Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 14, 00:06   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
appunto dove esce il tubo sotto al carter non gli devi mettere quel T che vedo ma va messo una valvola di non ritorno ( per mantenere la pressione nel serbatoio)


le guarnizioni che si trovano tra il serbatoio e telaio da una foto che hai pubblicato non lo vista messa in modo corretto.
fai una foto più chiara lato modello.
Ciao Piscopo, la guarnizione sul telaio attorno al serbatoio è montata correttamente si vede in foto precedenti, e il T è stato montato per scaricare l'aria dutante il rifornimento, perche la vavola unidirezzionale che è presente nel modello, come tu sai non permetterebbe lo sifato aria
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 14, 14:29   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ciao Piscopo, la guarnizione sul telaio attorno al serbatoio è montata correttamente si vede in foto precedenti, e il T è stato montato per scaricare l'aria dutante il rifornimento, perche la vavola unidirezzionale che è presente nel modello, come tu sai non permetterebbe lo sifato aria
si in effetti sono 2 foto dove si vede una messa al posto giusto e la 2° foto e messa male.
e per T che ha messo e inutile perché basta staccare la valvola di pressione che va mesa al posto del T cioè togliere il T mettere un tubo più lungo mettere la valvola a posto del T ed e fatta.
in effetti per me e inutile mettere la valvola e più il T
non so se mi sono spiegato bene.
(e solo un mio parere )
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 07:21   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
si in effetti sono 2 foto dove si vede una messa al posto giusto e la 2° foto e messa male.
e per T che ha messo e inutile perché basta staccare la valvola di pressione che va mesa al posto del T cioè togliere il T mettere un tubo più lungo mettere la valvola a posto del T ed e fatta.
in effetti per me e inutile mettere la valvola e più il T
non so se mi sono spiegato bene.
(e solo un mio parere )
Ciao Piscopo in modello e montato come dice istruzioni alla lettera il motore e montato in questo modo forse avranno fatto qualche errore
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 09:33   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Ciao Piscopo in modello e montato come dice istruzioni alla lettera il motore e montato in questo modo forse avranno fatto qualche errore
No tutto perfetto vai tranquillo, a parte il mio disguido con UNIKO77 se hai montato il tutto come da istruzioni , valvoline comprese è perfetto , forse piscopo, montando la valvola unidirezionale vicino al serbatoio avrebbe "risparmiato" il T , ma credo che sia meglio avere la valvola uni,, più vicino al motore per avere meno effetto polmone del tubo, togliere un tappo e aprire una clip serra tubi, per me è meglio che sfilare tutte le volte un tubo che nel lungo andare potrebbe lascarsi e sfilare in volo. Giusto sbagliato meglio fare come istruzione , sicuro OS avrà fatto test per definire il corretto circuito di alimentazione
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 09:38   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
No tutto perfetto vai tranquillo, a parte il mio disguido con UNIKO77 se hai montato il tutto come da istruzioni , valvoline comprese è perfetto , forse piscopo, montando la valvola unidirezionale vicino al serbatoio avrebbe "risparmiato" il T , ma credo che sia meglio avere la valvola uni,, più vicino al motore per avere meno effetto polmone del tubo, togliere un tappo e aprire una clip serra tubi, per me è meglio che sfilare tutte le volte un tubo che nel lungo andare potrebbe lascarsi e sfilare in volo. Giusto sbagliato meglio fare come istruzione , sicuro OS avrà fatto test per definire il corretto circuito di alimentazione
Grazie mille per il tuo appunto ora posso stare tranquillo anche se come tu sai per il momento il 700 sta parcheggiato
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 10:05   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Grazie mille per il tuo appunto ora posso stare tranquillo anche se come tu sai per il momento il 700 sta parcheggiato
NO problem, sono sicuro che appena ti sentirai pronto per 700, il divertimento è assicurato, ma! attento al costo di veniti a noia, metti sempre la sicurezza al primo posto
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 12:50   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
La valvola va messa a 10cm esatti dal carter, metterla al posto del T significa andare a cercarsi malfunzionamenti per poi dare la colpa al DRS...

...staccare e riattaccare continuamente il tubo dalla valvola farebbe perdere aderenza al tubo stesso rischiando magari anche un distacco in volo...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 17:45   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
NO problem, sono sicuro che appena ti sentirai pronto per 700, il divertimento è assicurato, ma! attento al costo di veniti a noia, metti sempre la sicurezza al primo posto
Sì Longiano ho visto la potenza il mio amico aveva a tutto gas +8 e faceva impressione poi ieri sera a messo a tutto gas +13 e cambiato dal giorno alla notte mi sono venuti i capelli dritti e anche il mio 700 e messo a +13 :eek::eek::eek:
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 17:47   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosario71
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: pinerolo
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
La valvola va messa a 10cm esatti dal carter, metterla al posto del T significa andare a cercarsi malfunzionamenti per poi dare la colpa al DRS...

...staccare e riattaccare continuamente il tubo dalla valvola farebbe perdere aderenza al tubo stesso rischiando magari anche un distacco in volo...
Ciao uniko77 lo montato identico al tuo motore stessi giri di carburazione e stesso metodo che mi hai consigliato
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 01:13   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Ciao Piscopo in modello e montato come dice istruzioni alla lettera il motore e montato in questo modo forse avranno fatto qualche errore
non c'e errore ma facendo come da istruzione ma in questo caso si utilizza un pezzo in più cioè valvola / T / filtro=3 PZ
invece come faccio io solo 2 pezzi
facendo in questo modo il tubo da carter alla valvola dalla valvola lato alto serbatoio.
uscita serbatoio T poi motore
tipo cosi, in questo caso non c'e la pompa. con la pompa si mette la valvola dove c'e il tubo a sinistra della foto che va al lato superiore del serbatoio
in questo modo mi trovo benissimo e non tengo nemmeno il T sospeso al modello
al tuo caso non e detto che sbagliato e solo che forse in questo modo forse sarà più comodo, se mai domani faccio una foto modello con pompa e collegamenti.
ripeto e solo un mio parere

Icone allegate
T rex 700n dfc finito-unnamed.jpg  
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE: possessori di Trex 700N DFC CescoP Elimodellismo Motore a Scoppio 11 25 maggio 14 01:54
VER0 AFFARE !! MECCANICA T-REX 700N, canopy per T-REX 700n e 500, BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 3 22 settembre 13 22:10
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 10:37
CANOPY T-REX 700N, BATTERIE Li-Po 3-6 CELLE 5000 - 3000- 2200,T-REX 450 PRO DFC 3G 6S modelsgroup Merc. Elimodellismo 6 02 luglio 13 23:15
trex 700N dfc elettronica info zipper Elimodellismo Elettronica 8 02 luglio 13 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002