| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Domanda da niubbo su motore
Trex 600 nitro con OS55 HZ, usato, miscela rapicon heli 30% nitro. Ci faccio mezz'ora di volo, poi 15 giorni di stop, poi altra mezz'ora e va tutto perfetto. A questo punto, nello stesso giorno della seconda mezz'ora, inizia a dar dei problemi nelle manovre che mettono il motore sotto sforzo: cala di giri. Allora provo ad alzare la curva gas mantenendo quindi più giri, il problema diminuisce ma rimane. Temperature sotto i 100 gradi. Il giorno dopo, già al primo volo arrivo a farlo spegnere dando colpi decisi di collettivo. Temperatura della testa motore appena atterrato: 120 gradi. Atterro in autorotazione, quindi finalmente mi si accende la lampadina in testa di provare a cambiare la candela. Non capisco bene quale ci sia sotto, metto una OS8. La candela ha come una patina grigia sul filamento e attorno, cosa che non aveva quando l'ho comprato. Provo a ripartire ma il motore è letteralmente inchiodato. Lo smonto: pistone bucato, nessun altro danno. Ora la domanda: quali scemenze ho fatto e non devo rifare? Sarebbe bastato cambiare la candela? A fine giornata non ho messo nulla quindi è stato "senza after-run" per 15 giorni. Con una miscela così aggressiva ciò è male? Che ci metto, WD40 va bene? Qualunque consiglio è ben accetto, sono alle prime armi con lo scoppio...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
| Bookmarks |
| |