Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 08, 21:56   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ciao,
- io l'elicottero Lama V4 lo prenderei dall'italia
- le batterie anche, magari una flightpower da 800 come ricambio
- Le pale xtreme sono quelle indistruttibili ! Devi sapere che il Lama V4 ha il difetto di avere delle pale che al primo colpo si rompono (ti danno una coppia di riserva, ma durano poco anche quelle).
Eccole pale xtreme:
Xtreme ESL005 - Pale Resistenti Superiori per Serie LAMA ROBINS - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Xtreme ESL006 - Pale Resistenti Inferiori per Serie LAMA ROBINS - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Consiglio caldamente l'acquisto.. anzi, è un acquisto d'obbligo ! le compri una volta e non ci pensi più
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 20:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Smile

Perfetto..grazie per l'ennesimo consiglio!
Ho anche visto i vari mess del "club Lama V4"..mi sono stati molto utili.credo proprio che entrerò a farne parte anche io al più presto..
Ho deciso di prendere il lama da ebay..non mi va di aspettare troppo..
Ovviamente prenderò anche le pale..
A presto con nuove news!!
Ciaooo
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 10:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Accidenti hai un walkera 22D ?
E' vecchissimo! Mi ricordo che fu uno dei primi modelli che provai 3\4 anni fa,a ssieme al colco..
Mamma mia, è pazzesco, per tenerlo su sudavo sette camicie..
C'era un utente che riuscì ad ottenere eccellenti risultati ma dovette modificare un pò tutto..
Considera che il 22D parte con buoni presupposti, ma fallisce la sua missione in quanto è un progetto a mio parere pieno di bachi.
Il 22E a differenza del precedente ha un motore il coda, il che potrebbe far pensare male..invece....vola decisamente meglio....
Infatti con quello riuscivo a fare hovering senza problemi.
Comunque ti consiglio di evitarlo come la peste..
Il lama Va bene, ma il v4 è lentissimo ed ingestibile fuori, molto meglio un 5v8 in metallo oppure un blade cx 2 2.4 ghz......
Il walkera 22D tienilo su un mobile come oggetto da collezione,fidati

ps. E' il clone "venuto male" dell'MS HORNET II che al contrario,volava benone..puosi ci faceva persino i primi rovesci in palestra
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 10:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Si si, ed infatti sono anni che ce l'ho..
Sono sempre uscito pazzo per l'elimodellismo e pensavo che comprando quel modello avrei potuto godere del piacere che porta questo hobby..e invece, come a quanto pare mi puoi capire benissimo, non avendo esperienza non sono riuscito mai a fare niente.. è rimasto in bella mostra nella mia stanza per tanto e tanto tempo..proprio perchè mi faceva sentire incapace.. Facevo di tanto in tanto qualche prova ma appena non vedevo risultati mi passava l'entusiasmo e riposavo tutto.. che brutta cosa..
Adesso ho scoperto questo forum e mi è tornato l'entusiasmo con un pò di sicurzza in più visto che posso contare su tante persona valide!!
Riguardo ai modelli che mi hai consigliato tu potresti darmi magari qualche link?
Hai idea della spesa che si affronta?
Grazie e Ciao!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 10:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Non te la prendere più di tanto, sono errori che noi tutti abbiamo fatto
Io al tuo posto mi recherei al più vicino campo di volo e chiederei aiuto, consigli a qualcuno esperto: risparmierai in soldi, tempo, rabbia, delusione.

Ciao, Alberto

Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
Si si, ed infatti sono anni che ce l'ho..
Sono sempre uscito pazzo per l'elimodellismo e pensavo che comprando quel modello avrei potuto godere del piacere che porta questo hobby..e invece, come a quanto pare mi puoi capire benissimo, non avendo esperienza non sono riuscito mai a fare niente.. è rimasto in bella mostra nella mia stanza per tanto e tanto tempo..proprio perchè mi faceva sentire incapace.. Facevo di tanto in tanto qualche prova ma appena non vedevo risultati mi passava l'entusiasmo e riposavo tutto.. che brutta cosa..
Adesso ho scoperto questo forum e mi è tornato l'entusiasmo con un pò di sicurzza in più visto che posso contare su tante persona valide!!
Riguardo ai modelli che mi hai consigliato tu potresti darmi magari qualche link?
Hai idea della spesa che si affronta?
Grazie e Ciao!!!
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 10:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
Si si, ed infatti sono anni che ce l'ho..
Sono sempre uscito pazzo per l'elimodellismo e pensavo che comprando quel modello avrei potuto godere del piacere che porta questo hobby..e invece, come a quanto pare mi puoi capire benissimo, non avendo esperienza non sono riuscito mai a fare niente.. è rimasto in bella mostra nella mia stanza per tanto e tanto tempo..proprio perchè mi faceva sentire incapace.. Facevo di tanto in tanto qualche prova ma appena non vedevo risultati mi passava l'entusiasmo e riposavo tutto.. che brutta cosa..
Adesso ho scoperto questo forum e mi è tornato l'entusiasmo con un pò di sicurzza in più visto che posso contare su tante persona valide!!
Riguardo ai modelli che mi hai consigliato tu potresti darmi magari qualche link?
Hai idea della spesa che si affronta?
Grazie e Ciao!!!
Senti, il coassiale costa attorno alle 100\180 euro dipende dal modello, serve per acquisire istintività sugli stick, e va abbinato ad un buon simulatore di volo. A mio parere è uno step molto importante, che non va saltato.
Questa rappresenta la prima fase dell'apprendimento in cui dovrai aquisire la giusta confidenza con la radio e col modello.
Successivamente arriverà il momento di passare ad un heli serio con rotore di coda, edil primo consiglio che mi viene da darti,considerando un budget di spesa non alto, è il trex450 , naturalmente in questo caso converrà acquistarlo usato, con una buona elettronica, in modo tale che sia stabile e ti consenta di volare senza problemi.
Se seguirai questo percorso,volerai..alla grande..te lo garantisco
I tempi del 22D sono finiti, oggi esistono tanti strumenti con cui imparare, sono usciti dei simulatori di volo veramente super realistici che dimezzano i tempi di apprendimento, puoi fare tutte le prove che vuoi come se tu avessi il modello sotto mano
è troppo più facile,adesso..che prima....
Hai fatto bene a non arenderti, continua a custodire il tuo sogno nel cuore xkè presto sarà realtà..e se hai qualche dubbio chiedi pure!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 19:59   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Prendi il Lama V4:
- costa 40 eur in meno
- vola benissimo
- l'elettronica è migliore (leggi cosa è successo all'utente Sailormoon con il 5#8.... gli è schizzato da solo e si è autodistrutto alla prima accensione.. tempo di volo pari a ZERO e 120 euro di danni)
- si rompe di meno quando cade
- è più bello esteticamente (qui non si può dire "de gustibus".. il Walkera 5#8 come pure il 5#4 son più brutti dei topi di fogna)
- i ricambi ce li ha anche il salumiere e costano 4 soldi
- il flybar in caso di crash salta via escludendo altri danni quali corone sgranate, motori fusi, alberi storti e compagnia bella
Ciao!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 15:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 8mariotto8
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 163
Salve!!! Sono l'uomo più felice del mondo!!!
Oggi alle 14:45 ha suonato il campanello..ed era il corriere che mi portava il mio lama v4!!
L'ho subito provato e...ho volatoooooooooooo!!!!!!!!!
E devo dire anche abbastanza bene..
Adesso sono in attesa della pale extream e della seconda batteria una FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4 V2 2S 20C-30C upgrade coassial..spero sia quella giusta..
Grazie a tutti per il vostro aiuto e per i consigli! Mi avete reso felice
Rimando qualche dubbio sul post del club lama v4..
Ciaooooooo
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 18:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Non esitare a prendere le flight power... sono un gioiellino!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 19:29   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da 8mariotto8 Visualizza messaggio
Salve!!! Sono l'uomo più felice del mondo!!!
Oggi alle 14:45 ha suonato il campanello..ed era il corriere che mi portava il mio lama v4!!
L'ho subito provato e...ho volatoooooooooooo!!!!!!!!!
E devo dire anche abbastanza bene..
Adesso sono in attesa della pale extream e della seconda batteria una FlightPower - Evolite 800 mAh 7.4 V2 2S 20C-30C upgrade coassial..spero sia quella giusta..
Grazie a tutti per il vostro aiuto e per i consigli! Mi avete reso felice
Rimando qualche dubbio sul post del club lama v4..
Ciaooooooo
Ciao mario, come promesso in pvt ti rispondo, eccomi
Son felice ti sia piaciuto e che già ci voli (p.s. ma visto quanto è ganza la fusoliera ? )
si, le pale xtreme le devi comprare, sono d'obbligo !
Poi, la batteria va bene, un'ottima marca e adattissima per il V4.
vado a dare un'occhiata al club V4
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 35 13 gennaio 08 13:10
Principiante chiede aiuto!!! Simfender Elimodellismo Principianti 2 06 gennaio 08 01:31
Principiante Chiede Aiuto Su Elettrico Giulio78 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 dicembre 07 18:47
principiante chiede aiuto ghiro Elimodellismo Principianti 14 15 novembre 07 12:39
Principiante chiede aiuto marco69 Elimodellismo Principianti 8 01 febbraio 07 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002