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Vecchio 11 luglio 14, 01:23   #141 (permalink)  Top
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ecco cosi
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Vecchio 11 luglio 14, 09:43   #142 (permalink)  Top
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Ciao uniko77 lo montato identico al tuo motore stessi giri di carburazione e stesso metodo che mi hai consigliato
Per il rodaggio stai un po più aperto di carburazione, direi di partire con 1 giro e 1/2 di massimo e 1 giro di medio, poi piano piano vai a chiudere...

...non è detto che come carburo io vada bene anche per te, io volo quasi a livello del mare...
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Vecchio 11 luglio 14, 12:10   #143 (permalink)  Top
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Per il rodaggio stai un po più aperto di carburazione, direi di partire con 1 giro e 1/2 di massimo e 1 giro di medio, poi piano piano vai a chiudere...

...non è detto che come carburo io vada bene anche per te, io volo quasi a livello del mare...
Io quasi a livello delle Alpi pinerolo sta hai piedi delle montagne quasi
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Vecchio 11 luglio 14, 18:01   #144 (permalink)  Top
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non c'e errore ma facendo come da istruzione ma in questo caso si utilizza un pezzo in più cioè valvola / T / filtro=3 PZ
invece come faccio io solo 2 pezzi
facendo in questo modo il tubo da carter alla valvola dalla valvola lato alto serbatoio.
uscita serbatoio T poi motore
tipo cosi, in questo caso non c'e la pompa. con la pompa si mette la valvola dove c'e il tubo a sinistra della foto che va al lato superiore del serbatoio
in questo modo mi trovo benissimo e non tengo nemmeno il T sospeso al modello
al tuo caso non e detto che sbagliato e solo che forse in questo modo forse sarà più comodo, se mai domani faccio una foto modello con pompa e collegamenti.
ripeto e solo un mio parere

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ecco cosi
Ciao Piscopo , quello che dici tu è giusto con un motore 91 con o senza pompa , ma quello di cui si sta parlamdo (quello della seconda foto) è un OS 105 con sistema DRS e non puoi fare così, ti stai confondendo come ho fatto io ad inizio tren.
Su questo motore con il DRS devi per forza far sfiatare il serbatoio durante il rifornimento, noi sui nostri sfiatiamo dallo scarico mentre questo non ha alcun tipo di sfiato.

Ultima modifica di longiano : 11 luglio 14 alle ore 18:06
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Vecchio 11 luglio 14, 19:26   #145 (permalink)  Top
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Ciao Piscopo , quello che dici tu è giusto con un motore 91 con o senza pompa , ma quello di cui si sta parlamdo (quello della seconda foto) è un OS 105 con sistema DRS e non puoi fare così, ti stai confondendo come ho fatto io ad inizio tren.
Su questo motore con il DRS devi per forza far sfiatare il serbatoio durante il rifornimento, noi sui nostri sfiatiamo dallo scarico mentre questo non ha alcun tipo di sfiato.
Ciao Longiano hai ragione con questo motore bisogna fare così martedì monto il serbatoio di scorta non so a cosa mi può servire non facendo 3d perché non saprei come iniziare ma sono sincero piace esteticamente
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Vecchio 11 luglio 14, 19:43   #146 (permalink)  Top
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Ciao Longiano hai ragione con questo motore bisogna fare così martedì monto il serbatoio di scorta non so a cosa mi può servire non facendo 3d perché non saprei come iniziare ma sono sincero piace esteticamente
Si in effetti è anche molto estetico, Devo dire che ho visto fare del 3D alla grande anche senza il serbatoio del sempre pieno, senza alcun problema.
Ma io preferisco non “rischiare” se non altro allungo il tempo di volo (mettiamola cosi)
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Vecchio 11 luglio 14, 21:20   #147 (permalink)  Top
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Si in effetti è anche molto estetico, Devo dire che ho visto fare del 3D alla grande anche senza il serbatoio del sempre pieno, senza alcun problema.
Ma io preferisco non “rischiare” se non altro allungo il tempo di volo (mettiamola cosi)
Ok aggiudicato ma si mettiamolo e vai così
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Vecchio 11 luglio 14, 22:56   #148 (permalink)  Top
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Ciao Piscopo , quello che dici tu è giusto con un motore 91 con o senza pompa , ma quello di cui si sta parlamdo (quello della seconda foto) è un OS 105 con sistema DRS e non puoi fare così, ti stai confondendo come ho fatto io ad inizio tren.
Su questo motore con il DRS devi per forza far sfiatare il serbatoio durante il rifornimento, noi sui nostri sfiatiamo dallo scarico mentre questo non ha alcun tipo di sfiato.
mi sa che non sono stato chiaro, e certo che deve fai sfiatare il serbatoio e x quello avevo detto di mettere la valvola d non ritorno tra la parte del carter e lato alto del serbatoio x far in modo che stacchi il tubo dalla valvola e fai il rifornimento .
serve foto dimostrativa ????
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Vecchio 12 luglio 14, 00:36   #149 (permalink)  Top
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No tutto perfetto vai tranquillo, a parte il mio disguido con UNIKO77 se hai montato il tutto come da istruzioni , valvoline comprese è perfetto , forse piscopo, montando la valvola unidirezionale vicino al serbatoio avrebbe "risparmiato" il T , ma credo che sia meglio avere la valvola uni,, più vicino al motore per avere meno effetto polmone del tubo, togliere un tappo e aprire una clip serra tubi, per me è meglio che sfilare tutte le volte un tubo che nel lungo andare potrebbe lascarsi e sfilare in volo. Giusto sbagliato meglio fare come istruzione , sicuro OS avrà fatto test per definire il corretto circuito di alimentazione
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La valvola va messa a 10cm esatti dal carter, metterla al posto del T significa andare a cercarsi malfunzionamenti per poi dare la colpa al DRS...

...staccare e riattaccare continuamente il tubo dalla valvola farebbe perdere aderenza al tubo stesso rischiando magari anche un distacco in volo...
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mi sa che non sono stato chiaro, e certo che deve fai sfiatare il serbatoio e x quello avevo detto di mettere la valvola d non ritorno tra la parte del carter e lato alto del serbatoio x far in modo che stacchi il tubo dalla valvola e fai il rifornimento .
serve foto dimostrativa ????
No, non serve foto dimostrativa,è chiaro quanto tu hai detto, ma sui post sopra io e uniko77 "spigavamo" perchè avremmo evitato di toglier continuamente per i rifornimenti il tubo di alimentazione, poi per risparmiare un T e un 5cm di tubo, un puo fare come vuole.
Seguire le istruzioni "forse" è il modo giusto per evitare guai ..forse

PS: poi avedo postato la foto di un 91 con carburatore standar e parlando di pompa, avevo inteso che ti eri confuso come ho fatto io.

Ultima modifica di longiano : 12 luglio 14 alle ore 00:39
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Vecchio 18 luglio 14, 20:00   #150 (permalink)  Top
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Domani lo fai volare? Ahaha

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