Citazione:
Originalmente inviato da aliante ti ringrazio della risposta, allora, si, fortunatamente ho l'allestimento sport.il manuale, come avrai letto l'ho trovato e tradotto in italiano.i video li seguiro' sens'altro . per le pale, mi sarebbe piaciuto utilizzare quelle in legno. anche perche' ne ho di scorta sempre tutte in legno, e alcune sembrano dritte perfettamente.si in effetti ho letto nel forum che ha vari problemi. se' mi ero informato meglio prima forse non l'avrei neanche preso, ma ormai c'e l'ho' vorrei vederlo in volo. comunque non ho intenzione di farci chissa che', solo del traslato normale.purtroppo non ho tanto tempo per montarlo tutto subito, faro' un po' per volta, anche perche' , in questo periodo , sto' montando vari modelli di aereo che ho preso.infatti mi vorrei riabilitare anche come pilota di aerei. molti anni fa' mandavo discretamente quelli a scoppio. ma sono passati molti anni da allora. quindi ho diversa carne al fuoco, ma non ho fretta, l'importante e' arrivare. |
Rettifico sulle pale in legno.
Io le uso ancora oggi su modelli vecchi.
Se la geometria è in ordine, se le ganasce in plastica vengono incollate correttamente, se equilibrate e bilanciate, le puoi usare.
Io ho scritto di non usarle perchè non so chi ho difronte; veterano o novello?
Se la meccanica viene montata seguendo i suggerimenti del video, l'elicottero funzionerà bene.
Per il volo semplice è più che sufficiente.
Sempre in quei video troverai proprio l'allestimento sportivo in volo.
Io l'ho fatto volare per anni a volo semplice poi fusoliera verniciata e scaffale.
Quello che non si può fare è farlo andare in volo con la fusoliera; alcune parti vanno sostituite a prescindere.
La campana della frizione cederà già dal primo momento.
Ziodino, giustamente, suggerisce la frizione in alluminio ma purtroppo è un ricambio introvabile da molti anni.
Si potrebbe ricostruire ma.......non credo ne valga la pena.
Buon lavoro