Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 14:30   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
potenza bec insufficente?

ciao a tutti ho un raptor 50 con servo e giro ace rc che lo paragoniamo a un 401 con 9254..poi ho ds610 3 pezzi governor e 9254 sul gas.
con lipo 2s regolatore da 6A fulpower se muovo gli stik in rotazione mi va' in blocco il piatto per 1 secondo per poi ripartire poi faccio altri 5-6 giri di dtik e lo rifa'.
ho provato con 6 celle nimh e il problema non c'e'.
Poi ho provato con un regolatore 2 in 1 della aling e me lo fa' anche con quello..
a questo punto ho provato a mettere in parallelo due bec da 6A il problema e' quasi sparito ma me lo fa' ancora!!!!!!!!!!
cosa posso fare per risolvere?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 01:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un raptor 50 con servo e giro ace rc che lo paragoniamo a un 401 con 9254..poi ho ds610 3 pezzi governor e 9254 sul gas.
con lipo 2s regolatore da 6A fulpower se muovo gli stik in rotazione mi va' in blocco il piatto per 1 secondo per poi ripartire poi faccio altri 5-6 giri di dtik e lo rifa'.
ho provato con 6 celle nimh e il problema non c'e'.
Poi ho provato con un regolatore 2 in 1 della aling e me lo fa' anche con quello..
a questo punto ho provato a mettere in parallelo due bec da 6A il problema e' quasi sparito ma me lo fa' ancora!!!!!!!!!!
cosa posso fare per risolvere?
Con due bec e la lipo... mi sa che pesano di meno le nimh ... e sono meno critiche...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 09:38   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
uso la lipo non per una questione di pesi ma solo per la velocita' di ricarica prima del volo.
poi lo so' anche io che la nimh facevo molto prima.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 09:48   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
comunque adesso mi andava in blocco con due regolatori ma diversi tra di loro..
ho comprato un'altro regolatore fulpower da 6A lo metto in serie con il mio 6A della stessa marca e li regolo a 5volt cosi' posso togliere lo step down dal 9254.. poi riprovo...se lo fa' ancora non so' propio cosa pensare!
o rimetti gli hs485hb da 6 kili e non ci penso piu'!!!!!!!!!!!!!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 10:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
uso la lipo non per una questione di pesi ma solo per la velocita' di ricarica prima del volo.
poi lo so' anche io che la nimh facevo molto prima.
Eneloop e carichi anche a 1A, autoscarica quasi assente.. comunque un pacco di questi ti fa una giornata di voli senza rischio di fulminare il bec..!

Sanyo Eneloop Receiver Battery 4.8v 2000mAh Flat - Futaba Connector | eBay
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 10:24   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
sabato provo con il doppio bec..anche perche' poi alla fine dei conti se si brucia un bec c'e' sempre il 2 che funziona..potrebbe anche essere una sorta di sicurezza in piu'.
comunque.. se vedo che lo fa' ancora passo alle enelop..
comunque non capisco...voi che bec usate quando avete tutto digitale?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Potresti pensare di prendere un bec castle. Hanno uscita programmabile da 4.8 a 6v e 10A di picco. Nelle istruzioni è chiaramente specificato che non va usato in serie o parallelo con altri bec
Un'altra cosa che mi viene in mente riguarda la ricevente. Le piste che alimentano i servi sono piccole, potrebbe essere che non riesce a sfamare i servi e si resetta?
Su rcg ho letto di problemi simili, risolti rinforzando le piste di alimentazione (sia + che -) dall'esterno oppure usando una basetta fatta apposta solo per l'alimentazione, senza caricare sulla ricevente.
Naturalmente tutto dipende dalla bontà della ricevente però.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 13:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un raptor 50 con servo e giro ace rc che lo paragoniamo a un 401 con 9254..poi ho ds610 3 pezzi governor e 9254 sul gas.
con lipo 2s regolatore da 6A fulpower se muovo gli stik in rotazione mi va' in blocco il piatto per 1 secondo per poi ripartire poi faccio altri 5-6 giri di dtik e lo rifa'.
ho provato con 6 celle nimh e il problema non c'e'.
Poi ho provato con un regolatore 2 in 1 della aling e me lo fa' anche con quello..
a questo punto ho provato a mettere in parallelo due bec da 6A il problema e' quasi sparito ma me lo fa' ancora!!!!!!!!!!
cosa posso fare per risolvere?
Ciao davide,
con Align 2 in 1, 3 ds610, 1 ds 620 gas e gy 401 + ds 650 con batteria lipo Align 2s 1900ma tengo in volo l'elicottero tutta la giornata.
Sicuro che la tua lipo sia ben funzionante?

Inoltre prova a separare uno alla volta ogni singolo componete collegato al regolatore...magari potresti averne uno guasto che ti ciuccia tutta la corrente.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 13:24   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
faro' tutte le prove suggerite :-)
comunque il mio modello cosi' vola solo che se muovo gli stik in rotazione in modo normale non succede nulla...il problema e se ruoto in modo forsennato che ogni tanto si blocca per un'istante..magari e' normale..non so'..
anche se metto un solo bec 2 in uno aling e faccio finta di pilotare non si blocca nulla,si blocca solo se ruoto in modo forsennato gli stik..non e' che sbaglio io a fare questa prova?
p.s la rx e' una hitec 6 canali optima.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 14:09   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
va' a finire che ho comprato un'altro regolatore identico a quello che ho io e adesso non posso metterli in parallelo per farli lavorare meno?
chi ne sa' qualcosa?
quando penso che con quei soldi mi prnedevo un pacco 4 celle.......mmmmmmmmmmm
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiarezza su BEC switching e BEC linear greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 137 01 maggio 19 11:13
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 12:43
REgolatore Bec non bec...ubec...mmmm Gattodimarmo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 maggio 09 13:14
Esc con bec + bec esterno: come fare? jewels Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 aprile 09 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002