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Vecchio 22 luglio 14, 23:15   #11 (permalink)  Top
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Penso che, avendo montato la frizione della Lynx, probabilmente quella rinforzata, le viti originali abbiano preso poco nel supporto frizione. Si sono quindi allentate, svitate e poi danneggiato il supporto stesso.
La frizione è la Lynx, ma lo spessore nel punto dove sono le viti è identico all'originale Align...
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Vecchio 23 luglio 14, 06:38   #12 (permalink)  Top
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Questo è il massimo che sono riuscito a fare al volo...



ciao, ad occhio,specialmente nella seconda foto, si vede che l'ultima parte di filetto è fortemente rovinata, probabilmente, le viti si sono svitate pian piano e hanno rovinato tutto il resto.meno male che hai salvato il modello!
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Vecchio 23 luglio 14, 11:00   #13 (permalink)  Top
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Mi sa che avete tutti ragione, le viti allentandosi hanno creato questo disastro...

...però non era da molto che avevo controllato frizione e tutto il resto, avrò fatto davvero pochi litri e le viti erano ben serrate e con frenafiletti...

...non vorrei magari che fosse anche il 105 che, essendo un poco più esuberante rispetto al 91, metta duramente alla prova il gruppo frizione...
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Vecchio 23 luglio 14, 16:06   #14 (permalink)  Top
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Mi sa che avete tutti ragione, le viti allentandosi hanno creato questo disastro...

...però non era da molto che avevo controllato frizione e tutto il resto, avrò fatto davvero pochi litri e le viti erano ben serrate e con frenafiletti...

...non vorrei magari che fosse anche il 105 che, essendo un poco più esuberante rispetto al 91, metta duramente alla prova il gruppo frizione...
Io sul supporto del 700 metto sempre delle viti più lunghe, proprio perchè le originali mi sembrano un po' corte con pochi giri di filetto. Vanno a combaciare con le due che tengono la ventola. Sul 700 di Filippo, visto che la filettatura sul supporto era in po rovinata, le ho fatte uscire dall'altro lato, e, per tenere la ventola, ho aggiunto due dadi autobloccanti.
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Io sul supporto del 700 metto sempre delle viti più lunghe, proprio perchè le originali mi sembrano un po' corte con pochi giri di filetto. Vanno a combaciare con le due che tengono la ventola. Sul 700 di Filippo, visto che la filettatura sul supporto era in po rovinata, le ho fatte uscire dall'altro lato, e, per tenere la ventola, ho aggiunto due dadi autobloccanti.
Mi consigli di mettere delle viti più lunghe o, addirittura, di montare delle M4x20 passanti bloccandole con un dado???
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Mi consigli di mettere delle viti più lunghe o, addirittura, di montare delle M4x20 passanti bloccandole con un dado???
Io sul mio 600, con il 15 ho montato il gruppo frizione del 700, ed i bulloni li ho messi passanti.con dado. Siccome questo non avvita bene sulla ventola, perchè tocca con le palette, li ho arrotondati un pò
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Vecchio 23 luglio 14, 18:39   #17 (permalink)  Top
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ciao Placido!felice di sentirti!
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Vecchio 23 luglio 14, 21:24   #18 (permalink)  Top
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ciao Placido!felice di sentirti!
Ciao anche a te.
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