| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| X Fire? X Fire!!!
Finalmente! Posseggo questo Ely da quasi un mese, l'ho accoppiato ad una nuova radio (W FLY) e... per una sfiga, per un "rabaltone", per la mia inesperienza, sono finalmente riuscito a volare serenamente solo da qualche giorno. Ho tolto la vita al buon Raffamarcod, che è una persona esgeratamente disponibile e prodiga di astuzie e consigli, proprio grazie al suo aiuto sono riuscito a volare settandolo perfettamente. Ragazzi è impressionante! ![]() ![]() Sapete tutti che sono un apprendista, ma questo Ely è davvero la fine del mondo. Sembra una sviolinata? Credetemi che non lo è, sono al 7° cielo ![]() ed ho intenzione di salire ancora di più! ![]() Ma c'è qualche altro che ne possiede uno? A parte Elyteo e Raffamarcod? Pirango è uno, ed è un amico Desmoboss sono io... Ciao ciao, Desmoboss |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
Sono contento di questo tuo commento, anche xchè se lo dico io che l'XFire è SUPERIORE al T-Rex e company ha una valenza non affidabile visto che noi siamo i distributori di questo mezzo ma credetemi..... .... NON CI SONO PARAGONI!!!!! Ho un amico che vola da 12 anni con gli elicotteri nitro classe 50, 2 mesi fa si è preso un 500 a batterie per una + comoda utilità di volo, ma ..... quando gli ho fatto provare l'XFire è rimasto talmente IMPRESSIONATO che ha messo subito in vendita il suo per prendersene uno! ![]() Allego una fotina per farvi capire il perchè l'XFire è meglio degli altri 450: ![]() La distanza tra le manine del rotore e il tubo di coda, da all'Xfire un baricentro molto abbassato e di conseguenza una stabilità estremamente superiore in ogni posizione di volo. La cosa molto importante è di adottare, sul piatto, dei servi più potenti perché lo sforzo è maggiore, ma fortunatamente oggi in commercio si trovano mini servi che spingono oltre 2 Kg-cm ![]() Anche il carrello in nylon + largo è molto comodo per atterrare su prati e terreni non precisissimi! ...... comodo anche per chi è alle prime esperienze!! Canopy + grande, migliore visibilità!!!!! ElyTeo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ciao, sicuramente la stabilità aumenta con il baricentro basso, anche se dovrebbe peggiorare però l'agilità. Gli elicotteri da 3D infatti cercano di alzare il baricentro il più possibile; Insomma anche qui vige purtroppo la regola del compromesso!! Aggiungo anche che l'asse di rotazione del rotore di coda dovrebbe essere allineato al baricentro dell'eli e non in una posizione qualsiasi! Tutto questo perlomeno è cio che penso io. Enrico. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ey.. sul mini titan c'è un baricentro basso.. eppure è molto piu veloce del trex a fare 3d... persino nel rovesciarsi...0,76 (parere di esperti e DATI) Mi piace quell' X fire... è un miscuglio di elicotteri che assieme danno una bomba... rotore superiore come il trex (stabile), rotore inferiore come il raptor (veloce) e altri accorgimenti
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ho il MiniT e non mi risulta assolutamente che il baricentro sia basso......anzi; L'agilità inoltre va analizzata anche in funzione dei vari settaggi e geometria della testa. Rimango della mia idea, l'ottimo è l'elicottero con il migliore compromesso tra stabilità e baricentro il più alto possibile. Per esempio il PROTOS cambiò letteramente layout del telaio nel corso dei voli prototipo alla ricerca del baricentro più alto possibile. Ciò non toglie che XFire sia un ottimo eli; la mia era un'osservazione di carattere generale. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
perdona ma cosa centra il rotore di coda più basso rispetto al baricentro!!? sai dove si trova il bari centro di uno e dell'altro? hai fatto questo tipo di prova!? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso |
è un calcolo che si fa tra i pesi che costituiscono l'ely e l'asse sulla quale questo ruota. ...... il tubo! Esempio: se vuoi fare delle riprese video con una telecamera e vuoi ottenere un filmato stabile senza vibrazioni ecc ecc, basta che sotto alla telecamera fissi un tubo con in fondo un peso, abbassi il baricentro e per la regola del pendolo la parte superiore avrà una stabilità molto alta! Nel caso dell'XFire è stato spostato leggermente + in basso dando al mezzo enorme stabilità, giusto compromesso con la reattività, che in secondo tempo è stata sistemata utilizzando mini servi di ultima generazione es. Ino-Lab o HS65MG. ElyTeo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2008
| Citazione:
secondo me c'è qualcosa che non va...poco poco che il tubo di coda dovesse essere messo al posto del rotore principale? cavolo allora si che rispetto al rotore di coda per la teoria del pendolo il rotore di coda stesso sarebbe stato fermo come la telecamera scherzi a parte volevo complimentarmi per il vostro sito...davvero bello... ![]() i modelli pure complimenti sinceri (anche se io tifo sempre per il gulang e CopterX) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| ma allora desmoboss ?? ci son parecchi veneziani nel forum ma quando andiamo a farci un voletto in batteria ?? cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" ![]() Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |