Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 14:41   #1461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da salvatorecbr Visualizza messaggio
bel lavoro, complimenti; volevo chiederti se hai poi risolto con il governor futaba il problema del bloccaggio servo
Ciao Salvo, ti aggiorno sul governor: l'ho rimontato ed ho sostituito il servo con un economico C5077, spostato nella parte posteriore del modello per bilanciare il peso maggiore dello Zenoah. Ho poi integrato il progetto con un semplice piccolo accorgimento (pochi grammi) che, su comando, aziona lo spegnimento del motore; in pratica, disponendo già di un micro servo, ho scelto questa soluzione per evitare l'acquisto del kill-switch. Sia il governor che il dispositivo di spegnimento funzionano perfettamente. Un saluto anche a tutti gli amici che seguono la discussione. Placido.
Icone allegate
TRex 50 Gasser-img_3110.jpg   TRex 50 Gasser-1dsc00106.jpg  
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 12:35   #1462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Pomeriggio al campo di volo...

Bel pomeriggio ieri trascorso insieme agli amici Placido Signorino e Filippo Scilipoti.
Ci siamo ritrovati intorno alle 15,30 al campo di volo e insieme abbiamo svolazzato i nostri
ely tutti rigorosamente trasformati gasser.Ha iniziato Placido che ,grazie all'ingegno e alla professionalita' ha messo in campo il suo t-rex600 con motore zenoah.Il modello e' apparso in piena forma e Placido non lo ha di certo risparmiato, facendo ronzare il motore intorno ai 15.000 giri.Finalmente possiamo dire che l'ely ha raggiunto un'ottima stabilita' in volo e sono scomparsi sbacchettamenti di coda e vibrazioni varie che fino ad oggi ne avevano un po' inficiato il volo,tutto questo grazie ai piccoli aggiustamenti e regolazioni che ovviamente solo Placido,grande risolutore di problemi, e' stato in grado di fare.
E stata poi la volta di Filippo che ha "sfoderato" il micidiale t-rex 700 con su montato uno zenoah 26cc.Devo riconoscere che la soluzione adottata da Placido su questo modello si e' rivelata vincente.Vuoi per il rotore piu' grande,vuoi per la concezione probabilmente piu' recente ed anche per la cilindrata un po' piu' grossa di questo zenoah ,il t-rex 700 di Filippo si e' alzato in volo verticale con una progressione impressionante,direi da paura
e il grido del motore accompagnato dall'infrangersi delle pale, frustando l'aria,e' stato per noi motivo di gioia e di orgoglio, consci di un'ulteriore conquista nel nostro piccolo mondo gasser.
Dopo Lo spettacolare volo di Filippo e' stato il mio momento e io ho umilmente messo
in gioco il mio t-rex600 motorizzato con il super economico ASP52 con carburatore TT
Anche in questa occasione il simpatico Asp non ci ha affatto delusi ed ha girato tranquillamente intorno ai 14000 giri/min.regalando a tutti noi sorrisi di profonda soddisfazione.La cosa che mi ha "commosso" di piu' e' stata quella che al rientro
aveva consumato per 10 min di volo appena 1/2 dito di serbatoio a fronte delle 2 dita
caricate(ovviamente in orizzontale)
Ha concluso le danze Placido che ha tirato su l'ormai supercollaudatissimo t-rex600
motorizzato con il TT53 che possiamo considerare l'antesignano di tutte le nostre trasformazioni gasser,si perche' il motore gira a benzina da oltre un anno e mezzo o forse piu' e
il numero di ore di rotazione e quindi di volo di questo motore non si contano piu;'eppure,lui,l'impavido e coriaceo TT e' partito a primo colpo , mantenendo anche a freddo un minimo che fa invidia ai migliori motori glow , dopo di che' il modello si e' librato e il suo canto ha pervaso la vallata di S.Pier Niceto,per la goduria delle nostre orecchie.Inutile dire che i voli dei nostri modelli si sono succeduti a rotazione,ininterrottamente,facendoci divertire fino alle 19.00 e tutto questo con costi di gestione davvero irrisori,io personalmente non ho consumato neanche 500 cc. di benzina.
Con questa mia, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il grande Placido che ci ha coinvolti in questa bellissima avventura che oltre ad approfondire le nostre conoscenze
in campo modellistico ha fatto si che si creasse un bel gruppo di "ragazzacci" accomunati da questa grande passione e che giorno dopo giorno condividono sempre piu' la voglia di divertirsi e, con grande affiatamento, la gioia di stare insieme.
Un saluto di cuore anche a tutti gli amici ,nonche' lettori e sostenitori di questa community.Ciao e alla prossima.

Consuelino.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 12:52   #1463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Bel pomeriggio ieri.... perche' il motore gira a benzina da oltre un anno e mezzo o forse piu' e
il numero di ore di rotazione e quindi di volo di questo motore non si contano piu...

Consuelino.
Il mitico TT 53 gira a benzina oramai da oltre 2 anni, e continua a godere di ottima salute. Per completare le statistiche abbiamo registrato i dati delle temperature e, nonostante la giornata di gran caldo (30° al coperto) non siamo andati oltre i 117° sul mio TT, e 102 sull'ASP 52. Il mio lo abbiamo tenuto intorno ai 15.000 rpm., mentre l'ASP sui 14.000 rpm. (dai contagiri di bordo della Rcexl). Stiamo mettendo in cantiere un secondo TT53RL di Filippo su un altro 600 (vediamo se si comporterà bene anche questo), ed un OS 50 Hyper (sempre su un 600 di Consuelino) sul quale abbiamo messo l'aspirazione lamellare con simil Walbro da 9 mm. Ciao a tutti. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:53   #1464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ancora complimenti Placido.. E in bocca al lupo a tutti i "seguaci" che non mollano, è un bel divertirsi e soprattutto una bella soddisfazione, di tanto in tanto vi seguo, e non nego di voler prima possibile tentare di nuovo con un motore più grande di cilindrata..che già ho messo da parte. Manca ancora modello e soprattutto tempo per ritentare la sfida gasser che continua a bisbigliarmi nell'orecchio.. Le vostre esperienze dimostrano che è possibile..buoni voli e buon divertimento con le trasformazioni
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 21:30   #1465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Salve amici,
Complimenti per il vs. lavoro e vi seguo con molto interesse! devo dire che ho deciso di fare il "punto":
dopo ripetuti tentativi di tuning, devo considerare la differenza che il Raptor non ha possibilità di rafreddare il motore convertito a benzina. Le temperature sono alte e quindi anche la carburazione con il TT56 non è perfetta. Placido con il suo T-REX 600N TT53 convertito gasser continua a volare senza problemi. Ma io mi devo fermare perché rischio di distruggere il motore. Poi la carburazione non mi permette di regolare la potenza necessaria. Mi accontento di restare nel gruppo con il mio 700 gasser che funziona come un orologio svizzero e mi dona grande soddisfazione!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:27   #1466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Si può fare, ma occorre cogliere ed analizzare tutti i dati che via via ho fornito su tutti gli esperimenti che abbiamo portato a termine. In sintesi cosa stiamo dimostrando? Che taluni modelli si prestano ed altri no; che alcuni motori possono essere trasformati anche senza stravolgimenti particolari, ma solo con piccoli e semplici accorgimenti, mentre altre motorizzazioni richiedono interventi più complessi. Che i motori trasformati possono durare a lungo e che anche quelli meno costosi possono dare belle soddisfazioni. Noi ci stiamo divertendo così, e quando scrivo "ci stiamo divertendo" lo faccio con cognizione di causa vedendo la gioia e soddisfazione dei miei amici nel momento in cui volano con i "nostri" modelli.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 09:41   #1467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leopard 111
 
Data registr.: 10-08-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Bel pomeriggio ieri trascorso insieme agli amici Placido Signorino e Filippo Scilipoti.
Ci siamo ritrovati intorno alle 15,30 al campo di volo e insieme abbiamo svolazzato i nostri
ely tutti rigorosamente trasformati gasser.Ha iniziato Placido che ,grazie all'ingegno e alla professionalita' ha messo in campo il suo t-rex600 con motore zenoah.Il modello e' apparso in piena forma e Placido non lo ha di certo risparmiato, facendo ronzare il motore intorno ai 15.000 giri.Finalmente possiamo dire che l'ely ha raggiunto un'ottima stabilita' in volo e sono scomparsi sbacchettamenti di coda e vibrazioni varie che fino ad oggi ne avevano un po' inficiato il volo,tutto questo grazie ai piccoli aggiustamenti e regolazioni che ovviamente solo Placido,grande risolutore di problemi, e' stato in grado di fare.
E stata poi la volta di Filippo che ha "sfoderato" il micidiale t-rex 700 con su montato uno zenoah 26cc.Devo riconoscere che la soluzione adottata da Placido su questo modello si e' rivelata vincente.Vuoi per il rotore piu' grande,vuoi per la concezione probabilmente piu' recente ed anche per la cilindrata un po' piu' grossa di questo zenoah ,il t-rex 700 di Filippo si e' alzato in volo verticale con una progressione impressionante,direi da paura
e il grido del motore accompagnato dall'infrangersi delle pale, frustando l'aria,e' stato per noi motivo di gioia e di orgoglio, consci di un'ulteriore conquista nel nostro piccolo mondo gasser.
Dopo Lo spettacolare volo di Filippo e' stato il mio momento e io ho umilmente messo
in gioco il mio t-rex600 motorizzato con il super economico ASP52 con carburatore TT
Anche in questa occasione il simpatico Asp non ci ha affatto delusi ed ha girato tranquillamente intorno ai 14000 giri/min.regalando a tutti noi sorrisi di profonda soddisfazione.La cosa che mi ha "commosso" di piu' e' stata quella che al rientro
aveva consumato per 10 min di volo appena 1/2 dito di serbatoio a fronte delle 2 dita
caricate(ovviamente in orizzontale)
Ha concluso le danze Placido che ha tirato su l'ormai supercollaudatissimo t-rex600
motorizzato con il TT53 che possiamo considerare l'antesignano di tutte le nostre trasformazioni gasser,si perche' il motore gira a benzina da oltre un anno e mezzo o forse piu' e
il numero di ore di rotazione e quindi di volo di questo motore non si contano piu;'eppure,lui,l'impavido e coriaceo TT e' partito a primo colpo , mantenendo anche a freddo un minimo che fa invidia ai migliori motori glow , dopo di che' il modello si e' librato e il suo canto ha pervaso la vallata di S.Pier Niceto,per la goduria delle nostre orecchie.Inutile dire che i voli dei nostri modelli si sono succeduti a rotazione,ininterrottamente,facendoci divertire fino alle 19.00 e tutto questo con costi di gestione davvero irrisori,io personalmente non ho consumato neanche 500 cc. di benzina.
Con questa mia, colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il grande Placido che ci ha coinvolti in questa bellissima avventura che oltre ad approfondire le nostre conoscenze
in campo modellistico ha fatto si che si creasse un bel gruppo di "ragazzacci" accomunati da questa grande passione e che giorno dopo giorno condividono sempre piu' la voglia di divertirsi e, con grande affiatamento, la gioia di stare insieme.
Un saluto di cuore anche a tutti gli amici ,nonche' lettori e sostenitori di questa community.Ciao e alla prossima.

Consuelino.
Complimenti ragazzi, grande esempio per tutti!!!
__________________
Gavino Sedda Team Model Off Sardinya
Leopard 111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 20:19   #1468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2012
Residenza: Barcellona P.G.
Messaggi: 11
Ciao a tutti io sono Filippo non ho mai scritto ma mi limitavo solo a leggere per poter fare esperienza in un campo che è da poco che ne faccio parte,grazie a due grandi amici che ho trovato cerco di migliorarmi giorno dopo giorno, sicuramente avete capito di chi parlo di consuelino e Placido sono due persone che è un peccato non conoscere,ci divertiamo un mondo al campo senza invidia anzi facciamo di tutto per darci consigli per migliorare in gruppo, consuelino e quello che ci sprona nel pilotaggio con le sue manovre che io cerco di apprendere,quando andiamo al campo passo delle ore seduto a guardarlo per poter imparare,Placido non so chi di voi ha avuto il piacere di conoscerlo di persona e una persona eccezionale di una bontà non indifferente se io riesco a pilotare devo dire grazie a lui per quante volte con la sua pazienza mi ha sistemato il modello dopo che lo sbattevo per terra, io e consuelino ci sentiamo delle persone fortunate avere Placido vicino a noi, qualsiasi cosa tu vuoi modificare nel modello lui è sempre disponibile con pochi euro riesce a fare modifiche che ci lascia con la bocca aperta ,con una sola piastra in carbonio che ho comprato con 26 euro, invece della trasformazione che vendono intorno a 400 euro mi ha montato un motore zenoah sul mio 700 Trex che come vi diceva consuelino fa paura per la progressione che ha e se lo guardate non si vede niente sembra un telaio originale, sento di dover ringraziarlo per la sua disponibilità e devo dire grazie Placido per la tua umiltà e professionalità
Filipponeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:08   #1469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Filipponeri Visualizza messaggio
Ciao a tutti io sono Filippo non ho mai scritto ma mi limitavo solo a leggere per poter fare esperienza in un campo che è da poco che ne faccio parte,grazie a due grandi amici che ho trovato cerco di migliorarmi giorno dopo giorno, sicuramente avete capito di chi parlo di consuelino e Placido sono due persone che è un peccato non conoscere,ci divertiamo un mondo al campo senza invidia anzi facciamo di tutto per darci consigli per migliorare in gruppo, consuelino e quello che ci sprona nel pilotaggio con le sue manovre che io cerco di apprendere,quando andiamo al campo passo delle ore seduto a guardarlo per poter imparare,Placido non so chi di voi ha avuto il piacere di conoscerlo di persona e una persona eccezionale di una bontà non indifferente se io riesco a pilotare devo dire grazie a lui per quante volte con la sua pazienza mi ha sistemato il modello dopo che lo sbattevo per terra, io e consuelino ci sentiamo delle persone fortunate avere Placido vicino a noi, qualsiasi cosa tu vuoi modificare nel modello lui è sempre disponibile con pochi euro riesce a fare modifiche che ci lascia con la bocca aperta ,con una sola piastra in carbonio che ho comprato con 26 euro, invece della trasformazione che vendono intorno a 400 euro mi ha montato un motore zenoah sul mio 700 Trex che come vi diceva consuelino fa paura per la progressione che ha e se lo guardate non si vede niente sembra un telaio originale, sento di dover ringraziarlo per la sua disponibilità e devo dire grazie Placido per la tua umiltà e professionalità
Uè,.. se continuate così mi fate commuovere quasi .. Non ho fatto niente di trascendentale se non cercare di trasferire a persone che ritengo, a ragione, grandi Amici le mie conoscenze e la mia passione per il modellismo. Sono orgoglioso per averti spronato nel momento in cui stavi abbandonando per scoramento, e per quello che adesso sai fare. Avete ragione tu e Consuelino quando dite che il nostro maggiore divertimento è quello di andare al campo per provare le nostre sperimentazioni, certo, ma principalmente per condividere nella massima armonia ed amicizia le belle sensazioni che ci regala questa nostra comune passione. Volevo farti una sorpresa, ma te lo anticipo adesso: il tuo 600 con motore TT53RL già vola. Necessita ancora di qualche aggiustamento di carburazione e di settaggio del modello, ma ho già fatto quasi 2 ore di volo al posteggio dell'Università, e promette bene. Vediamo se riusciremo a farlo andare come il mio.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 22:12   #1470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Se1972
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 280
nuovo seguace

Saluti a Placido e tutti seguaci.
Mi presento: ho iniziato da un anno con un walkera per poi proseguire con un minititan.
Da qualche mese vi sto seguendo ed incoraggiato dai vs successi con i gasser mi sono deciso a prendere un X50 Titan con motore rl56, adesso che è ben rodato volevo cominciare le modifiche. Spero di potermi avvalere della vs esperienza e dei vs consigli.
Avrei appunto due domande:
1 come fisso il sensore sul carter motore?
2 ho letto Su queste pagine che con il rapitor non si riesce a raffreddare il motore, tanto che qualcuno ha rinunciato con questo modello. Devo quindi rassegnarmi?

N.b. magari sono cose che avete già scritto, io ho provato a leggeri tutto il post, ma c'è davvero tanto...

Salute a tutti e complimenti.
Se1972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002