BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/)
-   -   Miscela per elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-scoppio/255987-miscela-per-elicottero.html)

sly77 10 luglio 12 12:43

Miscela per elicottero
 
Ciao a tutti,
Vorrei preparare la miscela per il mio ely, T-Rex600, con motore OS. Mi indicate quali prodotti comprare, e percentuali da usare?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77

sly77 10 luglio 12 14:54

Nessuno?
Ho cercato anche attraverso il tasto "cerca", ma niente.

laser02 10 luglio 12 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3293172)
Nessuno?
Ho cercato anche attraverso il tasto "cerca", ma niente.

Guarda in fondo a questa pagina...

P.S. se il tasto cerca non da risultati, prova con Google + "baronerosso" in finale. B)

Comunque questo è uno dei tanti:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html

Vecchio ma sempre attuale.

VelociRaptor 10 luglio 12 16:36

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da sly77 (Messaggio 3292830)
Ciao a tutti,
Vorrei preparare la miscela per il mio ely, T-Rex600, con motore OS. Mi indicate quali prodotti comprare, e percentuali da usare?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77

Ciao,
questo file potrebbe fare al caso tuo, per quanto riguarda i prodotti, potresti dare
un occhio qui: Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
spero di esserti stato di aiuto.

Alino74 10 luglio 12 17:09

ciao
se un negozio nella tua zona ha i componrnti jet's allora puoi farla tu con
hm4 olio helimyx 20%
nm4 nitrometano 20%
alcool metilico 60%

se devi ordinarli e pagare spedizione tanto vale prendere una miscela preparata coolpower o rapicon o optifuel che rendono meglio e ossidano molto meno albero motore e cuscinetti.

mastermide 10 luglio 12 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 3293452)
ciao
se un negozio nella tua zona ha i componrnti jet's allora puoi farla tu con
hm4 olio helimyx 20%
nm4 nitrometano 20%
alcool metilico 60%

se devi ordinarli e pagare spedizione tanto vale prendere una miscela preparata coolpower o rapicon o optifuel che rendono meglio e ossidano molto meno albero motore e cuscinetti.

concordo con cio che dice alino74, alla fine se la fai adesso ci si risparmia poco, e comunque le miscele preparate hanno anche gli additivi,molto importante contro l'usura del motore,l'unica cosa è difficile trovare una miscela preparata al 20%,in vendita tovi il 15 o il 30 %

sly77 10 luglio 12 17:30

Grazie per le risposte ed indicazioni dove trovare più approfondimenti.
Fortunatamente ho un negozio quasi vicino casa e proverò anche a fare due conti se ne vale la spesa.



Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77

bandito83 10 luglio 12 17:43

io volo da 6 anni con la maggiorparte del tempo con benzina fatta con componenti jet's e non ho mai avuto nessun tipo di problema dovuta agli additivi 60 20 20 e il motore mi dura ancora

sly77 10 luglio 12 17:47

Ma la percentuale di nitro da usare su un motore montato sul trex600, quanto dev'essere?


Sent from my iPhone using Tapatalk SLY77

Warrior 10 luglio 12 18:29

Miscela
 
Ciao, io normalmente regolo la % di nitrometano a seconda del tipo di volato che devo fare e dalle condizioni meteo. Per esempio:
- per i periodi caldi aumenterei un pò il nitrometano che aiuta il raffreddamento e la regolarità del motore;
- se devo fare un volato normale in fusoliera potrebbero bastare dal 5 - 10 % di nitro;
- lo stesso vale se dovessi fare acrobazia classica con un trainer;
- per il 3D salirei decisamente ad un minimo del 15 %.
Io per esmpio volo senza nitro, con notevoli regolazioni della carburazione da effettuare ogni volta, a seconda del variare delle condizioni meteo.
Poi, se tu volessi essere davvero pignolo, prenderei in considerazione nel calcolo delle percentuali anche il valore del peso specifico di ogni elemento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002