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31 dicembre 24, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
Messaggi: 678
| cerco manuale elicottero dei carabinieri DEA
ciao, ho preso da un modellista a buon prezzo l'hely de agostini dei carabinieri. l'ho preso un po' per curiosita'. e' nuovo ma non e' stato finito di montare, quindi per vederlo in volo lo devo completare. pero' non mi e' stato dato il manuale e neanche i fascicoli. ho letto qui che qualcuno lo ha/aveva. vorrei sapere dove posso reperirlo grazie. buon 2025 a tutti.
Ultima modifica di aliante : 31 dicembre 24 alle ore 21:13 |
02 gennaio 25, 20:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
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Quello che posso dirti è che la De Agostini non forniva un vero e proprio manuale. Il vero manuale era tutta la raccolta dei fascicoli. C'era un allegato formato a3 dove evinceva l'esploso. Hai sicuramente risolto con quello della Century Kinetic 50. Non voglio spegnere il tuo entusiasmo ma quella meccanica si riesce a mandarla in volo stabile solo se si è esperti. Spero tu abbia l'allestimento per il volo sport. Non ti suggerisco di montare la fusoliera tranne per esposizione perchè il suo peso distruggerà la frizione di plastica già solo nelle fasi dei primi collaudi. Attenzione al montaggio della fascia elastica del G51. Sostituisci immediatamente tutti gli uniball con quelli della Align. Non utilizzare le pale in legno. In questi video trovi un riassunto generico di quel montaggio. Buon anno! https://youtu.be/dF5zjfT-b30?si=72X7nPjrfl-lLspr |
02 gennaio 25, 22:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
Messaggi: 678
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03 gennaio 25, 19:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
| Citazione:
Io le uso ancora oggi su modelli vecchi. Se la geometria è in ordine, se le ganasce in plastica vengono incollate correttamente, se equilibrate e bilanciate, le puoi usare. Io ho scritto di non usarle perchè non so chi ho difronte; veterano o novello? Se la meccanica viene montata seguendo i suggerimenti del video, l'elicottero funzionerà bene. Per il volo semplice è più che sufficiente. Sempre in quei video troverai proprio l'allestimento sportivo in volo. Io l'ho fatto volare per anni a volo semplice poi fusoliera verniciata e scaffale. Quello che non si può fare è farlo andare in volo con la fusoliera; alcune parti vanno sostituite a prescindere. La campana della frizione cederà già dal primo momento. Ziodino, giustamente, suggerisce la frizione in alluminio ma purtroppo è un ricambio introvabile da molti anni. Si potrebbe ricostruire ma.......non credo ne valga la pena. Buon lavoro | |
03 gennaio 25, 19:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
| Citazione:
hahahah Vero! Meccanica ostica per la messa a punto. Io feci sia la versione 30 che 50 Century. Conoscendo i difetti, quelli della DeA li ho mandati tutti in volo ma ho dovuto lavorare non poco. Saluti | |
03 gennaio 25, 21:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
Messaggi: 678
| Citazione:
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05 gennaio 25, 20:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
| Citazione:
Attendiamo gli esiti. Buon lavoro. | |
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