Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Info Kit Serbatoio Jonathan-Elygo

Volevo sapere da chi lo ha gia visto o lo possiede, se i due pezzi cerchiati in rosso, nella parte alta(indicata dalla freccia verde) si puo attaccare in tubo per il carburante o non hanno nulla, dato che ne dovrei usare uno per creare unno sfiato nel serbatoio.
Grazie
P.S.
allego il link dal sito
- HelyGo - Kit serbatoio
Icone allegate
Info Kit Serbatoio Jonathan-Elygo-2919.jpg  
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
dalla foto sembra che siano proprio piatti lì in alto.
semmai il tubo lo puoi attaccare nella parte lunga, con quel pezzo infilato da dentro al serbatoio e fissato per fuori con il dado.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 18:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
io li ho!
se devi fare un tappo rifornimento per la tanichina, quelli cerchiati in rosso li ho usati avvitando la parte piatta e larga all'interno del tappo, il cannotto diciamo, esce e quando non rifornisco ci attacco il tubo che dalla pompa và all'ely/aereo, così da mantenere il circuito chiuso quando non uso la tanica.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 18:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Il tutto va messo su un elicottero e sul serbatoio di bordo.
io devo fre due buchi al serbatoio, due ci sono gia, quindi in totale ci devono essere 4 buchi:
1) mandata dal serbatoio al carburatore e sono a posto.
2)ritorno dal carburatore al serbtoio e sono a posto
3)sfiato per il serbatoio(è un motore a benzina verde non nitro)
4)rifornimento

quei de pezzi cerchiati in rosso mi servono per fare i punti 3 e 4 e quindi ci devo attaccare dei tubi.
Cesco, tu che li hai, mi confermi che dalla parte indicata dalla freccia verde NON posso attaccarci tubi?
se si perfetto, metto la parte opposta a dove indicano le frecce nel serbatoio e dall'altra attacco i tubi.
Se non posso attaccarci dei tubi, mi tocca montarli al contrario come diceva luka, e dall'estremità che mi esce ci metto i tubi, ma non è che non ci stanno e viene fuori una porcata?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Il tutto va messo su un elicottero e sul serbatoio di bordo.
io devo fre due buchi al serbatoio, due ci sono gia, quindi in totale ci devono essere 4 buchi:
1) mandata dal serbatoio al carburatore e sono a posto.
2)ritorno dal carburatore al serbtoio e sono a posto
3)sfiato per il serbatoio(è un motore a benzina verde non nitro)
4)rifornimento

quei de pezzi cerchiati in rosso mi servono per fare i punti 3 e 4 e quindi ci devo attaccare dei tubi.
Cesco, tu che li hai, mi confermi che dalla parte indicata dalla freccia verde NON posso attaccarci tubi?
se si perfetto, metto la parte opposta a dove indicano le frecce nel serbatoio e dall'altra attacco i tubi.
Se non posso attaccarci dei tubi, mi tocca montarli al contrario come diceva luka, e dall'estremità che mi esce ci metto i tubi, ma non è che non ci stanno e viene fuori una porcata?
Ciao, allora i pezzi lunghi, dalla parte piatta e piu larga sono solo forati, lì tubi non ne attacchi. Il tubo lo infili nella parte cilindrica liscia che poi finisce con filetto negli ultimi 5-8mm prima d arrivare alla parte piatta. Tieni anche conto che non hanno guarnizioni, quindi se vanno su un modello nn vorrei ti facessero perdite!

Ma su che modello fai questo intervento x curiosità?
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao, allora i pezzi lunghi, dalla parte piatta e piu larga sono solo forati, lì tubi non ne attacchi. Il tubo lo infili nella parte cilindrica liscia che poi finisce con filetto negli ultimi 5-8mm prima d arrivare alla parte piatta. Tieni anche conto che non hanno guarnizioni, quindi se vanno su un modello nn vorrei ti facessero perdite!

Ma su che modello fai questo intervento x curiosità?
trex 700 gasser non per volo 3d
Per il fatto che quei pezzi non abbiano nessuna guarnizione, ci si mette un oring e il problema è risolto, non devono tenere nulla in pressione quindi potrebbero andare bene, mi sai dire quanto è il diametro della parte lunga, quella dove alla fine si deve montare il tubo la lunghezza della stessa e il diametro della parte filettata,se lo hai a portata di mano?grazie
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 20:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
trex 700 gasser non per volo 3d
Per il fatto che quei pezzi non abbiano nessuna guarnizione, ci si mette un oring e il problema è risolto, non devono tenere nulla in pressione quindi potrebbero andare bene, mi sai dire quanto è il diametro della parte lunga, quella dove alla fine si deve montare il tubo la lunghezza della stessa e il diametro della parte filettata,se lo hai a portata di mano?grazie
Detto fatto:
Parte lunga, diametro est 3.5 mm
Interno 2 mm
Lunghezza parte liscia 16.5 mm
Diametro filetto 5.0 mm
Il filetto sarà un 10-12mm

CescoP
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 09:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Detto fatto:
Parte lunga, diametro est 3.5 mm
Interno 2 mm
Lunghezza parte liscia 16.5 mm
Diametro filetto 5.0 mm
Il filetto sarà un 10-12mm

CescoP
GRANDE
in teoria sarebbe fattibile, in pratica vediamo, se sembra una porcata, cercherò altro...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco fusoliera o kit Yak 54 profi kit Jonathan nemesi78 Compro 5 31 dicembre 18 14:15
Info serbatoio maxi Airplane Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 18 gennaio 09 11:03
info su kit sbandu Categoria F3K 3 14 novembre 08 19:21
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002