per Easy Star o equivalente lipo).

6) [B]Ultima cosa e forse la più importante:[B] Scarica da internet il simulatore di volo gratuito FMS, collega la radio Mx-12 (già predisposta con cavetto) e fai molto esercizio (parecchie ore al simulatore) con il modello consigliato (easy star) che trovi anche sul sito multiplex.

Vedrai che riuscirai quasi a farlo volare da solo (consigliato almeno per le prime 2 volte di farsi assistere da un esperto)... io ho fatto così e ora mi trovo benissimo e mi diverto...

PROVARE PER CREDERE.

Per quelllo su e-bay quoto tutto quanto detto fin ora, è un giocattolo difficilissimo da far volare x un principiante...lascia stare.

P.S: se ti stuferai, potrai rivendere tutto perdendoci si e no 50 €...ma sono pronto a scommettere che non lo fari perchè in questo modo avrai imparato presto a volare e divertirti...

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 11:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Dimenticavo...ultimo consiglio non meno prezioso...

iscriviti, se ti è possibile, in un campo di volo, imparerai molto in fretta e soprattutto in compagnia e divertendoti.

Provare da soli, x la prima volta, con un giocattolo acquistato su e-bay, è la via migliore per mollare tutto in un settimana...

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 12:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
posso controbbattere? ci sono su ebay aerei con cui divertirsi ad iniziare (es: Aliante ARA della Jamara completi di radio ). Funzionano , è ingiusto fare di tutta un'erba un fascio. Su Ebay spesso si risparmiano un sacco di soldi. Quello che devi essere consapevole e che poi, se ti piacera l'hobby , non potrai riciclare nulla o quasi di quanto acquistato e dovrai ricomprare radio ecc. ecc.
Quindi i consigli che ti hanno dato sono tutti giusti , per mio conto fatti affiancare da un esperto , e magari insieme a lui acquistare ( anche su ebay perche no) l'oggetto giusto.
A volte la fame vien mangiando ....si comincia con 100 euro con un simil giocattolo volante e poi si butta tutto volentieri perche l'aeromodellismo è una crescita a step. Magari a chi vuole iniziare dirgli di spendere subito 400 euro un po spaventa...
Quello che hai indicato su ebay pero' è pessima scelta per iniziare...ciao e in bocca al lupo
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 19:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
posso controbbattere? ci sono su ebay aerei con cui divertirsi ad iniziare (es: Aliante ARA della Jamara completi di radio ). Funzionano , è ingiusto fare di tutta un'erba un fascio. Su Ebay spesso si risparmiano un sacco di soldi. Quello che devi essere consapevole e che poi, se ti piacera l'hobby , non potrai riciclare nulla o quasi di quanto acquistato e dovrai ricomprare radio ecc. ecc.
Quindi i consigli che ti hanno dato sono tutti giusti , per mio conto fatti affiancare da un esperto , e magari insieme a lui acquistare ( anche su ebay perche no) l'oggetto giusto.
A volte la fame vien mangiando ....si comincia con 100 euro con un simil giocattolo volante e poi si butta tutto volentieri perche l'aeromodellismo è una crescita a step. Magari a chi vuole iniziare dirgli di spendere subito 400 euro un po spaventa...
Quello che hai indicato su ebay pero' è pessima scelta per iniziare...ciao e in bocca al lupo

Ebay è utile solo all'aeromodellista esperto che sà quello che vuole. se vai lì per cercare quel modello, quel motore, quelle pile, risparmi un sacco di soldi (anche lì, volgio vedere quanto risparmi tra dogana e merce scadente, ma quelle sono opinioni mie...). Un neofita su Ebay butta via solo soldi.

PS x pastore4: non è per fare l'integralista o il razzista, ma qui sei un po' fuori topic. C'è una sezione apposita per chi vuole avvicinarsi al modellismo
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto primo elicottero elettrico.. midisil Elimodellismo Principianti 44 20 maggio 08 22:16
consiglio acquisto elicottero elettrico maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 gennaio 07 22:50
Domanda su acquisto eli elettrico Squadroneavvoltoi Elimodellismo Motore Elettrico 16 25 novembre 06 12:11
acquisto ely elettrico vito.sava Elimodellismo Principianti 1 17 settembre 06 12:56
Consiglio acquisto motore elettrico mabi88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 13 settembre 06 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002