Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 15:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
faro' tutte le prove suggerite :-)
comunque il mio modello cosi' vola solo che se muovo gli stik in rotazione in modo normale non succede nulla...il problema e se ruoto in modo forsennato che ogni tanto si blocca per un'istante..magari e' normale..non so'..
anche se metto un solo bec 2 in uno aling e faccio finta di pilotare non si blocca nulla,si blocca solo se ruoto in modo forsennato gli stik..non e' che sbaglio io a fare questa prova?
p.s la rx e' una hitec 6 canali optima.
Premetto che non sono un elettronico e quindi non pretendo di enunciare il Verbo, ma da quel poco che ne capisco non credo che mettere in parallelo due BEC sia un'idea valida.

Se sono tarati a tensioni anche leggermente diverse ci saranno delle correnti che viaggiano dall'uno all'altro BEC, se non sono perfettamente raddrizzati ci saranno delle onde non in fase che chissà che combinano e come si sommano, e quanto potrà piacere tutto questo guazzabuglio a dei servi digitali che sulla corrente in ingresso mandano degli impulsi temporizzati ai motorini.

Mettici pure che a me si è svampato un BEC che mi ha bruciato la ricevente AR8000, il suo satellite dedicato, il TM1000, il giroscopio e i tre servi.

Il massimo della tecnologia sarà che metto due voltmetri per le batterie e quando faccio partire il modello mi leggo la tensione.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 22:17   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
davvero mi sa' tanto che ci metto 4 duracell 2700mha nimh e non ci penso piu'.
oppure rimetto i servi che ho sempre usato gli hs485hb che mi permettevano di volare benissimo!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 13:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
va' a finire che ho comprato un'altro regolatore identico a quello che ho io e adesso non posso metterli in parallelo per farli lavorare meno?
chi ne sa' qualcosa?
quando penso che con quei soldi mi prnedevo un pacco 4 celle.......mmmmmmmmmmm
Ho un amico che ha una futaba FF7 (72Mhz) installata su elicottero scoppio autocostruito.
La radio è stata modificata con modulo Hitec 2.4 e come ricevente Hitec 7 ch.
Un giorno mentre stavo mettendo sotto stress i tutti i servi ho avuto lo stesso problema da te mensionato.
Premetto che i servi sono tutti analogici tranne per la coda, quindi bassi consumi.
Credevo che fosse la batteria andata (4.8V 1800 ma).
Allora abbiamo acquistato un nuovo pacco 4.8 V 2500 ma SANYO.
Il difetto si è attenuato molto ma non è sparito.
Poi ho provato con uno stabilizzatore 5.1V e batteria lipo.
Difetto identico come il pacco SANYO.
Conclusione....
Il difetto sta nel modulo Hitec+rx 2.4 ghz
Rimontando la vecchia tx ed rx 72 mhz il difetto come per magia scompare.....
Cmq l'elicottero con il modulo Hitec è andato in volo tranquillamente senza nessun tipo di disturbo.
Quest'ultimo si verifica COME DICI TU solo ed escusivamente se si muovono i servi velocemente come se andassi al doppio della velocità del pilotaggio 3D.
Quindi a mio giudizio non è un problema del sistema di alimentazione qual'ora riscontrassi la storia qui raccontata.
Attendo notizie.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:11   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ho un amico che ha una futaba FF7 (72Mhz) installata su elicottero scoppio autocostruito.
La radio è stata modificata con modulo Hitec 2.4 e come ricevente Hitec 7 ch.
Un giorno mentre stavo mettendo sotto stress i tutti i servi ho avuto lo stesso problema da te mensionato.
Premetto che i servi sono tutti analogici tranne per la coda, quindi bassi consumi.
Credevo che fosse la batteria andata (4.8V 1800 ma).
Allora abbiamo acquistato un nuovo pacco 4.8 V 2500 ma SANYO.
Il difetto si è attenuato molto ma non è sparito.
Poi ho provato con uno stabilizzatore 5.1V e batteria lipo.
Difetto identico come il pacco SANYO.
Conclusione....
Il difetto sta nel modulo Hitec+rx 2.4 ghz
Rimontando la vecchia tx ed rx 72 mhz il difetto come per magia scompare.....
Cmq l'elicottero con il modulo Hitec è andato in volo tranquillamente senza nessun tipo di disturbo.
Quest'ultimo si verifica COME DICI TU solo ed escusivamente se si muovono i servi velocemente come se andassi al doppio della velocità del pilotaggio 3D.
Quindi a mio giudizio non è un problema del sistema di alimentazione qual'ora riscontrassi la storia qui raccontata.
Attendo notizie.
ciao
effettivamente ho provato a mettere i servi sotto sforzo quindi a massimo carico a livello di kilogrammi e non cede nulla..
quindi a questo punto possiamo dire di volare cosi'..tant'evero che pilotanto staticamente il modello non succede mai che si bloccano i servi..
stasera posto un video!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
effettivamente ho provato a mettere i servi sotto sforzo quindi a massimo carico a livello di kilogrammi e non cede nulla..
quindi a questo punto possiamo dire di volare cosi'..tant'evero che pilotanto staticamente il modello non succede mai che si bloccano i servi..
stasera posto un video!
Quindi mi dai conferma che il difetti lo riscontri solo ed esclusivamente se muovi gli STICK molto molto velocemente?
Te lo ho chiedo perchè così ho risolto anche io il dubbio che avevo sull'ely del mio amico Aldo

Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:43   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ciao ho finalmente risolto il problema e pultroppo per te non centrava nulla la rx tx.
il problema e' che ho solo 6 canali e per alimentare la rx avevo una y sul sesto canale.
una volta collegata la batteria direttamente alla rx il problema e' sparito quasi definitivamente.
ho eliminato la y e ho messo il piu' e il meno della batteria nella spinetta della sensibilita' del giroscopio,tanto c'erano i buchi vuoti...tanto vale sfruttarli.
Ho riprovato e adesso non si blocca piu' e non sento piu' il bip sulla radio che mi indicava bassa batteria.
Comunque se muovo a velocita' stratosferica gli stik succede che ogni tanto si blocca per un millesimo di secondo..ma ovviamente mai in nessuna manovra adottero' uno stile di guida cosi',infatti girando molto ma molto veloce non si blocca mai.
Ho fatto anche le prove sotto sforzo e il regolatore diventa caldo..37 gradi..ma non molla nulla.
Finalmente le mie ansie hanno una fine!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 21:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
ciao ho finalmente risolto il problema e pultroppo per te non centrava nulla la rx tx.
il problema e' che ho solo 6 canali e per alimentare la rx avevo una y sul sesto canale.
una volta collegata la batteria direttamente alla rx il problema e' sparito quasi definitivamente.
ho eliminato la y e ho messo il piu' e il meno della batteria nella spinetta della sensibilita' del giroscopio,tanto c'erano i buchi vuoti...tanto vale sfruttarli.
Ho riprovato e adesso non si blocca piu' e non sento piu' il bip sulla radio che mi indicava bassa batteria.
Comunque se muovo a velocita' stratosferica gli stik succede che ogni tanto si blocca per un millesimo di secondo..ma ovviamente mai in nessuna manovra adottero' uno stile di guida cosi',infatti girando molto ma molto veloce non si blocca mai.
Ho fatto anche le prove sotto sforzo e il regolatore diventa caldo..37 gradi..ma non molla nulla.
Finalmente le mie ansie hanno una fine!
Be mi sembra che il defettuccio sia rimasto un pò come da noi..........ma solo muovendo velocemente....
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:23   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Piatto matto! - YouTube
non so' per me questo e' perfetto!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
Piatto matto! - YouTube
non so' per me questo e' perfetto!
Stessa ed identico difetto per noi con radio Hitec!
Ma in volo non avrai problemi
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:54   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
e ci credo! Si blocca solo se lo muvo come un pazzo..altrimenti gira benissimo.
il 9254 a 5,5, volt come va'?
io pensavo che cosi' andasse bene perche' 4 celle cariche fanno 5,6!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiarezza su BEC switching e BEC linear greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 137 01 maggio 19 12:13
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 13:43
REgolatore Bec non bec...ubec...mmmm Gattodimarmo Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 maggio 09 14:14
Esc con bec + bec esterno: come fare? jewels Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 aprile 09 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002