| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: rovereto
| Carburazione
Dopo i primi tentativi di volare sembra abbia scaldato troppo il motore ,trovo la marmitta scura come bruciata non credo abbia smagrito la miscela ero a 3,5 giri di massimo e 4,5 di minimo ![]() Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Purtroppo per te quel motore sarà sempre surriscaldato anche con carburazione ottimale. Le macchie sulla marmitta sono normali in queste condizioni. Anche i miei, con OS 50, guarnizione e carburante con ricinino presentano qualche macchia. Non posso indicarti i giri di spillo; sono decenni che non uso più quel motore. Se hai intenzione di continuare con l'elicottero dovrai iniziare a pensare di acquistare un OS 50 Hyper. Nel contempo fai un pò di esperienza. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Riguardo lo scaldare; Che tipo di miscela usi ? Te lo chiedo perche' quando volavo a scoppio le miscele preparate in casa, pur con le percentuali di nitro e olio indicate scaldavano molto; mentre mi sono sempre trovato bene con le miscele preconfezionate anche se purtroppo costano di piu'. In termini di calore prodotto non c'è paragone. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
è un pò come la carborana, non si sa perchè ma al ristorante gli viene più buona che a casa
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |