Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 25, 22:42   #5 (permalink)  Top
aliante
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Quello che posso dirti è che la De Agostini non forniva un vero e proprio manuale.
Il vero manuale era tutta la raccolta dei fascicoli.
C'era un allegato formato a3 dove evinceva l'esploso.
Hai sicuramente risolto con quello della Century Kinetic 50.
Non voglio spegnere il tuo entusiasmo ma quella meccanica si riesce a mandarla in volo stabile solo se si è esperti.
Spero tu abbia l'allestimento per il volo sport.
Non ti suggerisco di montare la fusoliera tranne per esposizione perchè il suo peso distruggerà la frizione di plastica già solo nelle fasi dei primi collaudi.
Attenzione al montaggio della fascia elastica del G51.
Sostituisci immediatamente tutti gli uniball con quelli della Align.
Non utilizzare le pale in legno.
In questi video trovi un riassunto generico di quel montaggio.
Buon anno!
https://youtu.be/dF5zjfT-b30?si=72X7nPjrfl-lLspr
ti ringrazio della risposta, allora, si, fortunatamente ho l'allestimento sport.il manuale, come avrai letto l'ho trovato e tradotto in italiano.i video li seguiro' sens'altro . per le pale, mi sarebbe piaciuto utilizzare quelle in legno. anche perche' ne ho di scorta sempre tutte in legno, e alcune sembrano dritte perfettamente.si in effetti ho letto nel forum che ha vari problemi. se' mi ero informato meglio prima forse non l'avrei neanche preso, ma ormai c'e l'ho' vorrei vederlo in volo. comunque non ho intenzione di farci chissa che', solo del traslato normale.purtroppo non ho tanto tempo per montarlo tutto subito, faro' un po' per volta, anche perche' , in questo periodo , sto' montando vari modelli di aereo che ho preso.infatti mi vorrei riabilitare anche come pilota di aerei. molti anni fa' mandavo discretamente quelli a scoppio. ma sono passati molti anni da allora. quindi ho diversa carne al fuoco, ma non ho fretta, l'importante e' arrivare.
aliante è collegato   Rispondi citando