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Vecchio 24 marzo 09, 12:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di francoruggeri
 
Data registr.: 23-11-2008
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Misura delle temperature sul motore os 50 hyper o tt53 redline

Ciao ragazzi
Riguardo la misura della temperatura dei motori in oggetto, dove puntate voi lo strumento per rilevarla? Dico questo perchè io ho acquistato da poco un rilevatore di temp. è il Duratrax ed ho notato che se punto sulla testata ho un valore ad esempio 90° se punto appena sotto la testata ed il corpo motore ,diciamo all'altezza della camera di combustione, trovo 120°, se punto sul coperchio della biella trovo 60°. Ordunque tutto questo sembra ovvio , la domanda pero' è la seguente quale bisogna prendere in considerazione. Sul forum ho letto spesso che misurano meno di 100° , SE MISURATI ALL'ATTACCO TRA TESTATA E CORPO MI SEMBRANO POCHINI!
Da quando ho lo strumento in quel dato punto non ho mai trovato temperature al di sotto di 110° - 120°. Misura effettuata appena atterrato.Non vi dico poi quanto aumenta se effettuo delle prove al banco (bloccando l'elicottero) senza superare il 50-60 % di gas.
Sapreste darmi delucidazioni? Grazie
francoruggeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 13:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
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Originalmente inviato da francoruggeri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Riguardo la misura della temperatura dei motori in oggetto, dove puntate voi lo strumento per rilevarla? Dico questo perchè io ho acquistato da poco un rilevatore di temp. è il Duratrax ed ho notato che se punto sulla testata ho un valore ad esempio 90° se punto appena sotto la testata ed il corpo motore ,diciamo all'altezza della camera di combustione, trovo 120°, se punto sul coperchio della biella trovo 60°. Ordunque tutto questo sembra ovvio , la domanda pero' è la seguente quale bisogna prendere in considerazione. Sul forum ho letto spesso che misurano meno di 100° , SE MISURATI ALL'ATTACCO TRA TESTATA E CORPO MI SEMBRANO POCHINI!
Da quando ho lo strumento in quel dato punto non ho mai trovato temperature al di sotto di 110° - 120°. Misura effettuata appena atterrato.Non vi dico poi quanto aumenta se effettuo delle prove al banco (bloccando l'elicottero) senza superare il 50-60 % di gas.
Sapreste darmi delucidazioni? Grazie
Ciao io posso dirti che i sensori di temperatura del carbsmart o del multigov vanno fissati sulla testa appena sotto alla candela, e li anche d' estate non ho mai rilevato temperature durante il funzionamento sopra ai 85°.
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 13:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di francoruggeri
 
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Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
Ciao io posso dirti che i sensori di temperatura del carbsmart o del multigov vanno fissati sulla testa appena sotto alla candela, e li anche d' estate non ho mai rilevato temperature durante il funzionamento sopra ai 85°.
Marchies
ciao. Diciamo che sulla testata e quindi nei pressi della candela io trovo sui 90° . Ma in quel dato punto che parlavo prima che in pratica dovrebbe essere il punto piu' vicino alla camera di scoppio , tu hai mai provato a misurare ? La temperatura che io misuro ti sembra esagerata?
francoruggeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 13:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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io sulla testa misuro 100-98 gradi.....
110 è la temperatura ottimale....
cmq punta sulla testa....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 13:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di francoruggeri
 
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
io sulla testa misuro 100-98 gradi.....
110 è la temperatura ottimale....
cmq punta sulla testa....
Ciao Luca, siccome ho dei dubbi sulla carburazione e visto che tu possiedi un redline, come regolazione di viti del carburatore sai dirmi a quanti giri lo tieni regolato a partire ovviamente da tutto avvitato sia il massimo che il minimo?
francoruggeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 13:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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ciao
allora il massimo sono (penso) 1,5 giri.......non ne sono sicurissimo, ma non voglio toccarla perchè adesso va veramente bene
il minimo l'ho lasciato come era, andava bene così.
cmq regola la carburazione in base alla temperstura della testa del motore che dovrebbe essere sui 100-110 gradi
ciaoo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 16:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di jaco-rc
 
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il duratrax devi settarlo dalle opzioni a seconda del motore ad esempio os e red line che hanno la testa colorata quindi alluminio anodizzato devi stare sui 77E invece gli altri motori su 95E lo puoi cambiare dal menu dell attrezzo,e va puntato alla tsta a non piu di 3 4 cm se lo attacchi troppo sbaglia se lo allontani troppo sbaglia va il giusto un paio di cm è l'ideale,io lo possiedo da tempo e va bene appena scendo dopo 6 minuti di strappazzamenti a 2200 giri con os hiper la temperatura sotto la testa è di 100 gradi circa,quindi piuomeno 110 in volo...
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 16:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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quoto, anche io cel'ho, e confermo che lo devi "settare"
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di jaco-rc
 
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hei luca immagino che anche tu lo strapazzi bene il tuo rexone,a quanti giri hai impostato il multigov,che lasciami dire un attrezzo fantastico...io 1750 in normal 1950 idle 1 e 2200 in idle2 e con la carburazione giusta è davvero una scheggia non cala mai certo i motori non mi durano tantissimo ma...nn si puo avere tutto il mio ultimo os a 40 litri bucato un pistone un altro a 42 litri completamente spompato questo che ho ora ha una 20 di litri è va alla grande,la tua temperatura una volta sceso comè...ciao.
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Vecchio 24 marzo 09, 17:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Ciao ragazzi
Riguardo la misura della temperatura dei motori in oggetto, dove puntate voi lo strumento per rilevarla? Dico questo perchè io ho acquistato da poco un rilevatore di temp. è il Duratrax ed ho notato che se punto sulla testata ho un valore ad esempio 90° se punto appena sotto la testata ed il corpo motore ,diciamo all'altezza della camera di combustione, trovo 120°, se punto sul coperchio della biella trovo 60°. Ordunque tutto questo sembra ovvio , la domanda pero' è la seguente quale bisogna prendere in considerazione. Sul forum ho letto spesso che misurano meno di 100° , SE MISURATI ALL'ATTACCO TRA TESTATA E CORPO MI SEMBRANO POCHINI!
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La temperatura va misurata un'aletta sotto la candela che corrisponde all'incirca all'apice della camera di scopio.I motori lavorano a 100 gradi e se la rilevi dopo essere atterrato puoi avere scarti anche di 10-20 gradi,meglio un sistema che registra la temperatura massima raggiunta in volo(multigov pro).
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
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