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Vecchio 23 agosto 08, 19:30   #11 (permalink)  Top
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No,
se si tratta del 5G4 (come lui ha scritto nel topic) è una 3.7V:
WALKERA--CHINA

Poi ci sarebbe anche il 5#4 a 2.4 g che però ha una 7.4 a 2 celle:
WALKERA--CHINA

Se lui ha effettivamente il 5g4, questo ha una sola cella a 3.7v
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Vecchio 23 agosto 08, 19:32   #12 (permalink)  Top
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No,
se si tratta del 5G4 (come lui ha scritto nel topic) è una 3.7V:
WALKERA--CHINA

Poi ci sarebbe anche il 5#4 a 2.4 g che però ha una 7.4 a 2 celle:
WALKERA--CHINA

Se lui ha effettivamente il 5g4, questo ha una sola cella a 3.7v
Si giusto, presumevo fosse quello...........
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Vecchio 23 agosto 08, 19:32   #13 (permalink)  Top
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Si, è un 3.7v a singola cella,
qui ci son le foto:
Elicotttero elettrico mini RC WALKERA 5G4 4 ch rtf su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

E infatti io non vedo il bilanciatore... dunque non serve ?
Poi vorrei sapere se è vera questa cosa che le 3.7v si rompono prima..
(infatti in futuro vorrei un 5#10 e un 4#3B per gli svolazzamenti in casa e anche loro hanno le 3.7v)
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Vecchio 23 agosto 08, 19:35   #14 (permalink)  Top
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Mi rivolgerei più verso una scarica eccessiva delle celle, devi stare attento a non scendere troppo sotto un certo limite, appena noti che l'heli perde potenza stacca subito e sostituisci la batteria. Inoltre non ricaricarla subito dopo l'utilizzo, ma attendi un po di tempo.
Sottoscrivo in pieno
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Vecchio 23 agosto 08, 19:36   #15 (permalink)  Top
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Si, è un 3.7v a singola cella,
qui ci son le foto:
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E infatti io non vedo il bilanciatore... dunque non serve ?
Poi vorrei sapere se è vera questa cosa che le 3.7v si rompono prima..
(infatti in futuro vorrei un 5#10 e un 4#3B per gli svolazzamenti in casa e anche loro hanno le 3.7v)
Bhe no infatti quello a singola cella non penso abbia il bilanciatore, connettore direttamente al trasformatore per la carica. Invece le due celle del 5#4 a 2,4 gh e del 5#8 hanno il bilancitore in dotazione (praticamente la carica avviene esclusivamente dal connettore di bilanciamento).
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Vecchio 23 agosto 08, 19:39   #16 (permalink)  Top
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E infatti io non vedo il bilanciatore... dunque non serve ?
Poi vorrei sapere se è vera questa cosa che le 3.7v si rompono prima..
(infatti in futuro vorrei un 5#10 e un 4#3B per gli svolazzamenti in casa e anche loro hanno le 3.7v)
Bhe per caricare una singola cella non serve (in parole povere non c'è bisogno di distribuire equamente la corrente della ricarica tra le celle). Io personlmente non ho esperienza con le singole celle, ma le due celle 7,4 V mai avuto alcun problema di nessun genere ( sempre trattate bene però). Ciao.
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Vecchio 23 agosto 08, 20:44   #17 (permalink)  Top
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Bhe per caricare una singola cella non serve (in parole povere non c'è bisogno di distribuire equamente la corrente della ricarica tra le celle). Io personlmente non ho esperienza con le singole celle, ma le due celle 7,4 V mai avuto alcun problema di nessun genere ( sempre trattate bene però). Ciao.

Trattasi in effetti di una cella 3,7V
Lunedi faccio un salto al negozio qui sotto casa.

Grazie ragazzi.
M.
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Vecchio 23 agosto 08, 21:10   #18 (permalink)  Top
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Trattasi in effetti di una cella 3,7V
Lunedi faccio un salto al negozio qui sotto casa.

Grazie ragazzi.
M.
Mi raccomando,
mettine una sempre a 3,7 V eh !
Non ti venisse in mente di metterla a 7.4v che forse distruggi la ricevente ! Mi raccomando.
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Vecchio 23 agosto 08, 21:13   #19 (permalink)  Top
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A proposito, batteria a parte (secondo me il problema è quello) potrebbe essere qualcos'altro?

Oggi ho cambiato le pale ed ho provato a vedere l'allineamento e cosi via.. "ad occhio" mi sembrano ok tuttavia essendo neofita non vorrei avere fatto qualche gaffe o tralasciato qualche accorgimento

ciao
M.

PS: noto una "vibrazione" dell'albero esterno (pala inferiore) puo' esserne la causa? Per risolverla si cambia la corona relativa oppure l'albero stesso.. sempre che non serva vedere il tutto per saperlo..

tks
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Vecchio 23 agosto 08, 21:34   #20 (permalink)  Top
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Secondo me è solo la batteria.
non credo che hai già fuso i motori in così poco tempo
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