| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, mi è successa una cosa alquanto strana e vorrei condividerla con voi, anche per riuscire a capirne il motivo... ![]() Mi alzo in volo col T-Rex 700 nitro, dopo meno di 1 minuto comincio a sentire qualcosa di strano e mi avvicino per atterrare, poco prima che io riuscissi a far toccare i pattini per terra sento il motore aumentare enormemente i giri per poi spegnersi... ...al ritorno a casa, questo è lo spettacolo che si presenta: ![]() ![]() Frizione letteralmente strappata dal supporto e rimasta bloccata, tramite l'unidirezionale, all'asta avviamento... ...a parte questo, i ceppi frizione e la campana sono liberi di ruotare indipendentemente e senza forzature. Ora la domanda è, che caspita è successo???
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
le due viti, che fine hanno fatto? a mio parere, si sono svitate le viti che tengono la frizione, strappando poi il loro alloggiamento.se si fosse ipoteticamente bloccata la corona per qualche motivo, penso che si sarebbe danneggiata lei.la tesi delle viti sarebbe confermata anche dal repentino innalzamento del numero di giri.avevi messo il frenafiletti?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Non c'é traccia ne delle 2 viti che mantengono i ceppi, ne delle 4 viti che fissano la ventola... ![]() ...Ovviamente metto sempre il frenafiletti!!!
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Però da quello che vedo, tutta la sede delle viti fino in fondo è stata strappata via... ...se si fossero svitate, doveva strapparsi al massimo solo l'ultimo tratto... ...o sbaglio???
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| più o meno quello che volevo dire io.potresti farci un paio di foto macro, delle sedi delle due viti, sia sulla frizione che sul suo supporto?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| ciao, ad occhio,specialmente nella seconda foto, si vede che l'ultima parte di filetto è fortemente rovinata, probabilmente, le viti si sono svitate pian piano e hanno rovinato tutto il resto.meno male che hai salvato il modello!
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Mi sa che avete tutti ragione, le viti allentandosi hanno creato questo disastro... ...però non era da molto che avevo controllato frizione e tutto il resto, avrò fatto davvero pochi litri e le viti erano ben serrate e con frenafiletti... ...non vorrei magari che fosse anche il 105 che, essendo un poco più esuberante rispetto al 91, metta duramente alla prova il gruppo frizione...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |