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Vecchio 16 marzo 15, 14:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholasq89
 
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OS 55 HZ Grippato

Salve a tutti ragazzi,

sabato durante il volo purtroppo mi si è grippato il mio OS 55 HZ in volo.
Fortunatamente sono riuscito ad atterrare in tempo e non ho fatto altri danni!!
è il mio primo heli comprato usato ed è la prima volta che compro ricambi per un heli a nitro.

Guardando un po in giro i ricambi costano un fottio!!
La lista della spesa sarebbe:

Pistone / Anello elastico / Camicia / Cuscinetto Back

Qualcuno sa dirmi se c'è una differenza tra OS 55 HZ e OS 55 H?

L'altra domanda è: mi conviene ripararlo oppure prendere un motore nuovo un po' meno performante essendo che è il mio primo heli e non sono ancora capace di fare 3D ecc..?

Grazie in anticipo per le risposte!
__________________
--Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, SEMPRE--
https://www.facebook.com/GruppoAeromodellisticoLaGrola
MPX Solius - 3d Drones - Durafly Tundra
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Vecchio 16 marzo 15, 18:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Originalmente inviato da Nicholasq89 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi,

sabato durante il volo purtroppo mi si è grippato il mio OS 55 HZ in volo.
Fortunatamente sono riuscito ad atterrare in tempo e non ho fatto altri danni!!
è il mio primo heli comprato usato ed è la prima volta che compro ricambi per un heli a nitro.

Guardando un po in giro i ricambi costano un fottio!!
La lista della spesa sarebbe:

Pistone / Anello elastico / Camicia / Cuscinetto Back

Qualcuno sa dirmi se c'è una differenza tra OS 55 HZ e OS 55 H?

L'altra domanda è: mi conviene ripararlo oppure prendere un motore nuovo un po' meno performante essendo che è il mio primo heli e non sono ancora capace di fare 3D ecc..?

Grazie in anticipo per le risposte!
Prendi un Asp 52 H nuovo, che ti costa meno dei ricambi. Non sarà una scheggia, ma fa degnamente il suo dovere, visto che sei alle prime armi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 19:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Messaggi: 3.609
Se devi fare ancora il callo ai pollici concordo pienemente con quello che dice Style.
Ma se devi fare ancora il callo e puoi investire qualcosa allora acquista OS 50 sx.
Ma prima ancora dovresti chiederti perchè hai grippato?
Molto difficile che sia colpa del motore.......
Se non risolvi il perchè romperai anche quello nuovo rischiando di non avere la seconda botta di chiappe con l'elicottero.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 20:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicholasq89
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Quingentole (MN)
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se devi fare ancora il callo ai pollici concordo pienemente con quello che dice Style.
Ma se devi fare ancora il callo e puoi investire qualcosa allora acquista OS 50 sx.
Ma prima ancora dovresti chiederti perchè hai grippato?
Molto difficile che sia colpa del motore.......
Se non risolvi il perchè romperai anche quello nuovo rischiando di non avere la seconda botta di chiappe con l'elicottero.
Ciao
Questo motore aveva girato parecchio.. smontandolo ho visto che il problema è stata la biella che ha preso del gioco con l'albero e ha grattato la carcassa..
un po me ne intendo di motori a scoppio perchè ho da un bel pezzo una macchina con motore a scoppio e so carburarla..
a vista anche di persone che hanno gia heli con motore a scoppio girava molto bene..
la botta di sfiga capita sempre..
__________________
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Nicholasq89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 20:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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Originalmente inviato da Nicholasq89 Visualizza messaggio
Questo motore aveva girato parecchio.. smontandolo ho visto che il problema è stata la biella che ha preso del gioco con l'albero e ha grattato la carcassa..
un po me ne intendo di motori a scoppio perchè ho da un bel pezzo una macchina con motore a scoppio e so carburarla..
a vista anche di persone che hanno gia heli con motore a scoppio girava molto bene..
la botta di sfiga capita sempre..
cose che capitano...
il discorso è che a cambiare i pezzi che dici, spenderesti come ridere 100 euro, considerando poi che se la rottura è da imputare ad usura, devi cambiare anche lo spinotto e magari l'albero è danneggiato pure lui.la camicia è rigata?
quel motore nuovo, da elyshop lo trovi nuovo a 200 euro,forse ti conviene.
comunque anche l'ASP è buono e costa una stupidata.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 20:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Allora prendi un os50 hyper.
Più facile da carburare per un neofita .
Sul mercatino ne trovi di usati buoni.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
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