Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 09, 17:57   #10 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da francoruggeri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Riguardo la misura della temperatura dei motori in oggetto, dove puntate voi lo strumento per rilevarla? Dico questo perchè io ho acquistato da poco un rilevatore di temp. è il Duratrax ed ho notato che se punto sulla testata ho un valore ad esempio 90° se punto appena sotto la testata ed il corpo motore ,diciamo all'altezza della camera di combustione, trovo 120°, se punto sul coperchio della biella trovo 60°. Ordunque tutto questo sembra ovvio , la domanda pero' è la seguente quale bisogna prendere in considerazione. Sul forum ho letto spesso che misurano meno di 100° , SE MISURATI ALL'ATTACCO TRA TESTATA E CORPO MI SEMBRANO POCHINI!
Da quando ho lo strumento in quel dato punto non ho mai trovato temperature al di sotto di 110° - 120°. Misura effettuata appena atterrato.Non vi dico poi quanto aumenta se effettuo delle prove al banco (bloccando l'elicottero) senza superare il 50-60 % di gas.
Sapreste darmi delucidazioni? Grazie
La temperatura va misurata un'aletta sotto la candela che corrisponde all'incirca all'apice della camera di scopio.I motori lavorano a 100 gradi e se la rilevi dopo essere atterrato puoi avere scarti anche di 10-20 gradi,meglio un sistema che registra la temperatura massima raggiunta in volo(multigov pro).
toratora72 non è collegato   Rispondi citando