Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 16:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
e cosa mi dici di tutti quelli che non hanno la voglia di prendersi cura del modello e aborrono l'idea di passare 2 minuti dopo un pomeriggio di voli per pulirlo ?
l'elettrico è facile, attacchi la batteria e voli, ma quello è pilotaggio, non modellismo.
anche io ho elettrico, non voglio generalizzare, ma c'è veramente qualcuno che tende a non occuparsi della parte effettivamente modellistica del volare con gli elicotteri.
se hai voglia di cimentarti, e mettere la M maiuscola al tuo fare modellismo, converti a benzina un motore nitro.
non sarà facile, ci sarà da studiare, ma è proprio questo il bello secondo me
A chi lo dici ...
Conosco molto bene l'emozione che si prova anche solo a farlo volare ..
Poi io ne ho tanti di "figli" .. visto che curo tutti quelli dei miei Amici di Messina.. Pensa che con l'ultimo di Filippo ne abbiamo 8: 6 con motori nitro trasformati e 2 con Zenoah.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
e cosa mi dici di tutti quelli che non hanno la voglia di prendersi cura del modello e aborrono l'idea di passare 2 minuti dopo un pomeriggio di voli per pulirlo ?
l'elettrico è facile, attacchi la batteria e voli, ma quello è pilotaggio, non modellismo.
anche io ho elettrico, non voglio generalizzare, ma c'è veramente qualcuno che tende a non occuparsi della parte effettivamente modellistica del volare con gli elicotteri.
se hai voglia di cimentarti, e mettere la M maiuscola al tuo fare modellismo, converti a benzina un motore nitro.
non sarà facile, ci sarà da studiare, ma è proprio questo il bello secondo me
bene. l'idea mi piace.. serve chi ha più esperienza di me.. e vedo che tu sei di padova
avresti degli articoli da consigliarmi, magari link o varie? o anche scambiare 2 parole con un caffettino offerto dal sottoscritto se preferisci
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 18:40   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
Aggiungo

Già speso parole a favore del nitro/benza e voi l'avete riassunto bene , ed aggiungo .......carica le lipo il giorno prima ..... piove non piove ....... mettile in storage , in cassaforte , ma il carica bilancia bene, male ? bo? insomma tante menate . Sul nitro vai di 2 celle da 2200 la carichi una volta e stai fresco per 1 ora .... la maltratti ma chi se ne frega costa 12 euro . Vuoi volare ? pompi il serbatoio e parti . Ok poi abbiamo il contro del motore già sviscerato nei post vari ci mancherebbe !
La morale ? e parlo solo per me ...... i miei elettrici stanno prendendo tanta polvere !!!! e pensare che fino a sei mesi fà di nitro non ne volevo sentir parlare.
__________________
T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 20:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
bene ragazzi...capito i vantaggi del nitro.
ma di modelli vogliamo parlare? cosa consigliate? che motore metter su e perchè?
andiamo sul benzina direttamente.. qua la voglia cresce eh!
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 20:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
bene ragazzi...capito i vantaggi del nitro.
ma di modelli vogliamo parlare? cosa consigliate? che motore metter su e perchè?
andiamo sul benzina direttamente.. qua la voglia cresce eh!
ma di che classe parliamo!30-50-90?

Ultima modifica di piero80 : 09 maggio 13 alle ore 20:54
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 21:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
bene ragazzi...capito i vantaggi del nitro.
ma di modelli vogliamo parlare? cosa consigliate? che motore metter su e perchè?
andiamo sul benzina direttamente.. qua la voglia cresce eh!
Dalle sperimentazioni (tante, ma davvero tante..) effettuate, quelle che mi hanno consentito di ottenere risultati molto apprezzabili con pochissimi interventi e modifiche, sono state quelle realizzate su modelli TRex 600 con motore TT della serie Red Line; in pratica questa accoppiata non ha richiesto alcuna modifica se non il montaggio e fasatura del sistema di accensione a benzina. Un altro motore davvero interessante si è rivelato l'economicissimo ASP 52; su questo abbiamo cambiato il carburatore montando quello del TT 50; è da un paio di mesi che lo stiamo facendo andare a benzina, e possiamo dire di essere più che soddisfatti del suo rendimento e funzionamento (stiamo parlando di un motore acquistato 67 dollari). Sia il 600 che il 700, poi, ben si prestano per l'installazione di meccaniche gasser Zenoah.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 23:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Dalle sperimentazioni (tante, ma davvero tante..) effettuate, quelle che mi hanno consentito di ottenere risultati molto apprezzabili con pochissimi interventi e modifiche, sono state quelle realizzate su modelli TRex 600 con motore TT della serie Red Line; in pratica questa accoppiata non ha richiesto alcuna modifica se non il montaggio e fasatura del sistema di accensione a benzina. Un altro motore davvero interessante si è rivelato l'economicissimo ASP 52; su questo abbiamo cambiato il carburatore montando quello del TT 50; è da un paio di mesi che lo stiamo facendo andare a benzina, e possiamo dire di essere più che soddisfatti del suo rendimento e funzionamento (stiamo parlando di un motore acquistato 67 dollari). Sia il 600 che il 700, poi, ben si prestano per l'installazione di meccaniche gasser Zenoah.
ciao style, grazie intanto.
Si direi a questo punto di tenermi su un trex600.. inizio a documentarmi
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ciao style, grazie intanto.
Si direi a questo punto di tenermi su un trex600.. inizio a documentarmi
Ottimo modello ed ottima base di partenza; sulle nostre sperimentazioni ha dimostrato un flusso di aria di raffreddamento molto efficace ed in grado di fornire un ottimale smaltimento del maggiore calore prodotto dalla benzina. Qualche piccolissimo semplice particolare, poi, può migliorarne ulteriormente la funzionalità.
Trovi ampissimi reportage, immagini e filmati su queste discussioni, che, se sei interessato, ti consiglierei di leggere:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...asser-147.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ow-gasser.html
Se poi ti dovesse rimanere ancora un altro minuto di tempo, ti inviterei a leggere anche questa mia discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-gratuito.html.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
:) Sondaggio: Quanto avete speso finora? :) mark.me Elimodellismo in Generale 78 28 gennaio 10 19:52
l'avevo proposto 1 anno e mezzo fa... jewels Mezzi Corazzati 12 29 aprile 09 20:02
Questa non l'avevo mai vista.. agomago CNC e Stampanti 3D 3 22 gennaio 09 13:11
Il pilota migliore che io abbia visto finora... alex85 Elimodellismo in Generale 17 18 dicembre 06 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002