Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 04, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2004
Messaggi: 2
Miscela per elicottero

Ciao a tutti, sono neofita con gli elicotteri, ho un raptor 30 con motore tt36. Non riesco a capire quale tipo di miscela usare per non danneggiare il motore, purtroppo ho avuto tanti consigli diversi e contrastanti fra loro. Chi mi ha detto che più nitro c'è e meglio è, e chi invece mi dice che più ce ne è e più brucio il motore. 10% nitro, 20% olio sint. e il resto alcol metilico??? Qui a Genova non si trova facilmente e la danno a 10/12 euro a litro. Grazie a chiunque mi sapesse dire qualcosa in proposito! Ciao
AndreaGenova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 04, 15:26   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Personalmente giro con questa miscela:
10% di nitro
12% KL198
4% KL200
ed il resto alcool.

Riguardo il nitro all'inizio e' consigliabile stare intorno al 5%, piu' che altro perche' oltre ad essere inutile in fase di hovering costa anche non poco, una volta presa la mano il 10% e' utile per avere un leggero incremento di potenza, la vita del motore non ne risente piu' di tanto.

Se hai intenzione di volare molto e' consigliabile farsela da soli la miscela, il risparmio e' notovole specialmente se prendi i bidoni da 25 litri di alcool
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 04, 16:04   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Come lubrificante puoi anche usare il Carbulin in percentuale del 16-18%, sempre il 10% di nitrometano e il rimanente alcool metilico.
Saluti
  Rispondi citando