Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 12, 12:04   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly77
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Pordenone
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil2012 Visualizza messaggio
se non sai neppure questa cosa datti all' elettrico heeheheheheheh
A me risulta più complicato con l'elettrico, stare attenti all'assorbimento, i giusti C di scarica, il bec giusto e poi per non parlare delle eliche...


Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 12:14   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-06-2012
Messaggi: 59
eliche? io parlo di elicotteri elettrici
daredevil2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:04   #73 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Arrivata oggi la Rapicon10% da Jonathan....stasera si prova. Qualcuno l ha già provata? Consigli?
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 23:32   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly77
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Pordenone
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil2012 Visualizza messaggio
eliche? io parlo di elicotteri elettrici
Ho/avevo anche un'aereo.


Sent from Tapatalk SLY77
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 00:10   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
ciao
se un negozio nella tua zona ha i componrnti jet's allora puoi farla tu con
hm4 olio helimyx 20%
nm4 nitrometano 20%
alcool metilico 60%

se devi ordinarli e pagare spedizione tanto vale prendere una miscela preparata coolpower o rapicon o optifuel che rendono meglio e ossidano molto meno albero motore e cuscinetti.
anche io facevo le stesse percentuali ma credimi fatti 2 conti nn ne vale la pena
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 01:22   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Warrior
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Warrior
Temperatura

Citazione:
Originalmente inviato da sly77 Visualizza messaggio
A quanti gradi dovrei trovare il motore carburato bene? La temperatura, la rilevo sul tappo posteriore o sulla candela?
Ho il termometro infrarossi.


Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77
Ciao, io la temperatura la misuro sulla seconda o terza aletta partendo dall'alto (quasi altezza candela). Di solito, cerco di tenere la temperatura del motore al disotto dei 100°, diciamo che una temperatura compresa tra gli 85° e 95° è buona. Ricordo di aver letto da qualche parte, prima dell'avvento dei termometri IR, che facevano cadere una goccia d'acqua sulla testa e se quest'ultima non evaporava la temperatura era corretta.
Non ho mai visto un manuale che indicasse la temperatura d'esercizio di un motore glow (mi posso anche sbagliare), però credo che se si riesce a rimanere sotto i 100° gradi ne guadagnerà in vita il motore.
PS (Sly77 chiedo scusa per il ritardo della risposta).
__________________
"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 02:21   #77 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Warrior Visualizza messaggio
Ciao, io la temperatura la misuro sulla seconda o terza aletta partendo dall'alto (quasi altezza candela). Di solito, cerco di tenere la temperatura del motore al disotto dei 100°, diciamo che una temperatura compresa tra gli 85° e 95° è buona. Ricordo di aver letto da qualche parte, prima dell'avvento dei termometri IR, che facevano cadere una goccia d'acqua sulla testa e se quest'ultima non evaporava la temperatura era corretta.
Non ho mai visto un manuale che indicasse la temperatura d'esercizio di un motore glow (mi posso anche sbagliare), però credo che se si riesce a rimanere sotto i 100° gradi ne guadagnerà in vita il motore.
PS (Sly77 chiedo scusa per il ritardo della risposta).
Ciao grande Warrior!!! Sono proprio curioso di vedere come di fa a mettere una goccia d acqua sulla testa di un motore montato su un elicottero!! 😜😜😜 scusa ma mi è venuto da ridere ma immagino che in un tempo remoto questi erano i metodi utilizzati...viva la tecnologia 😃
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 03:35   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Arrivata oggi la Rapicon10% da Jonathan....stasera si prova. Qualcuno l ha già provata? Consigli?
Ciao Pier, questa sera anche io ho aperto una tanichina della 10% Rapicon, con il mio Raptor50 Titan motore+marmitta stock. Ti dirò che non va male, sono agli 8, traslati e cerchi...ma la Jet's Promix-15H quindi al 15% aveva quel po' di banane in più rilevabili.

Il motore mi rimane fresco, intorno ai 60° in ordine di volo, fumosità discreta e tiene bene il minimo. Ne ho 5L da bruciare, vediamo come rende. Il prezzo non è male cmq, ma la 15% forse la si apprezza di più.

La 30% per il motorino di stock per me era troppo nitrata, lo sentivo esasperato pur provando a smagrire un po'...e l'ho abbandonata.

Fammi sapere la tua opinione!
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 14:50   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
La 30% per il motorino di stock per me era troppo nitrata, lo sentivo esasperato pur provando a smagrire un po'...e l'ho abbandonata.
In questo caso, mi sa che avresti dovuto ingrassare e non smagrire...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 15:18   #80 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao Pier, questa sera anche io ho aperto una tanichina della 10% Rapicon, con il mio Raptor50 Titan motore+marmitta stock. Ti dirò che non va male, sono agli 8, traslati e cerchi...ma la Jet's Promix-15H quindi al 15% aveva quel po' di banane in più rilevabili.

Il motore mi rimane fresco, intorno ai 60° in ordine di volo, fumosità discreta e tiene bene il minimo. Ne ho 5L da bruciare, vediamo come rende. Il prezzo non è male cmq, ma la 15% forse la si apprezza di più.

La 30% per il motorino di stock per me era troppo nitrata, lo sentivo esasperato pur provando a smagrire un po'...e l'ho abbandonata.

Fammi sapere la tua opinione!
CescoP.
Ciao , sono riuscito a fare un solo pieno. Domani la proverò meglio. Comunque rispetto alla mia miscela fatta in casa sembra leggermente più performante, chiuso di quasi un quarto di giro il max, praticamente ho la vite del max a meno di un giro e temperatura dopo 4 min di volo 90^. Vedremo comunque alla fine dei 4 litrozzi lo stato del motore
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costi miscela elicottero andrei Elimodellismo in Generale 24 11 dicembre 09 23:57
Come preparare la miscela per elicottero MEGYMA Elimodellismo in Generale 28 21 giugno 09 13:52
Miscela corretta elicottero con OS32 tornadoBAD Elimodellismo in Generale 1 09 maggio 09 22:24
Miscela per elicottero AndreaGenova Aeromodellismo Principianti 4 13 agosto 04 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002